www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Posta su i-tim via POP

Inviato da Topoldo 
Posta su i-tim via POP
27.11.2002 - 10:11
Ho scaricato il manuale per la configurazione della casella postale su i-tim usando i protocollo POP.
Descrivono come configurare i client Outlook e Netscape (io uso Eudora, ma non e' un problema).
Quello che non dicono e che chiedo e':
a) e' possibile accedere da un collegamento cablato (es. universita') e non via modem (non mi sembra)?
b) se e' obbligatorio accedere via modem, e' necessario farlo tramite un provider particolare (Telecom) o lo si puo' fare accedendo con qualsiasi provider?
Grazie a chi mi rispondera'
Topoldo


Re: Posta su i-tim via POP
27.11.2002 - 10:46
Anch'io dalla rete del Dipartimento non riesco ad accedere con Eudora ed anche con gli altri client di posta. Ma non credo che sia questo il problema. Per quello che ho capito, si accede solo dai domini uni.tim. Dovrebbe essere un problema del loro proxy che vede la rete.
Comunque non sento proprio la mancanza di tale casella. Rispetto alle nostre (dimensioni quasi infinite) non è proprio paragonabile...


Re: Posta su i-tim via POP
27.11.2002 - 11:50
>a) e' possibile accedere da un collegamento cablato (es. universita') e non via
>modem (non mi sembra)?

Non è possibile, anche a me servirebbe (dall'ufficio mi collego via LAN, ma non ci riesco, posso consultare la posta soltanto via WEcool smiley;

>b) se e' obbligatorio accedere via modem, e' necessario farlo tramite un provider
>particolare (Telecom)

Se ti colleghi via modem, puoi scaricare la posta con programmi dedicati, soltanto collegandoti ai POP TIM al numero 702 000 1010, altrimenti non puoi per lo stesso motivo del collegamento via LAN.

E' una restrizione che in effetti infastidisce ma è cosi, anche con Virgilio/TIN.it (per esempio) per consultare la posta con Outlook mi devo collegare soltanto via modem al numero 702 000 1033, altrimenti la consulto via WEB




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati