www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

offerta non male in un negozio

Inviato da nautilus 
Re: offerta non male in un negozio
10.12.2002 - 13:29
Per quanto ne so io, una cessazione è frutto dell'operato manuale di uno di noi: l'utenza "cessanda" viene resa innocua da un semplice pulsantino del gestionale, l'utenza "target" riceve un accredito manuale pari all'importo residuo nella sk cessata...tutti i profili prevedono la possibilità di gestire credito personale e credito bonus (a fronte x es del bonus cliccapunti...ok sta per morire...o di quello del Raccontaci di Te...ke all'atto pratico rimane l'unica fonte diretta di credito bonus x i profili non autoricaricabili...vi ricordo, infatti, che tutto il "bonus" voce/sms genericamente ottenuto con promozioni tipo la CartaAuguri confluisce in un "canestro" ulteriore)...ergo a rigor di logica l'operatore "dovrebbe" trasferire il credito personale come credito personale e il credito bonus come credito bonus...dubito onestamente che su determinati profili quell'accrocchio di codice partorito dai teNNici TIM si imballi e non xmetta di trasferire il bonus (certo le vie della TIM sono infinite, come sappiamo :P )...personalmente propendo per "scelte" o "sviste" direttamente imputabili al singolo operatore....

Faccio cmq notare che le linee guida per questa operazione reperibili su intranet non forniscono indicazioni in merito alla gestione del bonus.
Si parla sempre genericamente di "credito"...cesare/::love:: maghetta ::love:: correggetemi :)

Geranio mai più mojo 4ever




----------
Aloha


Re: offerta non male in un negozio
10.12.2002 - 13:31
Alle operazioni che concorrono all'accredito di credito bonus su profili non autoricaricabili aggiungete, ovviamente, promozioni come quella natalizia sul raddoppio del credito.

Per la precisione :P




----------
Aloha


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 00:41
Walter ha scritto:
>
> Faccio cmq notare che le linee guida per questa operazione
> reperibili su intranet non forniscono indicazioni in merito
> alla gestione del bonus.
> Si parla sempre genericamente di "credito"...cesare/::love::
> maghetta ::love:: correggetemi :)

Torno adesso dalla convention... (bresco come un culo: alle sei del pomeriggio erano gia' 3 i negroni che mi ero sparato!)
La collega mi ha parlato di nuorve disposizioni nella gestione del credito per le cessazioni... Domani controllo nel suddetto malloppone... Non so se siano disposizioni transitorie o definitive, ma la collega e' una di quelle "precise", quindi a priori mi fido! :D

x Maghetta: te ne faro' avere una copia (anche se secondo me ce l'ahi gia': non e' altro che un copia e incolla delle ultime procedure di DG fatto dalla mia assistente...)


"Cause your everywhere to me
And when I close my eyes it's you I see
You're everything I know
that makes me believe
I'm not alone
I'm not alone"


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 01:03
falusor ha scritto:

>e che e' tuo fratello o un amico per te il moderatore...???

anche se fosse (ma non lo è) non credo che a te dovrebbe importare!!! non credi??

>
>seee......... buono per te che hai letto la notizia.........

evidentemente è grazie alla gente come te che sparla che tim prende le contromisure!

>gli altri vadano a quel paese no?

gli altri no, te si!




Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 02:39
cesare, tienici informati su questa vicenda, mi raccomando!!!
A me sembra strano che la cessazione di bonus versa una zeroscatti preveda la trasformazione di bonus in credito ma se Tim ha previsto così allora è meglio saperlo!




Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 12:55
>A me sembra strano che la cessazione di bonus versa una zeroscatti preveda la
>trasformazione di bonus in credito ma se Tim ha previsto così allora è meglio
>saperlo!

Se fosse vero, capitano, allora passando da:

AutoRicarica 190 + TIM 3xTe (con Euro 90,16 di credito ed Euro 3,72 di bonus)

a:

Long TIM + TIM 3xTe

dovrei disporre di 88,72 Euro di credito (= 90,16 - 5,16 [per il cambio profilo] + 3,72 [per il travaso del bonus])..... il che fino ad oggi è sempre stato FALSO! :(

Secondo me la fonia, che con A190 + TIM 3xTe è la seguente:

"Il Suo credito residuo è 90 Euro e 16 Centesimi IVA compresa pari a..... ed ha inoltre un bonus di traffico comprensivo del bonus autoricarica maturato pari a 3 Euro e 72 Centesimi IVA compresa pari a....."

si modifica così:

"Il Suo credito residuo è 85 Euro e 0 Centesimi IVA compresa pari a.... ed ha inoltre un bonus di traffico pari a 3 Euro e 72 Centesimi IVA compresa pari a...."

GLI OPERATORI 119, CHE POSSONO FARE QUESTO GIOCHINO DI CAMBIO PROFILO SENZA RIMETTERCI UN EUROCENT, POTREBBERO PROVARE E FARCI SAPERE GLI ESITI DELL'ESPERIMENTO, NO? :D :D :D


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 13:20
paperino ha scritto:
>
> GLI OPERATORI 119, CHE POSSONO FARE QUESTO GIOCHINO DI CAMBIO
> PROFILO SENZA RIMETTERCI UN EUROCENT, POTREBBERO PROVARE E
> FARCI SAPERE GLI ESITI DELL'ESPERIMENTO, NO? :D :D :D

Forse non mi sono spiegato bene... Sto parlando di addebiti/accrediti gestiti manualmente dall'operatore che svolge la cessazione e non di semplice cambio tariffa (e' ovvio che se cambi tariffa e hai un bonus residuo rimane tale e non viene sommato dal sistema al credito vero e proprio!).


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 13:43
E voi vi state menando il naso per una questione così semplice? :-O

L'operatore che fa il travaso dovrebbe di norma trasferire SEPARATAMENTE credito e bonus, è soltanto un *errore* se non è stato così!

Ovvio che qualche operatore, per fare un favore all'utente, fonde insieme credito e bonus, ma da qui a creare una regola generale ce ne corre! :( :( :(


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 14:46
paperino ha scritto:
>
> L'operatore che fa il travaso dovrebbe di norma trasferire
> SEPARATAMENTE credito e bonus, è soltanto un *errore* se non
> è stato così!
> Ovvio che qualche operatore, per fare un favore all'utente,
> fonde insieme credito e bonus, ma da qui a creare una regola
> generale ce ne corre! :( :( :(

Rileggiti i passaggi sopra... Devo proprio verificare se sia cambiata la regola generale oppure no... Pazientate fino a questa sera... :D


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 15:08
Beh, anche se fosse cambiata la regola generale non potrei mai chiedere la cessazione di un'AutoRicarica 300 + TIM 3xTe solo per trasformare il bonus in credito, e poterci così riattivare le promozioni! Idem per i possessori di Flash TIM + TIM 3xTe e Flash TIM 24H + TIM 3xTe! Quindi......!!


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 15:19
paperino noi parlavamo di cessazione di una sim!

è normale che se vuoi cessare una sim con aut.190 su una zeroscatti non devi cambiare alcun piano!...quindi non ci perdi niente, se non una scheda con aut.190 ;)


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 15:21
paperino ha scritto:
>
> Beh, anche se fosse cambiata la regola generale non potrei
> mai chiedere la cessazione di un'AutoRicarica 300 + TIM 3xTe
> solo per trasformare il bonus in credito, e poterci così
> riattivare le promozioni! Idem per i possessori di Flash TIM
> + TIM 3xTe e Flash TIM 24H + TIM 3xTe! Quindi......!!

su questo hai ragione, ma io non cesserei mica un'aut.300 o una flash+3xte, ma un'aut.190 normale.


Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 15:23
>su questo hai ragione, ma io non cesserei mica un'aut.300 o una flash+3xte, ma
>un'aut.190 normale.
Ci credo sono sono più attivabili!!! :D :D :D




Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 23:48
Cesare, sei riuscito alla fine a venirne a capo della vicenda della ZeroScatti? :O




Re: offerta non male in un negozio
11.12.2002 - 23:57
Allora, vi offro la notizia ufficiale, ke cesare e ::love:: maghetta ::love:: confermeranno: all'atto della cessazione di QUALSIASI utenza prepagata, il credito personale e quello bonus confluiranno ENTRAMBI nel credito personale residuo dell'utenza di destinazione nel caso in cui quest'ultima presenti un profilo SENZA meccanismo di autoricarica.

Signori, lascio a voi ogni ulteriore interessante commento ;)




----------
Aloha


Re: offerta non male in un negozio
12.12.2002 - 00:02
Dimenticavo: vi faccio notare, e qui mi ripeto, che l'operazione di trasferimento del credito è MANUALE.

Se sommiamo questo fatto al concetto che ogni nuova direttiva abbisogna di un minimo tempo fisiologico affinkè venga correttamente recepita, io vi sconsiglio di effettuare cessazioni di utenze con credito bonus verso profili non autoricaribili perlomeno nelle prossime settimane...onde evitare di dover poi aprile una trafila di reclami ;)




----------
Aloha


Re: offerta non male in un negozio
12.12.2002 - 00:19
Cupid3 ha scritto:
>
> Cesare, sei riuscito alla fine a venirne a capo della vicenda
> della ZeroScatti? :O

Eccomi qua. :P

Confermo quanto detto in precedenza: se l'utenza ricevente ha un profilo tariffario che non prevede il meccanismo dei bonus TUTTO l'importo (quindi la somma delle due voci: credito e bonus maturati) va accreditato sul "normale" credito residuo.


Re: offerta non male in un negozio
12.12.2002 - 00:23
Urgh! Non ho fatto il refresh della pagina e non avevo notato che mi avessi preceduto! :P

Cavolo ma sei uscito alle 23:30... prenditi una pausa prima di rigettarti sul pc!!! :D:D:D


Re: offerta non male in un negozio
12.12.2002 - 00:42
quindi se ho una sk con 0 di credito e 300 euro di bonus e la cesso trasferendola su una Longtim... va tutto nel credito.. e se la long la trasformo poi in a190... resta credito o ritorna ad essere bonus?


Re: offerta non male in un negozio
12.12.2002 - 00:45
ovvio che il successivo cambio profilo non influenza il credito residuo...continuate a rimuginare, miei prodi :D

x Cesare: se avessi qualcosa di più morbido, saporito e caldo (e non sto parlando di lasagne rotfl )su cui buttarmi lo farei :-O :-o




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati