www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

smtp con gprs???

Inviato da giacut 
smtp con gprs???
11.01.2003 - 20:58
Cosa si mette per spedire la posta (smtp) con gprs tim utilizzando outlook express???

ciao




----------
giacut@timcafe


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 09:31
mail.posta.tim.it ovviamente con server di posta tim.
Se volessi inviare posta da altro server, non lo puoi fare da outlook, dovresti sapere su che porta è il loro Proxy. Non lo dicono! Ai più.......


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:13
Idem per Tin.it !
Non c'è verso di inviare una mail tramite Outlook ad utenti diversi da Tin o Virgilio, sti' Str@mbi..


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:23
...il mio problema e' diverso...io mi connetto con il cavetto al pc , utilizzo la connessione Tim...in Outlook riesco a configurare diversi account e a ricevere la posta indirizzata a quegli account ( es. Libero, Poste, e ovviamente Tim); l'unico account di cui non riesco a ricevere la posta e' Virgilio, mi dice che l'id o la pwd sono errati, ma con lo stesso id e la stessa pwd accedo alla mia casella di posta all'interno di Virgilio....qualcuno mi spiega meglio cosa dovrei fare? grazie!!!


ciauuu;-)


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:31
CliccaStrumenti", poi"account", nella schermata successiva seleziona "proprietà" di box.virgilio.it", poi su "server", dove c'è nome account aggiungi la specifica "@virgilio.it", in certi casi funziona, è un tentativo..


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:34
...grazie vysus provo e ti dico :-D


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:37
tu dimmi come fai le faccine, Carlottina...


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:39
Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:41
..basta un bacione vysus? ::love::
Finalmente....


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 12:43
...P.S. per le faccine ti ha gia' scritto Anthony prima di me ;-)!!!
Pensa che son tre mesi che "combatto" con Virgilio e nemmeno mi rispondono...grazie , siete davvero gentili in questo forum.....:-D


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 15:25
In merito alla tematica di sto 3d.....vabbbbè oggi voglio essere buono, anche se a pochi interesserà ciò che dico...
Circa le difficoltà di accesso ai vari server di posta, ma anche ciò che è relativo ai protocolli UPD....La cosa non va, perchè quando dal vs terminale PC + Telefono inoltrate una richiesta, tra voi e la rete vi è un proxy, che recepisce la vs richiesta e fa da tramite per inoltrarla sulla rete internet. Tim non fornisce le porte su cui opera il proxy. Se vi scaricate Ipscanner, usato opportunamente si vedono cose turche. La prima parte dell'indirizzo IP per il GPRS è ovviamente 217.201.........
Per il resto ci vuole solo taaaaanta fantasia!!!!
Si vede anche quando la brava :-| maghetta :-| si connette con il suo ME45 per rispondere alla....cavolate....
Direte ma che sta a dì.........


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 15:34
Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 15:35
ANFATTI,
MA CHE STAI A DDI'??


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 15:50
Vyus ti lamentavi che non riuscivi ad usare i server Tin ? Ne capisci poco di reti !!!!


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:07
Se posso dire la mia....pur capendone poco di reti.....
Utilizzo la connessione GPRS TIM e per quanto riguarda la posta elettronica con Outlook Express mi funziona benissimo con queste impostazioni:

POP3: webmail1.posta.tim.it (con id e pwd uguali a quelle di accesso remoto)
*SMTP: smtp.vizzavi.it

*(Autenticazione del server necessaria "spuntata" ed in impostazioni il numero della mia scheda VOMITEL (che non uso ;-) )e la relativa password di registrazione a VIZZAVI)

Tutto ciò perchè con l'SMTP mail.posta.tim.it di TIM Outlook creava qualche problemuccio!!!!!

Ciaooooo :-)


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:28
Ok leroxweb è una strada corretta! Nel mio intervento cercavo di spiegare come funzionano le cose. Ero sicurissimo che interessava a pochi (nessuno).
E' una faccenda caratteriale. Vi è chi giustamente dice..."funziona" che me ne frega, e si mangia i pasticcini e chi invece si "rovina la vita"nel capire come e perchè le cose vanno così. Questo non è un motivo per dar torto a nessuno.

Non mi vado a mangiare i pasticcini o il tè....vado a fare qualcosa di meglio!


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:35

...caro gallo....io dico "funziona" e basta, senza il "che me ne frega " a cui tu fai riferimento e senza mangiare pasticcini, perche' non mi piacciono....resta il fatto che per tre mesi mi sono fatta in quattro per capire cosa non andava e che ho inviato ben 13 mail all'assistenza di Virgilio :-( e non ho avuto neanche una risposta..
se su questo forum trovo una persona gentile che mi spiega cosa devo fare senza farla troppo difficile, non posso far altro che ringraziarla, perche' mi ha dedicato un po' del suo tempo, senza disquisizioni troppo "forbite"...ok?
senza rancore ma quando ce vo' ce vo'....


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:36
OK!!! Adesso vorrei chiedere io una cosuccia....

Con la nuova GPRS FREE INTERNET cambia qualcosa nelle impostazioni da settare nel telefonino o rimane tutto invariato come nella GPRS FREE????

Nella fattispecie l'APN che uso attualmente (nel mio Siemens M50) è WAP.TIM.IT...

Ciao e grazie a chi mi risponderà!!!!


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:38
Non cambia nulla :)

Oooops scappo al lavoro!




----------
Aloha


Re: smtp con gprs???
12.01.2003 - 16:45
Grazie Walter gentilissimo!!!

Ciau Ciau

;-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati