www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI

Inviato da EVA KANT 
RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 11:55
secondo voi è + conveniente a 190 + 3xtre o superautoricarica unica o unica 10?
ricevo circa una 20 -30 di sms alla settimana
chiamo per lo + tim
grazie anticipato e buon w-e


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 12:04
EVA...!!

AutoRicarica 190 è di gran lunga + conveniente, basti pensare che NON HA LIMITAZIONI AI BONUS CHE PUOI CONSEGUIRE, mentre SuperAutoRicarica ce li ha eccome: massimo 4 Euro alla settimana (con 200 minuti di chiamate entranti), ed oltre questi 200 minuti la TIM non ti regala piu' nulla.

Invece con AutoRicarica 190 non esistono questi limiti, ed il bonus è di 1,86 Euro e non 1 Euro.

Devo aggiungere altro?


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:13
Daniele...mi hai tolto le parole di bocca ;)




----------
Aloha


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:16
danieleatac:
Anch'io ero di fronte alla stessa scelta di akuma
-------------------------
??? ??? ??? ???


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:28
Oops, volevo dire EVA :)




----------
Daniele


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:41
Daniele, ricordati che 30 sms a settimana sono 1 ricarica ogni settimana e mezza!
Con Unica gli sms nn ricaricano.

Bisogna vedere se spende + di quanto si ricarica, chiamando con gli scattoni o chiamando altri gestori (che con unica costano molto meno).

Io ad esempio ricevo una barcata di sms, ma con autoricarica mi pelano ogni volta che chiamo dei VO!!! quindi i bonus lo faccio fuori con 1 chiamata!
Con flash, ad esempio, mi ricarico di meno, ma il bonus mi dura una vita!




----------
Ciao!


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:42
Infatti io ho flash :D




----------
Aloha


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:45
Beh, è chiaro che, per controbilanciare gli enormi vantaggi dell'AutoRicarica 190 (ricarica di 0,0372 Euro/minuto per le chiamate da TIM, e di 0,0372 Euro per gli sms da TIM), la TIM doveva introdurre una qualche forma di penalizzazione, ossia farci spendere 0,3098 Euro appena la persona chiamata ci risponde.

A questo punto, tutto dipende dall'ENTITA' degli sms (da TIM) in ingresso.

Se uno fa trasmissioni radio, e dice di inviare via sms la risposta al sondaggio ad un numero TIM, è chiaro che gli conviene tenere l'AutoRicarica 190.

Se invece uno parla in generale non piu' di 2 minuti e non riceve tanti sms da TIM, ovviamente gli conviene una bella Flash TIM o Flash TIM 24H, o addirittura Zer0Scatti, se chiama solo TIM e non gliene frega niente dell'AutoRicarica.


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:48
> Infatti io ho flash

Se tu avessi un numero "pubblico" (= che dai a tutti) con AutoRicarica 190 / AutoRicarica 300, e un numero privatissimo (Flash TIM) con cui chiami nascondendo ogni volta il Caller ID, secondo me ti troveresti ancora meglio! :)


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:48
>non gliene frega niente dell'AutoRicarica

Eeeeeehh?? blasfemo! che dici?? come fa uno a fregarsene dell'autoricarica?? :D:D:D
Scherzo. era solo x sfogare la mia ira contro la zer0scatti, la peggior tariffa che mente umana possa mai concepire...




----------
Ciao!


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 13:55
>Scherzo. era solo x sfogare la mia ira contro la zer0scatti, la peggior tariffa che
>mente umana possa mai concepire

Anthony, forse dimentichi la Carta Vacanze di uno o due anni fa.

Offriva il 50% di sconto su tutte le chiamate verso TIM e Telecom Italia.

Per tutta l'estate ho usato una Flash TIM 24H, pagando 174 ex Lire/minuto per chiamare TIM e Telecom Italia (anziché 348 ex Lire/minuto), e mi sono trovato benissimo.

Se TIM rifacesse una promozione del genere, penso che una Zer0Scatti (0,15 Euro/minuto IVA inclusa verso TIM e basta) sia conveniente, in quanto farebbe pagare 0,15 / 2 Euro = 0,075 Euro / minuto = 145 ex Lire/minuto verso TIM, e sarebbe veramente una tariffa stupenda, tenendo conto che non ha scatto alla risposta e che, nel migliore dei casi, chi riceve guadagna 0,0372 Euro/minuto.

0,0372 / 0,075 * 100 ===> Il 49,6 % di quello che spendi viene recuperato da un'AutoRicarica 190 oppure da un'AutoRicarica 300.


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 14:01
Verissimo. ma in tal caso la zer0scatti sarebbe utile solo x quei 2-3 mesetti della cartaVacanze.
Il resto dell'anno nn sarebbe un granchè. ;)
Il massimo sarebbe acquistare una sim card a giugno (appena uscita la promo), attivare la promo, parlare a tariffa scontata, e cambiare gratuitamente profilo a settembre! ;)

Ora stacco. vado a registrare un voto! Ciao! buona giornata!




----------
Ciao!


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 14:18
Eva,
io analizzerei la versata quaestio da un punto di vista . sarebbe la tua utenza principale? In quel caso, anche parliamo di scatti anticipati di £.300, col meccanismo di autoricarica a 360° ci si può anche stare, ma per il resto ?
Mettei che devi chiamare a casa per dire che stai arrivando e superi i 6 secondi : TAC! 600 BOMBE!!


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 14:30
ciaooWalter ha scritto:
>
> Infatti io ho flash :D
>


usi solo la sim con flash o abitualmente usi più sim? non pensi che flash senza 3xte sia troppo penalizzante in quanto non ha nessuna numerazione "amica"? Io ho flash da ormai due anni, ma stavo pensando di passare a flash24h per risparmiare almeno quando chiamo i TIM... 480 lit al minuto sono veramente tante!


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 14:45
Come avevo già chiarito tempo fa, la flash24h è precisa precisa per il mio traffico telefonico: chiamate brevi (inferiori al minuto) verso TIM, ricevo molte chiamate da TIM, pochissimi SMS :D

Per le numerazioni amiche e/o chiamate lunghe vado via di gerani oppure lavoro (ooops non avrei dovuto dirlo? :P ) oppure rete fissa.




----------
Aloha


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 14:47
Tra l'altro, e avevo già fatto notare anke questo, una tariffa come la flash24h mi *stimola* a fare comunque chiamate brevi ;)

Ottimo deterrente verso assurde spese telefoniche!!!




----------
Aloha


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 18:34
Povero Walterino,
dai il tuo numero così riceverai anche tanti sms, eheheheheh...
ps : come DIAVOLO si fanno le faccine?


Re: RIMETTIAMO IN MOTO I CERVELLI
10.01.2003 - 18:59
vysus, il mio numero c'è l'ha solo ki lo merita :P

Strano cmq ke dopo 140 post tu non ti fossi ancora posto il problema faccine...

http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=24&i=4&t=4
(intervento Mod)




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati