www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...

Inviato da megamostro 
Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 17:11
Questa è la lettera che ho ricevuto dalla Tim in risposta al fax mandato all'Adiconsum... e già questo dovrebbe essere strano...

Gentilissima Signora XXXXX,
facendo seguito alla segnalazione pervenutaci dall'Associazione Adiconsum ed al colloquio telefonico intercorso (ricordate il topic "Strana telefonata"?), ci preme rassicurarLa che l'offerta commerciale e le relative tariffe del profilo da Lei scelto non sono state in alcun modo modificate, né tantomeno le soglie ed il meccanismo per l'ottenimento dei bonus previsti dalle stesse.

Le segnaliamo che TIM, recependo le indicazioni formulate dall' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 417/91/CONS del 22.11.01) (ma scusa non mi avevano detto x telefono che non potevano dirmi di che delibera si trattasse?), ha introdotto una nuova modalità di comunicazione al cliente che consente di fornire maggior trasparenza attraverso una più puntuale indicazione dei bonus maturati e dell'ammontare del credito a sua disposizione. Ciò con l'intento di implementare modalità di rappresentazione al pubblico che garantiscano la comprensibilità dell'informazione e della comunicazione. (Ma pensano che siamo tutti idioti?)

Desideriamo, inoltre, informarla che, relativamente alle problematiche sulla copertura da Lei segnalate, abbiamo interessato il nostro settore rete al fine di effettuare verifiche dettagliate sulla zona da indicataci.

Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti 119 è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 e La invitiamo, inoltre, per ottenere consulenza on-net, tutte le informazioni su tariffe e servizi TIM, a collegarvi via internet al portale Tim: www.tim.it.
L'occasione è gradita (Per loro, non certo x me) per porgerLe distinti saluti.
Lettera firmata dalla
Responsabile del Customer Care

Scusate la lungaggine, a questo punto credo che la risposta ottenuta, oltre ad essere ridicola, è la stessa che qualcuno di noi ha ricevuto ai fax mandati direttamente alla Tim. Allora "cui prodest" scrivere all'Adiconsum? E poi ci credono veramente alle "baggianate" che scrivono? :-| :-| :-|




----------
megamostro


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 17:14
Secondo Iceland , Ronin, Cupid3 , da quanto ho capito su un'altro post , dabbiamo porre fine alla nostra smania di flash 3Xte.....e di bonus che non genera bonus....


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 17:23
nettuno, non ho capito.

Cmq megamostro, ho ricevuto 2 lettere dalla TIM, IDENTICHE alle tue!




Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 18:29
Cupid3 ha scritto:

> Cmq megamostro, ho ricevuto 2 lettere dalla TIM, IDENTICHE
> alle tue!
>
>

Non ne avevo il minimo dubbio :-| :-| :-|




----------
megamostro


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 20:25
Cupid3 ha scritto:
>
> Cmq megamostro, ho ricevuto 2 lettere dalla TIM, IDENTICHE
> alle tue!

Ovvio, sono lettere standard preimpostate.

Ma davvero sperate di ottenere qualcosa passando per i canali "ufficiali"?!

Tim, cosi' come tutti gli altri gestori di telefonia mobile, deve comunicare al garante, con largo preavviso, ogni minima variazione (anche la semplice proroga di un offerta in corso deve essere autorizzata...). Ovvero: se ha fatto quello che ha fatto significa che poteva farlo! Che ha ottenuto il consenso. IMHO: E' una battaglia contro i mulini a vento. E molti se ne sono gia' resi conto...


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 20:32
Beh Cesare, io almeno ho protestato per dire: "'ccà nisciun è fess".
Cmq i miei fax di protesta li inviai a luglio, quando ci fu la separazione bonus/traffico e a fine luglio ricevetti 2 letterine ridicole, che sono la FOTOCOPIA di quella che ha ricevuto ora megamostro.
Tra l'altro io spedii 2 fax all'Adiconsum di Napoli e Roma e mi hanno risposto gli uffici Tim di Napoli e Roma, l'Associazione dei consumatori quindi ha girato a loro la mia protesta, senza ricolgersi a me.
Le lettere sono firmate dai 2 responsabili del Customer Service.

Cmq io protesterò per via della Last non + attivabile alla flash+3xte. Riceveranno da me altri fax. Ora ho anche i loro numeri interni di Napoli e Roma. Che dici, se li chiamo?




Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 20:35
volevo dire quando ci fu la separazione bonus di traffico/credito!




Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
03.01.2003 - 21:52
Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
04.01.2003 - 02:00
Cesare Cremonini ha scritto:
> Tim, cosi' come tutti gli altri gestori di telefonia mobile,
> deve comunicare al garante, con largo preavviso, ogni minima
> variazione (anche la semplice proroga di un offerta in corso
> deve essere autorizzata...). Ovvero: se ha fatto quello che
> ha fatto significa che poteva farlo! Che ha ottenuto il
> consenso. IMHO: E' una battaglia contro i mulini a vento. E
> molti se ne sono gia' resi conto...

Io non ne sono tanto convinta!!! Tanto è vero che se fossero sicuri di essere in una botte di ferro non cercherebbero di rassicurare "maldestramente" gli utenti che nulla è cambiato nell'attribuzione dei bonus. Infatti quando hanno visto che non mi facevo prendere in giro, hanno citato una non ben precisata delibera del garante che fra l'altro è pure sbagliata... :-| :-| :-|
P.S. Prima o poi qualcuno vincerà contro i mulini a vento ;-)




----------
megamostro


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
04.01.2003 - 02:57
l'ultimo intervento di megamostro mi pare alquanto pertinente...
se mostrano segni di insicurezza avranno degli scheletri nell'armadio..
e' su quelli che bisogna puntare...

IN MODO CONVINTO DETERMINATO DURO MASSICCIO E INCAZ..to...




----------
ask the dust


Re: Risposta della Tim al fax inviato all'Adiconsum...
04.01.2003 - 03:05
askthedust ha scritto:
>
> l'ultimo intervento di megamostro mi pare alquanto
> pertinente...
> se mostrano segni di insicurezza avranno degli scheletri
> nell'armadio..
> e' su quelli che bisogna puntare...
>
> IN MODO CONVINTO DETERMINATO DURO MASSICCIO E INCAZ..to...
>
>

Uniti contro i mulini a vento!!! ;-)




----------
megamostro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati