www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

carta auguri o carta auguri plus?

Inviato da fabrizio 
Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 18:13
anzi mi correggo, altro che centinaia di euro, i giardinieri hanno accumulato migliaia e migliaia di euro, sono arrivati perfino al commercio di schede, sia quelle col 3xte vendute addirittura a 1 milione per coppia e sia al commercio di altre schede ricaricate facendo chiamate su altre sim sfruttando il credito accumulato sulle 3xte
insomma avevano creato un giro da milioni di lire....

e ora ci tocca sentire le lamentele perchè le promo (e solo le promo) prima o poi, finito l'enorme credito accumulato, e chissà quando, toccherà pagarle di tasca propria, nonostante si potrà continuare a chiamare e a mandare sms gratis

pulciari




Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 18:21
carta auguri




----------
vinnystar@timcafe


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 18:23
Ehi raga non mi sto lamentando, dico solo che possiamo avere tutti gli euro che vogliamo ma se sono di bonus dobbiamo ricaricare se si vuole attivare qualcosa c'è poco da fare.




Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 19:02
Abbiamo capito Ice,ma fabrizio ha veramente ragione su questo argomento...
Ora ti dico apertamente la mia opinione,ispirata dalle vostre discussioni,ma ricorda che questa non vuole essere una accusa o una critica verso di te(ci mancherebbe!),della cui onestà e correttezza morale non dubito perchè ho avuto modo di verificarla in diverse situazioni,ma piuttosto una riflessione generale...


Se tim avesse introdotto da subito la distinzione tra credito e bonus nessuno se ne sarebbe mai lamentato mentre siccome lo ha fatto tardivamente,ancora adesso spesso nel forum si sentono piagnistei e nostalgie per i vecchi tempi...
sembra quasi che sia scappata la gallina dalle uova d'oro!
Quello che io e fabrizio,in thread diversi,abbiamo cercato di far rilevare è che,nei fatti le cose cambiano pochissimo!
Pretendere non solo di accumulare somme ingentissime(il commercio delle schede è stato il massimo dello sfruttamento..e credo continui tuttora!)che sono,come x il credito principale,liberamente utilizzabili,anche come bonus, per fare ciò che dovrebbe essere l'unico compito di un credito telefonico(cioè.telefonare e mandare sms)ma di utilizzarle per attivare promo,servizi ed effettuare variazioni....
bè,mi sembra francamente eccessivo!Vanno bene promo,sconti ed agevolazioni ma non dimentichiamo mai che i servizi hanno un costo e vanno perciò pagati!
Ricaricare ogni tanto la propria sim non mi sembra azione di cui ci si debba vergognare,tanto più che ci sono sovente offerte che limitano od azzerano addirittura l'impatto del costo di ricarica!
Tim rispetto ad altri gestori è molto magnanima nelle sue offerte(complici anche diversi baconi e "sviste" di portata non indifferente)ma questo non deve portarci ad abusarne,perchè,da sempre, il troppo stroppia! :D

Saluti


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 19:20
rommel io oltre a pensarla come te aggiungo che data la situazione attuale (oltre al notevole credito e bonus già accumulato) con i nuovi bonus che si possono ottenere non sarà nemmeno necessario ricaricare, basterà solo attivare nei centri tim le promo, risparmiando pure sul costo di ricarica

lamentarsi per questa piccola spesa in confronto all'immeso credito già messo da parte e al nuovo genrabile con le prossime promo è davvero una cosa miserevole

fatte ovviamente salve le considerazione sull'arrichimento che tanta gente ha potuto fare alla faccia della tim grazie al bug di tutti i bug detto anche flash+3xte
stiamo davvero scadendo nel ridicolo




Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 20:51
Rommel come sempre i tuoi discorsi mi piacciono e vedendola dalla tua, dico che hai ragione, permettimi di farti notare che chinque protesterebbe per una cosa causata a proprio svantaggio, tra l'altro violando molte norme.
Cupid ha risposto bene e ha detto ciò che penso anche io, nulla toglie che il tuo discorso è anche giusto, in fondo per gli utenti "normali" non cambia nulla*, per noi cambia tutto e irregolarmente, io non piango, credimi ho di che essere felice per anni, ma non è giusto.




Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:23
Caspita Cupid....mi è parso di capire che forse non sei molto d'accordo con me.. :D

Battute a parte,non pretendevo(e non ne avevo affatto intenzione) di convincere nessuno ma cercavo di esporre,come ho chiarito subito,il mio umile e modesto punto di vista personale sulla questione.
Potrei facilmente fare come te,prendere spezzoni delle tue frasi e rispondere passo-passo ma a cosa servirebbe?Nessuno dei due riuscirebbe mai a convincere l'altro:tu ti dispiaci per qualcosa che ti è stato tolto mentre io,sulla base delle informazioni in mio possesso non capisco il motivo di tanta amarezza...nella vita bisogna adeguarsi a tutte le circostanze e non stare a piangere sul passato.
Definisci Tim "furba e malvagia" come se fosse l'orco cattivo,un nemico da combattere....non ti sembra eccessivo?
E' solo un gestore che fa il suo interesse(vendere + ricariche possibili)mentre ogni utente ha il suo(comprare meno ricariche possibili);sono apparentemente contrapposti ma le promo ed offerte varie servono proprio ad avvicinare queste due posizioni.
Hai scritto: ". Prima o poi il credito va a finire e bisogna per forza di cose ricaricare"
...e allora??Qual'è il problema?Quando finisci la benzina non vai dal benzinaio?E quando termini la mortadella non vai dal salumiere?
Mi sembra di assistere un paradosso in cui un prodotto(o meglio un servizio)come tanti altri non viene + visto come tale solo perchè la concorrenza nel settore ci ha abituato a sconti,regalini,bonus su bonus,ecc ecc a tal punto da far ritenere possibile avere sempre qualcosa senza pagarne il costo!
Finora Tim ha contribuito molto a questa illusione ma pare che adesso abbia deciso di smettere e possiamo solo prenderne atto,ogni altra azione sarebbe una lotta contro i mulini a vento.
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il mio pensiero che,ribadisco,non è rivolto a nessuno in particolare ma è solo una riflessione generale.
Ora lapidatemi pure... :D

Saluti


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:28
Grazie Ice,capisco il vostro punto di vista ma io continuo a rimanere convinto del mio...non vogliatemene X questo! :D

Ciao a presto!


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:28
queste discussioni sono molto istruttive, in quanto fanno capire che ci sono delle personalità.... diciamo anomale. ice, cupid: ricordatevi che non sono tutti dei semplici consumatori come noi................. non notate una affannoso arrampicarsi sugli specchi per far sembrare un sopruso una cosa senza importanza? e allora!!!!


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:38
Ecco lo sapevo...

non si può dire la propria umilissima opinione(sapendo benissimo di essere in estrema minoranza e di dire cose non gradite a molti) che subito spunta fuori il diffidente dietrologo di turno che ti considera un agente spia-sabotatore e si mette a fantasticare su chissà quali complotti fantascientici ai danni della sua sim...

Chiedo perdono se ho urtato la suscettibilità(anche se un pò eccessiva,direi...)di qualcuno,evidentemente non abituato ad un confronto libero ed aperto con chi non la pensa come lui.
la prossima volta mia asterrò....

Saluti


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:41
Scusate se mi intrometto nel dibattito:Rommel ma per l'attivazione del bancoTim il bonus di 10 euro va nel credito,così hai detto prima:ne sei sicuro,oppure ho capito male? Sinceramente mi sembra strano!
Se è così tutto sommato l'attivo sulla seconda scheda (per la prima è già attivo da molto tempo)
Ciao
Massimo


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 21:42
Sì. è vero: è credito puro!
Purtroppo la mia banca nn è abilitata.... :(




----------
Ciao!


Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 22:01
Rommel non so proprio cosa scriverti, mi sembrano parole al vento...
Te sei chiusa in una posizione e da lì non esci. Scusa, ma deve avere sempre ragione mamma Tim? Ma come si è permessa di farci queste skerzetto del bonus di traffico facendolo passare per condizione migliorativa per il cliente? Ma ti rendi conto?
Te farai pure bene l'avvocata difensicre di Tim, ma i fatti parlano chiaro: Tim ha modificato la tariffa in peggio x il cliente e questo non può farlo.
E la cosa più assurda di tutto questo, e qui dico che Tim è malvagia, è che non lo riconosce, non ne parla di questo bonus che genera bonus.
Ti porto degli esempi. Quando a luglio successe il fattaccio, spedii 2 fax a Tim, di protesta, e ricevetti 2 risposte, quasi uguali, x lettera, una dall'ufficio di Napoli e l'altra da quelli di Roma.
Io nel fax chiedevo spiegazione sul perché il bonus non generasse bonus e guardacaso Tim nella lettera non ha proprio parlato di questo. Ciò è malvagità. Non mi ha risposto, non ha risposto perché la limitazione del bonus che non genera bonus, mi ha solo detto che ha messo il bonus diviso dal credito per far vedere al cliente il bonus che guadagnava. Ok, può dividerlo, a me non me ne frega, ma perché allora imporre che il bonus non genera bonus? Perché su questo punto, che è un qualcosa di oggettivamente peggiorativo della tariffa, non ho ricevuto risposta dai responsabili Customer di napoli e roma?
Ti riporto il mio fax e la risposta di uno dei 2 (tanto sono quasi fotocopie!)

FAX:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------SPETT.LE
TIM S.p.A.
Ufficio reclami
CROTONE
Fax n. 800600119

XXX, 11 luglio 2002


Oggetto: Grave violazione delle condizioni contrattuali operata da T.I.M. a danno dei clienti aventi profilo Flash Tim.


Gentile T.I.M.,
Sono intestatario dell’utenza n. 33X/XXXXXXX, con profilo Flash Tim 24h più opzione 3xte.
A partire da domenica 7 luglio 2002 ho riscontrato una diversa modalità di elargizione del bonus in uscita, ottenuto chiamando altri cellulari Tim per 100 minuti. In pratica, il bonus ricevuto resta separato dal credito residuo e NON CONCORRE PIU’ ALLA MATURAZIONE DI ALTRO BONUS IN USCITA.
Ho provato a chiamare per 100 minuti un cellulare tim ed ho ricevuto il bonus di 3,10 euro come previsto. Ho poi effettuato una nuova chiamata di 100 minuti verso un cell Tim e, con mia grande sorpresa e sommo dispiacere, ho constatato che il bonus di 3,10 euro non mi è pervenuto. Ho chiamato il 119 per delucidazioni e mi è stato confermato dall’operatore che il bonus di traffico ricevuto dalla prima chiamata di 100 munuti NON ha concorso al raggiungimento del bonus per la seconda chiamata. Sicché mi è stato scalato prima il bonus di traffico, poi il credito residuo, ma NON ho ricevuto il bonus di 3,10 euro.
Poi, controllando il giorno dopo il Vostro sito Tim, in riferimento ai profili Flash Tim e Flash Tim 24h con doppia autoricarica, ho notato una postilla con la seguente dicitura, posta in fondo al sito, in minuscolo, “Il bonus erogato non concorre al raggiungimento di soglie di traffico valide per ricevere ulteriori bonus”. Dicitura assente nei giorni e mesi precedenti e che comporta una PALESE VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI. Trattandosi di un cambiamento in negativo, avrei dovuto riceverne preavviso da parte Vostra ed invece così non è stato. Inoltre, vi rammento che sull’opuscolo che distribuite al momento dell’acquisto della Tim Card c’è scritto in grassetto: “Resta salva la facoltà di tim di modificare la presente offerta commerciale, fermo restando il diritto del cliente ad esaurire il credito telefonico residuo alle condizioni commerciali di offerta vigenti al momento dell’acquisto”.
Ebbene, io non ho ancora esaurito il credito redisuo.
E ancora, tale rimodulazione dei piani Flash ha intaccato non solo me, ma anche tutti gli altri utenti con profili Flash Tim e Flash Tim 24h doppia autoricarica, molti dei quali hanno già avanzato la loro protesta o stanno per farlo.
A questo punto CHIEDO che venga al più presto ripristinata la vecchia modalità di elargizione del bonus ed altresì che il bonus accumulato concorra al raggiungimento del bonus successivo. In caso contrario mi vedrò costretto a ad appellarmi ad avvocati specializzati a tutela del consumatore e a denunciare l’increscioso accaduto ai vari mass media.

I miei recapiti sono:
XXX XXX
Via XXX
XXX XXX XX

cell: 33X/XXX
fisso: XXX

In attesa di una vostra repentina risposta vi porgo i più Disinti Saluti.

In fede
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

E questa è la risposta Tim:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: reclamo utenta 33X/XXXXXXX

Egregio signor XXX,
In relazione alle problematiche della Sua segnalazione, si fa presente
quanto segue.
Ci preme rassicurarLA che l'offerta commerciale e le relative tariffe del
profilo da Lei scelto non sono state in alcun modo modificate né tantomeno
le soglie del meccanismo per l'ottenimento dei bonus previsti dalle stesse.
Le segnaliamo che Tim, recependo le indicazioni formulate dall'Autorità per
le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 417/91/CONS del 22.11.01), ha
introdotto una nuova modalità di comunicazione al cliente che consente di
fornire maggiore trasparenza attraverso una più puntuale indicazione dei
bonus maturati e dell'ammontare del credito a sua disposizione. Ciò con
l'intento di implementare modalità di rappresentazione al pubblico che
garantiscono la comprensibilità dell'informazione e della comunicazione.
Nel ricordarLe che il nostro servizio clienti 119 è a Sua disposizione per
qualsiasi chiarimento, l'occasione ci è gradita per inviarLE distinti
saluti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
E' una risposta falsa e bugiarda, una presa per il kulo e del meccanismo dei bonus non ne parla per niente! :|:|:|
Ora voglio proprio vedere che hai da scrivere. Tim si, è l'Orco perché non rispetta i patti! :::smoke:::




Teo
Re: carta auguri o carta auguri plus?
29.11.2002 - 22:52


Sulla principale
carta auguri [ ] carta auguri plus [X]

Sulle secondarie:
carta auguri [X] carta auguri plus [ ]




----------
-Teo-


Re: carta auguri o carta auguri plus?
30.11.2002 - 10:46
Rommel non devi astenerti, a me piace sapere chi la pensa divarsamente da me e perchè, ognuno ha i suoi validissimi motivi, credimi avere certe schede è fantastico e ti emozioneresti al solo pensiero che è tutto legale e puoi trarne credito a volontà, un bel giorno ci rimani male sapendo che senza rispettare le regole ti tolgono tutto, non voglio fare esempi su altre cose perchè questo è già di per se un esempio eclatante.
Non sono contro nessuno figurati, anzi, meno male che ci sei tu altrimenti questa discussione non sarebbe nemmeno esistita.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati