www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Digital Right Management su cellulare...

Inviato da Walter 
Digital Right Management su cellulare...
08.01.2003 - 12:06
Mioddio la Nokia ha commercializzato un cellulare che supporta questo standard di protezione dei contenuti...

Rabbrividiamo :-o :-O




----------
Aloha


Re: Digital Right Management su cellulare...
08.01.2003 - 21:27
Walter....mi (...o meglio..ci....spero di non essere l'inica ignorante..eheheheh) spieghi che "roba" è?

Grazieeeeee


Re: Digital Right Management su cellulare...
09.01.2003 - 01:02
Controllo dei diritti d'autore nel dominio digitale...sostanzialmente le grandi major cercano di evitare la copia abusiva dei prodotti intellettuali in ambito elettronica di consumo...detto in parole povere (e non troppo complete...)

Questo significa per es che su quel cellulare si potranno scaricare e riprodurre solo audio/video conformi alle regole, e sostanzialmente dotati di un costo atto a ripagare appunto i diritti d'autore...

Tutto molto bello...in principio...

Io cmq continuo a rabbrividire, soprattutto considerando che col tempo questa "mania" sta invadendo realmente (e non teoricamente, come tanto di noi troppo ottimisticamente prospettavano...) ogni prodotto di elettronica di consumo...




----------
Aloha


Re: Digital Right Management su cellulare...
09.01.2003 - 11:30
Grazie walter....sempre molto chiaro e preciso :)

A qst punto.....siamo in due a rabbrividire..... :(

Ciaoooo


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 02:48
Confermo quanto sopra. C'è anche la Sagem. Credo che dovranno firmare tutti questo accordo , altrimenti niente suonerie. Già xchè ora sui telefonini ci puoi mettere anche wav e video mp4 ma solo riceverli via provider. Non potrai scambiarli via Irda o Bluetooth.

In pratica hanno scoperto che il mercato dei telefonini è più redditizzio di quello di internet (in cui tutte le barriere si possono aggirare). Almeno sui cellulari riusciranno a far pagare i benedetti (o maledetti) copyrights.

Chiaro il concetto e la prospettiva ?


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 09:21
Cmq esistono i mod chip per console, non vedo xkè non dovrebbero riuscire nell'impresa di combinare qualche marakella anke sui cell ;)

Spero :-o :-O




----------
Aloha


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 09:34
ehm... walter di che cell. parli ?!?! :o

io so che il 5510 ha tale protezione... ma e' pur sempre un lettore di mp3... se non volevano essere denunciati da tutte le varie equivalenti di RIAAA e SIAE dovevano fare solo cosi'...




----------
fab---


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 12:56
C'è anke un altro modello ke gestisce quel meccanismo...cmq tutto sta a vedere come ne faranno uso...




----------
Aloha


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 13:58
ehm... e mi spieghi che modello, please?

cosi', tanto x curiosita' :)

perche' se e' il siemens che legge MP3 e' un conto (DRM per i file audio) ma se e' qualche altro nuovo modello, e il DRM e' previsto per i contenuti multimediali (suonerie, MMS, eccetera) allora stiamo andando verso tempi cupi :-(




----------
fab---


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 14:02
Beh ke sia *solo* x mp3/wma, ke sia x altri contenuti non c'è cmq da star allegri...cmq il modello di cui parlo io è uno degli ultimo nokia...se mi va rifaccio un salto sul sito ufficiale e rispulcio :)




----------
Aloha


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 14:12
Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 14:38
E' il 7210




----------
Ciao!


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 14:38
Sorry, mi correggo, è il 7250!




----------
Ciao!


Re: Digital Right Management su cellulare...
13.01.2003 - 14:38
Bingo




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati