www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Problema con sms cancellato

Inviato da megamostro 
Re: Problema con sms cancellato
04.12.2002 - 22:51
megamostro ha scritto:
>
> Veramente questo vale x le telefonate, ma x gli sms (almeno
> fino a un mese fa era così), si vedono quelli in uscita e
> quelli in entrata, te lo posso assicurare!!!

Qua mi fido di quello che dici tu: x ovvi motivi ho usato un paio di volte in tutto la funzione Visualizza Traffico Prepagato da web... Credevo fosse inibito tutto il traffico in entrata. :P

> Proprio su questo forum, qualcuno (non ricordo chi fosse)
> siccome gli venivano conteggiati gli sms a doppio, disse ad
> un operatore (anzi credo fosse un'operatrice) di controllarne
> il contenuto e così facendo avrebbe visto che erano
> effettivamente doppi. Infatti, dopo il controllo (quindi sono
> visibili e Walter lo confermò in quel topic), gli vennero
> restituiti i soldi.

Scusa tanto ma questa e' una vaccata pazzesca! Se mai esistono pwd che permettono di vedere il contenuto degli sms non le abbiamo certo al 119 (assistenti compresi...).

> Sono io che ho contattato il 119

Allora mi sa che non e' la promo per i "dormienti"... Piu' o meno che ti disse il/la collega?!


Re: Problema con sms cancellato
04.12.2002 - 22:55
Cesare Cremonini ha scritto:
>
> Qua mi fido di quello che dici tu: x ovvi motivi ho usato un
> paio di volte in tutto la funzione Visualizza Traffico
> Prepagato da web... Credevo fosse inibito tutto il traffico
> in entrata. :P

Viene visualizzato tutto il traffico entrante proveniente da cellulari Tim.
Mentre in uscita è visualizzabile tutto il traffico verso tutti i gestori.
Solo che ora nn funziona la prima che ho detto... :(




----------
Ciao!


Re: Problema con sms cancellato
04.12.2002 - 23:17
Anthony ha scritto:
>
> Viene visualizzato tutto il traffico entrante proveniente da
> cellulari Tim.

:O

Si, ma pero' non vedi il numero. Giusto?!


Re: Problema con sms cancellato
04.12.2002 - 23:22
le ultime 3 cifre del numero sono asteriscate


Re: Problema con sms cancellato
04.12.2002 - 23:30
Il discorso degli sms doppi è lecito nel momento in cui da tabulato risultano inviati nel giro di pokissimi secondi due messaggi allo stesso destinatario.

Si presume cioè ke esista un limite fisiologico al di sotto del quale un essere umano non sia capace di reinviare volontariamente un sms.

Io non ho mai parlato di contenuto ne tantomeno viene tracciato il contenuto stesso (e a questo punto non so se Cesare sia il collega che avevo immaginato, xkè avevamo parlato qualke tempo fa di una storia simile :) ).

Postilla: chi utilizza i sw non rientra nella categoria degli sms doppi rimborsabili :D




----------
Aloha


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 01:11
Walter ha scritto:
>
> Io non ho mai parlato di contenuto ne tantomeno viene
> tracciato il contenuto stesso (e a questo punto non so se
> Cesare sia il collega che avevo immaginato, xkè avevamo
> parlato qualke tempo fa di una storia simile :) ).

Oh mio dio, finisco per depistarti anche senza volerlo!!! tongue sticking out smileyP:P

P.s.: ora so chi e' la Fuffi! :D


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 01:32
Comunque sia, come posso fare x sapere di cosa si trattava nell'sms? :-? :-O :-o




----------
megamostro


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 02:36
Cesare io ti odio :D

Cmq hai sempre saputo ki sia Fuffy ;)

Se solo tantikkia smemorato rotfl




----------
Aloha


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 12:24
megamostro ha scritto:
>
> Comunque sia, come posso fare x sapere di cosa si trattava
> nell'sms?

Quando hai parlato col 119 che ti hanno detto?! Piu' o meno...


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:14
L'operatrice che mi ha risposto al 119 mi ha detto che c'erano degli sms di cui potea vedere il contenuto: uno era sulla possibilità di inviare un sms x gli alluvionati e l'altro è sulla possibilità di attivare la C.A.... peccato che io questi sms io non li abbia mai ricevuti :-| :-| :-|




----------
megamostro


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:16
Certo, gli sms pubblicitari e i messaggi di servizio obbligatori per legge, credo proprio che possano essere visualizzati dagli operatori.

Quelli privati non credo, altrimenti gli operatori passerebbero la giornata a leggere gli sms degli altri! ^______________________________________________^


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:33
Beh allora xché non me lo dicono? :-| :-| :-|




----------
megamostro


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:40
Megamostro, non arrabbiarti! Toh, ecco una torta di mele, mangia e calmati un attimino!! ;) ;) ;)

Non te lo possono dire perché c'è la PRAIVASSI. Ti stanno tutelando, allo stesso modo in cui quando tu gli chiedi quale numero TIM Duetto hai scelto, e loro ti rispondono: "Deve dirmelo Lei, io posso solo confermarglielo!".


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:44
Sì, ma se io ti dico che sono io, ti dò la data di nascita il C.F. e altro caz...volo vuoi x dirmi un sms che io ho ricevuto sulla mia scheda. Tra l'altro come farei a sapere che ho ricevuto un sms se la scheda non è mia o di una xsona a me vicina? Fai tutti i controlli che vuoi ma dimmi che diamine c'era scirtto su questo sms!!!




----------
megamostro


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:49
Megamostro, io oggi ho parlato con un operatore che, nonostante mi abbia chiamato sul numero nel quale chiedevo un intervento, mi ha chiesto:

(a) IN CHE GIORNO è stata attivata la scheda;

(b) Profilo tariffario posseduto;

(c) Numeri che chiamo piu' spesso;

(d) Chi ho chiamato ieri (mi ha messo in crisi, giuro, mi sa tanto che ieri ho chiamato per sbaglio qualcuno con quella SIM, magari chissà quanto ho speso);

(e) Quanti minuti di chiamate ho ricevuto.

Stai pur certa che se gli avessi chiesto di dirmi chi ho chiamato, non mi avrebbe risposto.

Il fatto che tu autorizzi TIM a trattare i tuoi dati personali (leggi: "persone che chiami e che ti chiamano";) non significa che se chiami TIM Lei sia tenuta a dirti chi chiami, anzi semmai il contrario! Non possono fidarsi di una "voce", potrebbe essere la tua peggior nemica che prima di chiamare il 119 col TUO telefono si è informata su vita, morte e miracoli. Ricorda che quando chiami il 119 per loro sei soltanto una "voce" bene informata sulle tue generalità e su tutto il resto, ma certe info privatissime (tipo chi chiami o cosa ti scrivono quelli che ti inviano sms) non te le diranno mai e poi mai, cascasse the world!! :)

E' giusto - purtroppo - che sia così.

Io, per esempio, ho perso qualche sms di TurboX, preso dalla foga di cancellare quelli che mi autospedivo per autoricaricarmi. Ma io non ci provo proprio a chiamare il 119 per sapere cosa c'era scritto, non me lo diranno mai! Questa si chiama PRIVACY, l'hanno inventata il 31-12-1996 ed è la legge Numero 675! ;) ;) ;)

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:54
D'accordo con quello che hai detto, ma io non sto chiedendo chissà cosa, ma solo il contenuto di un sms che loro mi hanno mandato e che difficilmente qualcuno che non sia io (o qualcuno di a me vicino) può sapere che ho ricevuto. Sulle telefonate e altre informazioni il discorso è diverso xché potrebbe chiederle anche un pinco pallino qualsiasi...
P.S. Se usi anche tu il cliccapunti hai letto il topic che è stato aperto in proposito? :-? :-o :-O




----------
megamostro


Re: Problema con sms cancellato
05.12.2002 - 15:56
megamostro ha scritto:
>
> L'operatrice che mi ha risposto al 119 mi ha detto che
> c'erano degli sms di cui potea vedere il contenuto:

Ripeto per l'ultima volta: NON POSSIAMO LEGGERE IL CONTENUTO DEGLI SMS.

La collega ti ha raccontato una palla oppure ha fatto una semplice deduzione (ha visto il numero da cui arrivavano questi sms, ha riconosciuto che erano sms informativi ed e' andata a vedere quali sms informativi erano in programma per quella giornata: alluvionati & co.).

Per cio' che riguarda la tua promozione, a questo punto mi sa che era quella dei 10 Scriptim: una vaccata insomma... (io sconsiglio fortemente: ne abbiamo gia' abbastanza di reclami aperti da gente che si e' ritrovata a credito negativo per colpa di questi servizi che poi non si disattivano piu'...)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati