www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

la matematica non è il mio forte!

Inviato da feena 
la matematica non è il mio forte!
09.12.2002 - 22:42
Non riesco decidere se mi convenga Carta auguri con i 60' "gratis" cosiderando che con la mia A190 chiamo soprattutto i miei 3xte....
Qualche cervellone può aiutarmi????
Feena


Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 00:00
beh... non ho granche' voglia di far conti rotfl pero' mi pare che IN OGNI CASO ci risparmi qualche decimo o centesimo di euro rispetto alla spesa "normale" verso il numero "piu' amico"... se poi ci metti anche il risparmio degli scatti alla risposta, allora la convenienza aumenta ancora di piu' ;)




----------
fab---


Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 00:10
Ammettiamo che fai 20 telefonate da 3 minuti ciascuna: Ogni telefonata ti costa 0,15 € di scatto alla risposta + 0.06 € al minuto x 3 min = 0.18+0.15=0.33 Moltiplicando per 20 hai 6.6 € quindi paghi 3 € e risparmi 3.6 €. Se poi le telefonate diventano più brevi ma più numerose il risparmio aumenta. Se invece fai telefonate più lunghe di 17 minuti, allora non c'è più risparmio.




----------
I love this game !!!


Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 00:32
Insomma dipende sempre da come telefoni, io credo che cmq le telefonate brevi scappano a chiunque e con la plus non ti dissanguerai almeno per un mesetto ;)




Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 10:08
feena ha scritto:
>
> Non riesco decidere se mi convenga Carta auguri con i 60'
> "gratis" cosiderando che con la mia A190 chiamo soprattutto i
> miei 3xte....
> Qualche cervellone può aiutarmi????
> Feena

Il 3*Te piu' amico costa, nominalmente, 108 lire al minuto iva compresa. Con gli scatti il costo effettivo è superiore. Con cartauguri il minuto costa 5 Eurocent, che sono meno di cento lire. Quindi la convenienza c'è sempre apatto che:
1) pensi di sfruttare tutti i 60 minuti
2) sei comunque interessato ai sms della catauguri.
Bye




----------
Peppi


Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 11:49
Come ha detto ronin, la conevnienza aumenta qualora tu non usi i 60 minuti tutti d'un botto, più chiamate brevi fai più scattoni risparmi e di conseguenza l'attivazione ti convene.




Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 13:36
Grazie a tutti!!!!
Considerando che le mie chiamate di solito sono piuttosto brevi direi che a questo punto mi conviene! E poi sotto le feste 60' quanto potranno mai durare???? Probabilmente sono anche pochi!
Gli auguri di buone feste ve li farò più avanti... intanto ancora grazie
Feena


Re: la matematica non è il mio forte!
10.12.2002 - 23:35
Non c'è di che! Un forum dovrebbe avere come motto... «tutti al servizio di tutti», ma qualcuno ne ha abusato!




----------
I love this game !!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati