www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TIM Vs OMNI (Dead)

Inviato da Glen 
TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 14:59
Utilizzo una Wind da qualke mese .. nessun problema ! Molti si lamentando di Wind ma io, almeno per ora, non posso che dire bene. La zona tra l'altro in cui abito è molto coperta da Wind ma OV lascia molto a desiderare ...
Mi hanno regalato una TIM, anzi due. Una 64K e l'altra 'normale' 32K. NON mi i nteressa la MNP perkè voglio cambiare numero ... ormai la OV è a 0 da mesi, tra un mese circa scade di morte naturale. Mai utilizzata, mai da OV un msg in cui mi dicevano "Ehi, la SIM sta scadendo e nn kiami mai... Ke fai ?' o incentivi di altro genere come si legge in giro nei forum ... :) Non che sia un fattore importante, tuttavia alle volte fa piacere.
Domanda : la consigliate la TIM ? Tra l'altro OV mi sta molto sulle scatole, ultimamente, a causa di un pò di 'stranezze' fatte anche in passato, come l'abolizione d'ufficio delle tariffe a scatti almeno in alcuni casi ... giustificata dal Cash Display ...
Kiedo : cosa ne dite ?
Cordialità e grazie !

Spero che quello 'scatole' nn venga bannato ... nn voleva essere scortese !
Grazie e auguri a tutti !


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 17:45
La tim te la consiglioper la vasta scelta delle tariffe, copertura ottima e tante promo che ci allettano, non parliamo di tariffe soppresse perchè anche tim ha fatto una cosa del genere con le flash tim +tim 3xte!

Vo con la nuova eurobonus ha guadagnato molto terreno e inizio a prenderla in seria considerazione.

Wind mi sta dando tanti problemi e sinceramente la copertura è uno schifo.


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 17:51

> Vo con la nuova eurobonus ha guadagnato molto terreno e
> inizio a prenderla in seria considerazione.

ice se passi alla concorrenza...t'accido


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 18:01
Maghetta ma ke lavori alla TIM per caso ? :))))
Dai ke si skerza !
Probabilmente lascierò morire la OV di morte naturale, e mi sa ke passerò a TIM .. come supporto, visto che la SIM Wind ormai è ben rodata e almeno per ora funziona bene !
Cordialità

G


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 19:08
>ice se passi alla concorrenza...t'accido

mai passerò alla concorrenza, lo sai bene ;)

come farei senza magù :D


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 21:10
Ho avuto esperienze anche con Wind e OV ed ora uso TIM da circa 1 anno e 1/2.
Non ho intenzione di cambiare + gestore.


P
Re: TIM Vs OMNI (Dead)
30.12.2002 - 21:18
Iceland ha scritto:
Vo con la nuova eurobonus ha guadagnato molto terreno e inizio a prenderla in seria considerazione.


Ice,mi dici qualcosa in più su questa eurobonus...!?Che tariffa è!?


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 01:13
Autoricarica Immediata (ricaricabile)
Il vecchio piano Autoricarica Immediata (in vigore dallo scorso 23-09-02) è stato aggiornato con 2 differenti opzioni alternative: "Opzione Euro 10" (meccanismo già noto) e "Opzione EuroBonus" (novità):
Opz. Euro 10
- Prevede un bonus gratuito di 10 €uro (iva inclusa) ogni 20 €uro (iva inclusa) di traffico voce nazionale e internazionale effettuato in un mese solare (escluse le chiamate ai numeri utili e servizi Vodafone Omnitel)
- l'accredito del bonus avverrà entro la fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 20 euro Iva inclusa di traffico voce.
- la Ricarica gratuita non concorre al raggiungimento della successiva soglia mensile necessaria per ricevere un'ulteriore ricarica omaggio.
- a conferma dell'avvenuta ricarica si riceverà un Sms di avviso
Opz. EuroBonus
- Permette di ricevere una ricarica gratuita di 1 €uro (iva compresa) di ricarica ogni 30 minuti di chiamate voce nazionali ricevute, in Italia, in un mese solare.
L'importo massimo di ricarica ottenibile in un mese solare è di 300 €uro.
- il traffico utile per la Ricarica gratuita viene conteggiato dalle ore 6.00 del primo giorno del mese alle ore 24.00 dell'ultimo giorno dello stesso mese.
- il traffico utile viene conteggiato sulle chiamate voce nazionali normalmente tariffate, ad esclusione delle chiamate non tariffate, tariffate solo parzialmente o tariffate con modalità differenti dalla tariffazione a tempo e/o a scatti.
- la ricarica gratuita sarà accreditata entro 24 ore dalla fine della giornata in cui sono stati raggiunti i 30 minuti di chiamate voce ricevute.
- a conferma dell'avvenuta ricarica si riceverà un Sms di avviso


Costi (entrambe le opzioni)
Tariffazione a secondi, senza scatto alla risposta
Chiamate nazionali
- sempre 24h su 24: 26 €cent/min, iva compresa
Chiamate internazionali dall'Italia
- Europa, Usa, Canada sempre 24 h su 24: 55 €cent/min, iva compresa
Altri costi
- Sms: 12 €cent
- Wap: 10 €cent/min + scatto di 15 €cent, iva compresa
- Segreteria (42020): 24h su 24 15 €cent/min + scatto alla risposta di 15 €cent iva compresa


Note
- disponibile opzione Euro You&Me (6 €cent/min + scatto 15 €cent)
- controllo del credito attraverso n° breve 414 e con Sms n° 404
- per conoscere il traffico telefonico utile per ricevere la ricarica omaggio n° gratuito 42208
- costo cambio piano e/o cambio opzione: 6 €uro, iva compresa
Il cambio piano verso Autoricarica Immediata comporta la disattivazione automatica di eventuali promozioni con meccanismo di autoricarica sul traffico voce.


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 09:20
Per quanto riguarda la varietà di piani telefonici non c'è storia, Tim è decisamente superiore, Omnitel non ha p.e. piani a fasce orarie (che per un utilizzo "non lavorativo" vanno benissimo) nè tantomeno una tariffa paragonabile all'Unica, a meno di non abbonarsi. Il discorso copertura è un tantino più complicato, tralasciando le scaramucce (eterne) tra i vari "vodaboys & girls" e "timforever" etc., non c'è niente da fare: i due gestori, evidentemente per scelta (non me lo spiegherei altrimenti) hanno le loro brave zone scoperte. Domenica ho percorso un tratto della s.s. 458 Chivasso-Asti, dal km. 17 in poi Omnitel è morta totalmente, mentre Tim aveva 7 tacche sul mio 3510. Viceversa, sulla s.s. Asti-Alba la situazione si inverte, Omnitel va da Dio e Tim fa schifo (o quasi). Anche la vecchia leggenda metropolitana "Omnitel copre meglio le città, Tim le zone rurali" si è rivelata... una leggenda, ho trovato paesi mal serviti da Vo e ben coperti da Tim e stradine di campagne coperte da Omnitel e non da Tim. Tutto ciò capita, m'è parso di capire leggendo qua e là sul forum, un po' in tutta Italia. In ogni caso, a mio modestissimo parere, Tim ha ancora un leggero vantaggio. Ciao.


JK
Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 11:07
nonostante i messaggi a 300£(a proposito....cara lira,a un anno dalla tua scomparsa,ti ricordiam0o ancora con affetto :-(...io da maggio ad ora ho avuto un sacco di sms gratis,o last minute,o promozioni per i mondiali,o per cambiare sim in 64k,o 10+10.....insomma credo che almeno per gli sms tim sia la piu conveninte...è un controsenso ma è cosi!




----------
giacomo


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 11:43
Quando in Vomitel capiranno che NON devono privilegiare SOLO le chiamate tra clienti dello stesso gestore faranno sicuramente un bel passo in avanti. Il caso , tra l'altro, è singolare, in quanto Vodafone (stessa parrocchia), in Austria, offre delle tariffe flat che non fanno così schifo come qui da noi...


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 12:33
Ringrazio tutti per le risposte. Alla fine cmq, a parte i VodaBoy o i TimBoy e le varie 'girl' di turno, se da una parte può essere vera la 'simpatia' o meno verso un gestore, dall'altra è innegabile che alla fine la differenza la possa fare la qualità dei serveri, copertura e tariffe.... VO da un pò di tempo a questa parte mi ha stancato, per la sua politica (avete sentito vero del cambio piano FORZATO per i vekki clienti a scatti ??? Avete letto ? O mi sbaglio :), per le tariffe che in effetti a qualità e convenienza lasciano a desiderare, e per tutta una serie altra di motivi.
Purtroppo però non possiamo adottare una politica di 'boicottaggio', in quanto a noi serve telefonare, e quindi ci 'rassegniamo' a determinate scelte o posizioni ...
Vorrei vedere se tutti i clienti VO 'scioperassero' (certo, forse è un pò maleducato parlare di sciopero ed usare proprio questa parola quando un pò più in la c'è qualcuno che ha davvero dei grosso problemi, e nn certamente di telefonate)... Non me ne vogliano, sono con loro ! Dicevo, vorrei veder se molti si unisserro diciamo così cosa ne verrebbe fuori ... Ma è un discorso che vale per TIM VO e Wind ... insomma per tutti.
Cmq vi ringrazio e auguro a tutti BUON ANNO !!!!!!!
Che ogni vs desiderio si possa avverare !!!
Cordialità


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 13:43
>alla fine la differenza la possa fare la qualità dei servizi, copertura e tariffe.... VO da un pò di tempo a questa parte mi ha stancato, per la sua politica

su questo tim è imbattibile


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 13:50
Iceland ha scritto:
>
> La tim te la consiglioper la vasta scelta delle tariffe,
> copertura ottima e tante promo che ci allettano, non parliamo
> di tariffe soppresse perchè anche tim ha fatto una cosa del
> genere con le flash tim +tim 3xte!
>
Bravissimo Ice!!!!!! TIM sarà sempre la migliore!!!!!!!! X tutto!!!!! Ah, grazie x gli auguri via mail, ma fammi un favore: mai più accennare all'Eurobonus o a qualcosa che in qualche modo riguardi Vomitel.....thank you!!!!




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 17:01
Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 18:36
Iceland ha scritto:
>
> >alla fine la differenza la possa fare la qualità dei
> servizi, copertura e tariffe.... VO da un pò di tempo a
> questa parte mi ha stancato, per la sua politica
>
> su questo tim è imbattibile

Iceland senza offesa ma .... cosa è, una 'battuta' o dici davvero ? :)
Cordialità


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
31.12.2002 - 20:06
Glen, non è un'affermazione fatta da me, io ho solo risposto.
Il mio pensiero è che tim ha migliore qualità, servizi e copertura, peccato che con la vicenda dei geran ha distorto un pò la sua politica.


Re: TIM Vs OMNI (Dead)
01.01.2003 - 16:55
Scusa l'ignoranza ma cos'è questa vicenda dei geran ? Nn capisco !
Grazie per la risposta e ancora auguri !
Cordialità


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati