|
|||||||
La mia disavventura...
In data 13/12/02 richiedo via fax la cessazione del mio abbonamento aziendale x 3 utenze gsm.Mi viene detto alcuni giorni dopo che il fax e stato ricevuto, che la pratica e in lavorazione e che il tempo e di 31 giorni dalla ricezione del fax. Bene sono passati i 30 giorni, il mio contratto e ancora attivo, quando chiamo l'800846900 gli operatori farfugliano che la pratica e in lavorazione, che ci sono stati dei problemi (ma quali???) e che faranno un sollecito e che verro ricontattato al + presto.... Ma non si e mai fatto sentire nessuno. Sono stufo. Quando mi dimenticai di pagare una bolletta furono solertissimi a mandarmi il sollecito di pagamento...Sembra che gli accordi devano venire rispettare unilateralmente (il consumatore deve essere ligissimo alle condizioni contrattuali, il gestore fa un po quel che vuole...problemi dicono...) Cosa devo fare?? Non voglio + pagare inutili balzelli.. Lettera dell'avvocato??? Blocco dell'accredito in banca?? Chi mi sa dare qualche consiglio??? Graze Skumpic
se vuoi una dritta fatti una MMP con V.O. ti viene staccato subito
Sono aziendale.
3 numeri.Tutti e 3 devono migrare a prepagati. Io non voglio passare a vo xche ritengo l'offerta tim nel complesso migliore. Voglio solo sapere come finire questa storia.E il primo disservizio serio che mi capita dopo anni.Ma e fastidioso SKumpic
che io sappia...(aziendalmente non lo so)
si puo passare da abbonamento a ricaricabile con una semplice telefonata al 119.... penso che tu possa attendere anche fino al 31 (giorno ultimo con pagamento della tassa di concessione gia attivo) ...
> si puo passare da abbonamento a ricaricabile con una semplice > telefonata al 119.... ah, si?? e da quando? x il resto, chiedere una cessazione di un abbonamento via fax mi sembra quanto meno inusuale... per le utenze consumer e' richiesta la raccomandata A/R,per i corporate non so...
Caro Skumpic,
Hai in mano una prova che tu hai chiesto la migrazione a prepagato? Sono passati i 31 giorni *lavorativi*? Se la risposta ad entrambi i quesiti è affermativa, devi soltanto: a) Fare un altro piccolo investimento: Raccomandata A/R alla TIM con cui la avvisi che il pagamento mediante addebito su conto corrente bancario è sospeso, dal momento che i 31 giorni lavorativi sono trascorsi e non hai ottenuto né soddisfazione né risposta!! b) Sospendi ogni forma di addebito, da parte della TIM, sul tuo conto corrente bancario.
maghetta ha scritto:
> > ah, si?? > e da quando? da circa un paio di anni le possibilita sono 2 1) andare in un centro tim e passare a prepagato pagando 30 euro 2) effettuarlo tramite 119...si passa a prepagato senza avere una lira sulla sim... > x il resto, chiedere una cessazione di un abbonamento via fax > mi sembra quanto meno inusuale... e perche...il fax ha la stessa validita del documento... > per le utenze consumer e' richiesta la raccomandata A/R,per i > corporate non so... per i consumer non serve per forza una raccomandata.. Te lo dico per esperienza diretta e personale
>2) effettuarlo tramite 119...si passa a prepagato senza avere una lira sulla sim...
Questo nn lo sapevo! Quando ho chiesto in un negozio Tim a dicembre mi han detto che l'unico modo era pagare i 30€ che poi venivano riaccreditati come credito (o bonus?) nella nuova prepagata. Cmq buono a sapersi! ---------- Ciao!
E' come se Ince fosse un Generale, Maghetta un soldato semplice, ehehehe..
>Sono passati i 31 giorni *lavorativi*?
attenzione alla parola "lavorativi", vi rammendo che in tim 48 ore lavorative è una settimana...................figuramoce 31 giorni naturalmente era una battuta e chi ha partecipato a discussioni passate, su questo argomento, la comprenderà . un saluto iceeeeee brrrrrrrrrrrr
> da circa un paio di anni le possibilita sono 2 > 1) andare in un centro tim e passare a prepagato pagando 30 > euro si'...... > 2) effettuarlo tramite 119...si passa a prepagato senza avere > una lira sulla sim... smentisco categoricamente quest' affermazione......... al limite, ma proprio al limite, si puo' inoltrare la richiesta a noi, ma proprio in casi super-mega-extra eccezionali, senz'altro non la norma, anzi direi casi piu' unici che rari, in caso di reclamo particolare, ecc. > per i consumer non serve per forza una raccomandata.. se lo dici tu....
maghetta stavolta sono io a smentirti.
Su Web2k è kiaramente indicata quella modalità di migrazione... ---------- Aloha
maghetta maghetta e allora e allora ehehehehe
se hai bisogno di chiarimenti ti do in privato un numero mio di cellulare passato da abbonamento a prepagato tramite 119 ....
> maghetta stavolta sono io a smentirti. > > Su Web2k è kiaramente indicata quella modalità di migrazione... va bene, ho toppato... ience, via quel sorrisetto sarcastico dal viso, non ti dona x niente... e del passaggio a prepa, che mi dite? ---------- datemiungrappino
Ricorda Skumpic...
Articolo quinto, chi ha il soldo in mano ha vinto! segui il consiglio del Papero!
non serve il consiglio del papero....
Può benissimo recedere senza raccomandata A/R
Beh, Nando, io parlavo di Raccomandata A/R per LASCIARE TRACCE delle proprie mosse, sennò fra 6 mesi la TIM viene fuori con l'affermazione: "Lei ha interrotto gli addebiti automatici sul Suo conto corrente bancario in modo unilaterale e senza la nostra approvazione né tantomeno senza comunicarci nulla della Sua decisione".
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |