www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Raccomandate ai vari call centre

Inviato da Cupid3 
Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 13:22
Per chi ne ha la voglia e il coraggio, propongo di spedire raccomandate ai call centre, oltre ai fax spediti al garante etc.
Io ho spedito 2 raccomandate, una al call centre di napoli e l'altra quello di roma. Avevo ricevuto una risposta con lettera al fax che avevo mandato a luglio, ma quella risposta l'ho trovata ridicola e stavolta ho rincarato la dose.
Ecco il testo:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla cortese attenzione di XXX,
Responsabile Customer Service.

Oggetto: rimodulazione della tariffa Flash TIM a danno dell’utente e risposta di TIM insoddisfacente.

Gentile T.I.M,
Sono intestatario dell’utenze n. 33X/XXX, con profilo Flash TIM 24h più opzione TIM 3xte e 33X/XXX con profilo Flash TIM più opzione TIM 3xte.
Dal giorno 7 luglio 2002 ho riscontrato un cambiamento nelle condizioni contrattuali del mio piano tariffario Flash TIM più opzione TIM 3xte. Ogni volta che ricevo il bonus dovuto ai meccanismi di autoricarica, questo bonus rimane separato dal credito residuo; fin qui non sembrerebbe nulla di grave ED INVECE ho notato, con mia grande sorpresa e sommo dispiacere, che questo bonus ricevuto NON CONCORRE AL RAGGIUNGIMENTO DI ALTRO BONUS IN USCITA.
Flash TIM è una tariffa che si ricarica per le chiamate sia in entrata che in uscita. Una volta che si raggiungono i 50 minuti di chiamate entranti da cell TIM o i 100 minuti di uscenti verso cell TIM, si ricevono un bonus di 1,55 euro nel primo caso e 3,10 nel secondo caso. Ebbene, prima questo bonus si fondeva col credito residuo, ora invece rimane separato e, per avere altro bonus in uscita, devo prima terminare il bonus che ho ricevuto. Prima del 7 luglio, invece, quando ricevevo il bonus, non dovevo terminarlo per poi riceverne altro. Questa rappresenta una violazione degli obblighi contrattuali.
Inoltre, con questo “bonus di traffico” NON posso cambiare numeri del TIM 3xte, NON posso cambiare tariffa, NON posso attivare promozioni, laddove, quando il bonus andava a fondersi col credito residuo, tutto questo era previsto. In pratica, il bonus di traffico ha introdotto delle GROSSE limitazioni agli utenti TIM in generale, ma soprattutto agli utenti del piano Flash TIM.
Su tale punto e cioè sui motivi dell’introduzione del bonus di traffico, ho ricevuto una vostra risposta tramite lettera datata 18 luglio 2002. Fate riferimento alla delibera n. 417/91/CONS del 22.11.01 ed asserite di aver recepito le indicazioni formulate dal Garante nelle Comunicazioni, MA un conto è distinguere bonus da credito residuo perché il cliente abbia una indicazione più puntuale dei bonus maturati, UN ALTRO CONTO PERO’ è modificare i meccanismi di elargizione del bonus che a questo punto non si riceve più dopo 100 minuti di chiamate in uscita per i clienti con piano Flash TIM poiché se ho già del bonus devo prima consumarlo, quindi, effettuare traffico anche per più di 100 minuti. Inoltre, il bonus di traffico, così come voi lo avete progettato e reso effettivo, mi limita poiché non posso attingere dal bonus per attivare le varie promozioni TIM e neppure per cambiare numeri della mia opzione 3xte.
Queste sono le VIOLAZIONI che vi contesto e cioè l’inserimento a-posteriori della clausola che il bonus non genera più bonus e l’impossibilità di attivare promozioni e cambi profilo attraverso il bonus.
Per di più: vi rammento che sull’opuscolo che distribuite al momento dell’acquisto della TIM Card c’è scritto in grassetto: “Resta salva la facoltà di TIM di modificare la presente offerta commerciale, fermo restando il diritto del cliente ad esaurire il credito telefonico residuo alle condizioni commerciali di offerta vigenti al momento dell’acquisto”. Ebbene, prima di tutto non ho esaurito il credito residuo, ma per di più l’offerta commerciale di Flash TIM, al tempo in cui attivai tale piano tariffario, NON prevedeva che il bonus ricevuto non generasse più bonus e nemmeno che non potessi utilizzare il bonus per attivare promozione e cambiare tariffa o numeri amici.
E ancora, da alcune settimane a questa parte, ho notato che su tali utenze NON posso più attivare le offerte Last Minute. Come mai i clienti con pianto Flash TIM/Flash TIM 24h + opzione TIM 3xte non possono usufruire delle offerte Last? La Carta Servizi TIM parla di uguaglianza, imparzialità: io mi sento discriminato perché possessore di questa tariffa e non posso attivare una promozione, mentre con un’altra tariffa ciò è possibile.
A questo punto CHIEDO che sia immediatamente ripristinata la vecchia modalità di elargizione del bonus ed altresì che il bonus accumulato concorra sia al raggiungimento del bonus successivo, sia che mi possa permettere di attivare promozioni e cambiare numeri dell’opzione 3xte. Chiedo altresì di poter usufruire delle offerte Last Minute.
In caso contrario, mi vedrò costretto ad adire le vie legali nei vostri riguardi, appellandomi ad avvocati specializzati a tutela del consumatore e a denunciare l’increscioso accaduto ai vari massi media.

I miei recapiti sono:
XXX
Via XXX
Cap XXX città XXX

cell: 33X/XXX
fisso: XXX/XXXX

In attesa di una vostra repentina risposta, vi porgo i più distinti saluti.


In fede
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per ora solo io ho inviato queste raccomandate. Penso che siano in molti a farlo TIM dovrà rispondere e mi auguro meglio dell'ultima volta. Non possono più addurre con me il fatto che il bonus è migiorativo perché il cliente vede meglio quanto ha maturato. Io non contesto questo, ma contesto i cambiamenti peggiorativi del bonus.
Oltre al fatto che ho inserito la discriminazione delle Last Minute per i clienti flash+3xte.




Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 13:57
Ottima ed esaudiente. Rimane da vedere se verrà presa in considerazione e se si, soltanto avanzando una azione legale, nella quale si fa presente a TIM di aver variato unilateralmente le condizioni contrattuali.

Ma possibile che non si può portare il problema in televisione o nessuno se ne occupa?




Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 14:28
>Ma possibile che non si può portare il problema in televisione o nessuno se ne
>occupa?

Se in Italia la mafia impera, è possibilissimo.


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 14:31
Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 16:20
paperino ha scritto:

>
> Se in Italia la mafia impera, è possibilissimo.

la mafia è un'altra cosa! per favore siamo seri e non facciamo paragoni degni del bambino della scuola elementare a cui hanno rubato le caramelle...

è stato bello telefonare gratis fin che è durato, ora è il momento di mettere mano al portafogli e finalmente pagare per i servizi che utilizziamo...
e se non vi va di pagare lasciate scadere le sim... nessuno vi obbliga ad avere un telefonino!

per favore smettiamola di voler sempre essere i più furbi!

ciaoo


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 16:28
??
secondo me non ci hai capito un beneamato kaiser....




Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 16:32
gioontheweb ha scritto:
>
> è stato bello telefonare gratis fin che è durato, ora è il
> momento di mettere mano al portafogli e finalmente pagare per
> i servizi che utilizziamo...

E CHI TI DICE CHE LA GENTE DEVE CONTINUARE A PARLARE GRATIS...


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 17:44
ehm... Nando....




----------
Ghebirs


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 17:45
io pago quando chiamo :D
creo traffico :D


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 20:08
Iencenelli ha scritto:
>
> io pago quando chiamo :D
> creo traffico :D

Crei traffico nel senso che intasi le linee :D:D
Con 200 € a settimana.... rotfl




----------
Ciao!


Re: Raccomandate ai vari call centre
15.01.2003 - 23:18
Scusatemi l'intervento, molto bella la lettera di Cupid, molto dettagliata; Ma mi spiace dovervi dire che non servirà proprio a nulla. I fax li dovete fare di 2 righe e non così lunghi e con periodi contorti. Oltretutto anticipo a Cupid che di queste 2 raccomandate effettuate, e mi dispiace proprio dirglielo riceverà la solita letterina.

Io a luglio mandai una lettera di reclamo e mi fu risposto con la ormai nota "letterina" , ebbenne ho fatto formulare da un regale la segunte lettera:

-----------------------------------------------
STUDIO LEGALE
CROSTA


SPETT.
TIM S.p.a nelle competenze
dell’area territoriale di Palermo
Via Ugo la Malfa, 208

Venerdì 20 dicembre ‘02

Oggetto: Vs. variazione

La presente per formalizzare e finalizzare il mio intervento professionale nell’interesse del Sig.Nettunomare, il quale vanta un credito per Bonus di Traffico Uscente su direttrici TIM nei Vs. confronti dal 04/11/2002 ad oggi sull’ utenza telefonica XXXXXXXXXXXX .

Ciò premesso, ritenuta ove occorra la Vs. inadempienza anche ex. Art. 1460 c.c, nonchè la Vs. Decadenza da ogni beneficio di miglior favore ex art. 1186 c.c,
Vi ingiungo e contestualmente diffido all’adempimento di quanto dovuto come previsto dalla Vs. offerta commerciale vigente al momento dell’acquisto della suddetta prepagata entro il termine ultimo di giorni 8 dalla presente, prevenendoVI che in difetto si procederà nei Vs. confronti senza ulteriore avviso e con ogni maggior onere a Vs. carico, avvalendosi dei più efficaci rimedi di legge;


Cordiali saluti
Avv. Crosta


N.B – Si evidenzia ai Signori destinatari che non sarà possibile alcuna trattazione telefonica di merito, invitandoLi quindi a formalizzare le proprie osservazioni/contestazioni solo in forma scritta, assicurando che saranno oggetto della più attenta valutazione e riscontro di merito.


-------------------------------------------------------------

Oggi 15/01 sono arrivate sia a me che al legale 2 letterine:
----------------
1) In relazione alle problematiche di cui alla sua lettera del 19.12.02, desideriamo confermaLe quanto già Comunicatole con la notra precedente del 25 sett 2002 ...

Ci preme sarricurarla.......
----------------

2) In relazione alle problematiche di cui alla sua lettera del 20.12.02, desideriamo confermaVI quanto già comunicato al Vostro gentile assistito.

Ci preme rassicurarVI che l'offerta.........

---------------

Allora cio che vi dico è di fare in questo modo .... siate espliciti !!!

Gentile Tim s.p.a dal XXX al XXXX ho effettuato chiamate verso direttrice TIM , e mi chiedo come mai non sia stato valorizzato nessun bonus su traffico uscente ?? Come è possibile ? Come mai ??

--------------Questa lettera deve perforza avere questa risposta:

"Gentile cliente da controlli effettuati risulta che nel periodo oggetto di segnalazione le chiamate sono state effettuate dal monte bonus, e questo , non concorre al raggiungimento di ulteriori bonus"

Se si avesse scritta una risposta del genere allora si potrebbe dar via alla Causa .........

Spero di avervi aiutato e che non venga al solito aggredito.
Buona Serata a Tutti


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 08:26
Parole sante, Nettunomare, ma dubito che qualcuno riceva una risposta del genere. Daltronde sul sito è già specificato che bonus non genera altro bonus mentre prima non era così! La tariffazione conferma quanto scritto! Non basta questo per agire?


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 08:33
NettunoMare, se aspetti che la TIM ammetta per iscritto di aver modificato la tariffa Flash TIM + TIM 3xTe e la tariffa Flash TIM 24H + TIM 3xTe, nonché la tariffa Flash TIM e la tariffa Flash TIM 24H, stai veramente fresco!!!!!!!

Certo, io da una Società come la TIM non mi aspetto veramente piu' nulla.

E non aggiungo altro.

Prima dànno, poi pian piano si riprendono quello che hanno dato con gli interessi!

Vorrei tanto sapere cosa risponderebbe - per iscritto - la TIM alla domanda: "Perché sui piani Flash con l'opzione TIM 3xTe attiva non è PIU' possibile attivare le offerte Last Minute?".


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 08:40
Secondo me e ripeto SECONDO me non si puo' pretendere di attivare per forza le last perche' quando hai comprato la sim non c'è scritto da nessuna parte che le avrsti potute attivare,sono un servizio in piu' che l'azienda ti offre ma puo' decidere lei a chi offrirlo....anche se naturalmente non è molto professionale questo atteggiamento da parte di TIM e non si fa buona pubblicità pero' questo è legale.............. :(
Doscorso diverso è il cambiamento delle condizioni contrattuali stipulate all'atto dell'acquisto della sim tipo il cambiamento senza neanche preavviso scritto dell'erogazione dei bonus,quello no che non può farlo,anzi,sarebbe da denuncia.....almeno prima dovrebbe fare finire il credito residuo alle condizioni stipulate all'atto dell'acquisto e avvisare per scritto il cliente con congruo preavviso,ma per TIM la legalità è un opzional....... :(


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 10:53
Beh nettunomare, io un altro tentativo cmq l'ho fatto. Ora attendo risposta (anche se so che le risposte saranno patetiche. Il prossimo passo qualche sarà? Azione legale contro TIM? Credo che azioni singole varranno a ben poco, se gli utenti non si uniscono!
Cmq per me è meglio protestare perché TIM deve capire che contestiamo certi suoi comportamenti.

Akuma, se noti, in riferimento alla Last, ho parlato della Carta Servizi TIM, che cita proprio i termini di imparzialità ed uguaglianza tra i clienti TIM e queste premesse sono venute meno quando gli utenti con flash+3xte sono stati discriminati, impedendo loro di attivare le last.




Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 11:19
Akuma, se noti, in riferimento alla Last, ho parlato della Carta Servizi TIM, che cita proprio i termini di imparzialità ed uguaglianza tra i clienti TIM e queste premesse sono venute meno quando gli utenti con flash+3xte sono stati discriminati, impedendo loro di attivare le last.
------------------------
Mi sapiace ma secondo me su questo fatto non hai ragione.....purtroppo....... :(
Imparzialità ed uguaglianza si nel senso che non possano fare eccezioni (tipo se decidano che per le flash 3xte non si possano attivare last questo vale per tutti i clienti con questo piano indistintamente) ma possano comunque negare l'attivazione a determinati clienti con attiva una tariffa a loro "scomoda".........io la vedo così.......ci sta che sbagli.....ripeto,secondo me non è "elegante" e "professionale" il loro atteggiamento ma lo possano benissimo fare.......
Per la gestione bonus invece sono daccordissimo con te :! :( :(


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 11:32
beh, vedrò che mi risponderanno su questo punto, ma per me cmq non è così, non possono discriminare un blocco di clienti TIM per i loro capricci.




Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 12:04
Giontheweb ha scritto:

>la mafia è un'altra cosa! per favore siamo seri e non facciamo paragoni degni del >bambino della scuola elementare a cui hanno rubato le caramelle...

>è stato bello telefonare gratis fin che è durato, ora è il momento di mettere mano >al portafogli e finalmente pagare per i servizi che utilizziamo...
>e se non vi va di pagare lasciate scadere le sim... nessuno vi obbliga ad avere un >telefonino!


@#$%& sparate per invidia, vattia leggere un pò tutti i post dal 7 luglio ad oggi!!!!!!:|


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 12:05
La letterea di cupid l'abbiamo inviata in estate, tanto per farvi capire...è sicuramente mooolto dettagliata.
bravo cu! ;)


Re: Raccomandate ai vari call centre
16.01.2003 - 12:10
l'ultimo tentativo secondo me è quello di portare la faccenda in tv e sui giornali, mi sembra troppo difficile però, spesso riportano certe cose banali, di questa situazione NESSUNO vuol parlare...CHISSA' PERCHE'????

Strisca deve rispondermi, dopo vedremo il da farsi...sempre che mi risponderanno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati