www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Hanno di nuovo ucciso il wap

Inviato da Wappatore 
Hanno di nuovo ucciso il wap
12.01.2003 - 18:28
Io ho utilizzato e rinnovato la Gprs Free perché ho potuto così fare un uso meno limitato del wap gprs.
Adesso la Tim ha deciso di fare il servizio flat solo per il web mentre il wap sarà solo a costo pieno.
Male, così ritornerò ad usare il wap solo per leggermi le email quando non avrò possibilità di accendere il mio pc perché ho visto che leggendo poche notizie o le varie email, si arriva facilmente a 10 o più Kb quindi 0,04 € x 10 = 0,40 €.
Ho provato a giocare e ho letto che per pochi minuti di Gioca 4 tramite wap quasi 100 Kb quindi avrei speso circa 4 €!!!
:|


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 00:40
concordo pienamente con quanto scrivi tu

p.s. ultime news parlano di una flat SOLO WAP da sei euro al mese che verra' offerta da Vodafone da fine mese




----------
fab---


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 10:01
Sul sito (nel titolo) dice che puoi navigare gratuitamente "Nel Wap e su internet, ma poi della descrizione dell'offerta parla soltanto di internet. Come stanno esattamente le cose?

http://www.tim.it/aree/2/54/tim/0,,5822,00.html




Gix
Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 10:10
Forse però così si libereranno un bel pò di canali per uso web... :D


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 12:59
Sul sito (nel titolo) dice che puoi navigare gratuitamente "Nel Wap e su internet, ma poi della descrizione dell'offerta parla soltanto di internet. Come stanno esattamente le cose?
------------------------
Con la nuova offerta è gratisse (si fa per dire,si pagno 20 euro..... :) ) solo internet via PC,per il wap paghi a parte........ :(


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 13:47
Allora forse dovrebbero correggere il sito, altrimenti è ingannevole!!




Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 13:54
Ora nel titolo non parlano di WAP...magari hanno corretto da poco..,




----------
Aloha


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 14:06
Infatti hanno corretto il titolo, almeno cosi è chiaro. Fine del GPRS WAP. Grazie TIM




Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 14:50
Walter...so' che mi hai già risposto ma ti rinnovo la domanda...
nel link della Home Page di Cellularitalia alla nuova promozione GPRS TIM è scritto quanto segue:

Tariffe Base a consumo (abbonamenti e ricaricabili)
Gprs Web (APN uni.tim.it):
- 0,6 €cent/KB iva compresa, 0,5 €cent/KB+iva
Gprs Wap (APN wap.tim.it e altri APN):
- 4 €cent/KB iva compresa, 3,33 €cent/KB+iva

Utilizzando il cellulare per collegarlo al portatile userei "in promozione" il GPRS WEB....con APN uni.tim.it.
Attualmente nel cellulare è settato wap.tim.it....
Devo modificarlo??? So' che hai già risposto ma non mi è ben chiara questa distinzione tra i due APN!!!!

La paura di pagare astronomici costi fa 90!!!!

Ciao e grazie ancora!!!


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 15:22
Allora, il discorso è semplice: il tuo cellulare xmette di configurare ENTRAMBI gli APN, xkè ovviamente supporta la navigazione WAP e la connessioni GPRS.

Fin qui ci siamo no? ;)

Bene, il primo viene utilizzato per le connessioni WAP (quindi la navigazione effettuata direttamente con il cell), il secondo per le connessioni GPRS effettuate utilizzando il cell come modem per palmare/pc.

Nel primo caso sopporti la tariffazione di base, nel secondo sfrutti la promozione.

Spero di averti chiarito i dubbi :)




----------
Aloha


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 15:29
Ok!!! In altre parole....ora non sto pagando (con APN WAP.TIM.IT) solo perchè ho ancora attiva la GPRS FREE da 10 Euro...... non appena mi scadrà dovrò stare attento a modificare l'APN attivando la nuova promozione da 20 Euro!!!

Grazie!!! :-)

Ciaooo


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 15:47
Si ma con l'APN web.tim.it non è possibile navigare in WAP, ma soltanto in internet.

Quindi il GPRS WAP gratis (pagando l'attivazione) non esiste più e si deve pagare il costo di navigazione di 4 EuroCent a KB. Giusto Walter?




Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 15:52
x lero: non dovrai modificare nulla, al limite se conti di usare la connessione GPRS *pura* (cell come modem) dovrai inserire l'APN corretto nella voce di menu apposita.

Ti faccio presente che l'APN uni.tim.it è esclusivo per la connessione GPRS, non potrai utilizzarlo al posto di wap.tim.it illudendoti di navigare cmq via WAP senza pagare...

x Paolo: l'APN web.tim.it non mi risulta esista, se esiste potrebbe essere un alias a me sconosciuto di uno dei 2 APN ufficiali, in caso contrario magari avresti voluto scrivere wap.uni.it o uni.tim.it.

In ogni caso chi ha ancora attiva la promo GPRS free può indistintamente navigare gratuitamente via WAP (APN wap.tim.it) o tramite connessione GPRS (APN uni.tim.it), chi da oggi attiva la promo Internet free potrà usufruire di traffico dati gratuito solo ed esclusivamente tramite connessione GPRS (APN uni.tim.it).

Amen :)




----------
Aloha


Re: Hanno di nuovo ucciso il wap
13.01.2003 - 16:17
Ho sbagliato, volevo dire appunto uni.tim.it :) :)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati