www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!

Inviato da Raf 
Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 01:22
Iencenelli ha scritto:

> meglio cosi...cosi i rompiscatole sempre collegati mi
> lasciano sempre la linea libera...

Parole sante! :D

(i rompiscatole in questione sono, poi, gli stessi che si lamentano se la rete Gprs e' congestionata e non va...)


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 10:08
per me la tariffa non è malvagia, penso che la userò anche se mi toccherà riesumare una vecchia sim prepagata.....
infatti la proposta per gli abbonamenti è veramente indecente!!!
del resto penso che se fai una flat è perchè conti di navigare molto, e 20 euro non sono pochi ma neanche troppi


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 10:17
Ragazzi,
la tariffa VA BENISSIMO...è un comportamento tipicamente ITALICO lamentarsi sempre..conosco una famiglia dove il figlio ventenne chatta e scarica musica fregandosene dei tempi di connessione : il babbo ha sborsato una bolletta astronomica, gli ho consigliato di acquistare un telefonino GPRS e di rispolverare una TIM Card che dormiva in un cassetto, risolvendo il problema...meglio 20 euri al mese che 300 di bolletta...


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 10:18
Ragazzi ma se voi volete usare il GPRS solo con il PC desktop per forza che vi sembra caro.......GRANDE TIM.

AntonelloRaf ha scritto:
>
> Ma quale free internet?!
> Ma vi sembra possibile raddoppiare il costo da 10 euro a 20
> euro?!
> 20 euro sono 40.000 delle vecchie lire?!
> Ma stiamo scherzando?!
> E il Wap?!
> Non c'e' piu'!!!
> Francamente penso che la colpa sia anche di Aruba...
> Se non avesse deciso di stabilire un prezzo cosi' alto 28
> euro al mese
> TIM probabilmente non sarebbe andata oltre i 15 euro!!!
> Vorrei chiedere l'opinione di tutti gli amici del Forum!
> Cosi' si uccide il GPRS!
> Ed io che pensavo che la TIM avesse fatto centro per
> preparare la strada all'avvento del suo UMTS...
> La TIM non cambiera' mai...
> Spremi il massimo che puoi!
> Ciao a tutti.
> Raf deluso di TIM.


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 10:49
vysus non te lo do per certo al mille per mille,ma la posta pop3 usa come apn uni.tim.it che e'lo stesso del pc,quindi dovresti scaricarla gratuitamente con la promozione,perche' la tariffazione dipende da quello.


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 14:24
io credo che la tariffa sia ottima, se pensate che potete scaricare per 30 gg MB su MG, colegarti ovunque ci sia segnale tim (sperimentato in autostrada) va benissimo come tariffa. E poi a mio avviso ha ragione Ience, raddoppiando i prezzi la attiveranno solo le persone che effettivamente la utilizzano, quindi banda più libera. Io a queste cifre ci metterei la firma. Poi ricordate Wind con Aruba che prezzi ha messo (e che schifo di rete usa) tra l'altro la stessa scheda non la puoi usare per chiamare ma solo per dati......




----------
FabiO


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 17:55
non uso il gprs ma potrei farlo in futuro
sono abbastata shoccato dalle "offerte" di tim
fino a poco fa in promo si pagavano 10€ al mese
ora (sempre in promo!) si pagano 20€ al mese fino a aprile (prezzi raddoppiati, +100% !)

mi chiedo a questo punto tra qualche mese quanto si pagherà? 30€ ? e poi a fine anno quanto? 40€ ?

questa non è una fase di promo ma una fase di test
la tim sta usando la clientela come cavie per vedere quanto sono disposti a pagare per il gprs

se continuerete ad aderire a queste offerte sarà come dire alla tim "fai pure tanto noi saremo sempre disposti a pagare cifre anche più alte per il gprs"
il concetto è abbastanza semplicemente matematico-economico
poichè i ricavi per tim sono dati dalla quantià di clientela che adesice moltiplicato per quanto pagano la tim si deciderà a non aumentare più i prezzi quando i ricavi scenderanno a causa della fuga della clientela per i prezzi troppo alti, ma continuando ad aderire sarà evidente che questi prezzi non sono altri per noi (e che potremmo addirittura esser disposti a pagare qualcosa in più per ottenere il gprs)

siccome siamo in una fase di promo (o meglio di test) possiamo incidere sul prezzo del gprs contraendo la domanda facendo capire alla tim che non siamo disposti a pagare cifre sempre più alte (altrimenti è questo che succederà aumenteranno sempre i prezzi vedendo che a noi quei prezzi vanno bene)

se non vogliamo darci la zappa sui piedi NON ADERIAMO A QUESTE OFFERTE, NON FACCIAMO IL GIOCO DELLA TIM
FACCIAMO SCENDERE LA DOMANDA, I LORO RICAVI SCENDERENNO E SARANNO COSTRETTI AD ABBASSSARE I PREZZI CHE CI FANNO PAGARE, LA LORO OFFERTA DOVRà PER FORZA ADEGUARSI
se seguiamo questa strada tra qualche mese potremmo guadagnarci tutti perchè i prezzzi del gprs non aumenteranno più




Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:13
>siccome siamo in una fase di promo (o meglio di test) possiamo incidere sul >prezzo del gprs contraendo la domanda facendo capire alla tim che non siamo >disposti a pagare cifre sempre più alte (altrimenti è questo che succederà >aumenteranno sempre i prezzi vedendo che a noi quei prezzi vanno bene)

Infatti OV ha ripristinato il GPRS_FLAT !?!


Io sono disposto a pagare 20€/mese per il GPRS, da quando lo utilizzo la bolletta di casa è scesa drasticamente, in ufficio uso una flat isdn quindi anche li sono a posto. L'importante è avere un servizio decente meno utenti=banda piu' libera


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:17
tu sei uno di quelli che ti si stando la zappa sui piedi...




Raf
Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:18
Bravo Fabrizio sono perfettamente d'accordo con la tua analisi.
In effetti TIM ,forse anche leggendo i forum come il nostro, ha
avuto modo di vedere che i clienti erano disponibili a pagare
di piu' per il GPRS, molti perche' lo utilizzano al posto
della connessione su rete fissa e quindi a loro sembra conveniente!

Vi posso assiucurare che la qualita' della connessione analogica
a 56k su rete fissa e' nettamente superiore a quella del GPRS di TIM!
e costa molto molto meno!

Non fatevi prendere in giro!
Fatevi un bel abbonamento flat con un bel provider "normale"!
A buon intenditor...
Ciao a tutti!
PS. Continuo a dire che la colpa e' anche dell'offerta assurda di Aruba su rete Wind.


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:27
Io ho attivato oggi la Gprs free e a 10 euro e posso utilizzarla solo in modalità wap perchè non ho ancora il cavetto!

20 euro è una cifra altina ma potrei accettare la cosa se fosse incluso il traffico wap, che in parecchi casi è utile e aiuta a passare il tempo!

Cmq il wap via gprs è più lento del wap in modalità di connessione tradizionale... assurdo! Io ho un Nokia 3510i con 3+1 timeslots.


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:29
Poi con la linea fissa e con un bel filo lungo 1500km puoi navigare da tutta Italia.
Ciao


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:32
mi rettifico, non solo ognuno che aderirà si darà la zappa sui piedi ma la darà anche sui piedi di chi in futuro vorrà usare il gprs perchè per farlo dovrà pagare i prezzi che in questa fase si gonfieranno fino allo sproposito

questa potrebbe essere un occasione per dimostrare la forza di noi utenti che scriviamo e/o leggiamo sul forum
non c'è bisogno di scomodare nessuna associazione dei consumatori, nessun garante, niente di niente
NOI SIAMO LA DOMANDA dei servizi tim e possiamo incidere sui prezzi (e lo possiamo anche fare indirettamente spingendo amici e conoscenti a non fare il gioco della tim)
voglio proprio vedere se siamo in grado di fare veramente qualcosa a nostro vantaggio oppure se siamo solo dei piagnoni che poi si vanno a lamentare quando la frittata è fatta

p.s. Raf ricorda che tim. VO o wind il mondo della telefonia è un grande cartello, altro che concorrenza...


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:48
PANDA,grazie del consiglio, peccato che io abbia l'account su Tin.it..


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 18:52
Ragazzi gli UTENTI del GPRS siamo NOI!!!! Non facciamo il solito discorso come se fossimo tutti imbecilli.....le tariffe del GPRS senza Promozioni sono intoccabili per una netta maggioranza delle persone quindi l'influenza che abbiamo sulla Tim la notiamo dal semplice fatto che la Free è stata prorogata fino a questo momento e che la nuova proposta sebbene raddoppiata è "onesta" per quel che offre!!! Diciamocelo chiaramente pagare 10 Euro per una connessione h24 fa piacere a chiunque ed io sono il primo a sottoscriverla ma siamo onesti....io che uso da anni internet non avevo MAI trovato nulla di così comodo e conveniente....
Se poi vogliamo il GPRS TOTALMENTE GRATIS DICIAMOLO.....
Da quando c'è il GPRS ho mandato a quel paese il canone fisso e non mi sembra roba da poco...e personalmente la differenza dalla linea PSTN proprio non la noto...ANZI!!!
Fossi ancora un ragazzino con mamma e papà che mi pagano il canone potrei fare un altro discorso....
Non trovo bello sentir dire che aderendo alla nuova tariffa mi do la zappa sui piedi.....parlo a nome mio e di quei miei conoscenti che non si sentono imbranati al punto da non sapere fin dove si può arrivare.....il limite lo stabilisce ognuno di noi...prima col buon senso e poi con le proprie tasche.....

Senza questa offerta mi sarei abbonato di nuovo a linea fissa.....perchè PER ME sarebbe stato più conveniente.....ora come ora però 20 Euro x il GPRS lo sono ancor di più!!!!!

Ciaooooo

P.S. Non lavoro per TIM....e senza scrupoli passerei ad altra compagnia SE FOSSE PIU' CONVENIENTE/EFFICIENTE....per ora GRAZIE TIM!!!!


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 19:00
dimentichi che sia i 10 che i 20€ sono in promo
non voglio sapere quanto sei disposto a pagare, che siano 30, 40 o 50 € al mese
ma ricordati che possiamo incidere sui prezzi contraendo la domanda facendoli abbassare, poi sei libero di fare quello che vuoi
ma se ieri pagavi 10 (e ti andava bene, ed erano 20000 lire) e oggi paghi 20 (e ti va ancora bene, ma sono sempre 40000 lire...) non andarti a lamentare se tra un anno andrai a pagare 50

il succo del discorso è che i frutti di una NON ADESIONE oggi li potrai raccogliere tra qualche mese quando i prezzi non si alzeranno più




Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 19:01
ricordati che la matematica e l'economia non sono un opinione




Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 19:06
Fabrizio,
mettiamo che al termine della promo la GPRS Free a € 20 resta fissa : che diresti in quel caso?


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 19:08
A 20 euro... pensandoci bene... continuerei ad aderire!!! Certo che, considerando che Tim ci offriva la stessa cosa+il wap a metà costo mi viene da pensare che se ne stia approfittando troppo e che mettere in atto una cosa come quella pensata da fabrizio non sarebbe poi tanto male!


Re: Stavolta TIM ha toppato di brutto: GPRS Free internet?!
11.01.2003 - 19:13
Non me la sento di dire che non hai ragione.... semplicemente ti invito a considerare chi la scelta non la può fare.... A ME PIACE LA BICICLETTA (INTERNET)...ma posso pedalare solo col GPRS.... e con me penso siano in molti....per lavoro o per diletto!!! Tu dici.... non ADERIRE....ma forse hai l'ADSL a casa ed attendi (senza privarti del servizio Internet) che le tue teorie economiche su domanda ed offerta ti diano ragione....tanto potrebbe non importarti aspettare un mese, due o dodici per scaricare col fiammante telefonino la posta elettronica...tanto lo fai comunque collegandoti da casa!!! Molti non vogliono e non possono aspettare tutto questo tempo....e SE GLI CONVIENE (anche a 40 Euro) ADERISCONO....altrimenti si arrangiano come credono....

Senza rancore!!! :-)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati