|
|||||||
Mi è arrivata una bolletta su un abbonamento TIM "tutto compreso 60" di 1.800 euro di cui 1.300 di connessione internet per aver superato di circa 200 mega i bundle dei 600 della tutto compreso 60.
Ebbene....facendo 4915 ed entrando nel sito IBOX i dati mi davano un bundle di 375 mega fruibili "dati aggiornati all'ultima operazione registrata" Il giorno dopo tutti i bundle erano spariti ed il giorno dopo per caso ho scoperto che avevo sforato di circa 200 mega. Naturalmente sugli abbonamenti i dati non vengono aggiornati neanche al giorno successivo mentre nei ricaricabili avviene circa ogni mezzora. Loro, dopo tante segnalazioni e corrispondenze epistolari si giustificano che i dati riportati sui canali ufficiali sono di natura puramente indicativa e che tengono conto solo nel momento della fatturazione e che i tipi di sconto vengono calcolati alla fine. Intanto gli ho lasciato uno stipendio...solo perchè il loro sistema aggiorna i dati quando gli viene comodo. Cosa faccio?....denuncio per truffa? mando tutto al garante delle comunicazioni? Chi mi può dare un consiglio? Grazie
dimenticavo......siamo già arrivati alla corrispondenza con "RISERVATA PERSONALE".....mi scrive una certa Claudia ***** del Customer care di Rivoli. Solita retorica...lettera commerciale di cortesia..... secondo me non sanno gestire la pratica.
Li ho minacciati che se non mi restituiscono i miei 1.300 euro, tramite il mio Legale (mia moglie) vado a mi manda rai 3 e faccio casino fino a scrivere al Presidente della Repubblica.. Intanto sto facendo fare portabilità a mia moglie su una "tutto compreso 90". Almeno le spese dell'Avvocato per me sono gratis.
Mi sono permesso di fargli un esempio di natura pratico. Se il proprio serbatoio della macchina segna metà ma il galleggiante conteggia la benzina in maniera falsata...di certo si resta a piedi- Se il 4915 ed il sito ibox segna un bundle di 370 mega....io mi collego ad internet. se il loro sistema aggiorna i dati addirittura dopo una settimana....come si fa a saper il quantum?
Neanche questo esempio o questo motivo è statopreso in esame..... saranno tanardi o furbi?
VORREI VEDERE SE IL LORO CONTO CORRENTE BANCARIO ON LINE RIPORTA I "DATI FORNITI DI NATURA PURAMENTE INDICATIVA"
Io con la tim mi sono rovinato ,qualunque tipo di contratto fai non conta niente, i dati li aggiornano quando dicono loro non si puo mai sapere quanto ancora si puo chiamare o navigare ,io intanto li denuncio e poi vediamo.
Prima di fare qualsiasi contratto è buona norma leggere un po di impressioni su internet e non farsi abbindolare dalle frasi tipo GRATIS...
Purtroppo per loro hai pienamente ragione nel lamentarti della gestione
A parte l'attenta lettura del contratto....bisogna capira la metodologia del sistema. Il servizio di abbonamenti conteggia i bonus e scala i bundle al momento della fatturazione mentre per i ricaricabili aviene circa ogni mezz'ora. Questo sistema fa si che un abbonato..a parte il posto in prima fila....non saprà mai quanto ha consumato finchè non si ritrova la fattura (bolletta). Quello che ho sempre contestato è questo.
lo so e ti do ragione... ma il consiglio che ti davo era quello di leggere le impressioni sui vari forum di telefonia.
Gran parte delle persone ti avrebbero sconsigliato un qualsiasi abbonamento tim dati
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |