www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

da Tacs a GSM

Inviato da Fortunato Valente 
da Tacs a GSM
22.11.2002 - 12:57
Ai primi di luglio 2002 ho fatto domanda perchè il mio telefonino da lavoro E-Tacs fosse trasformato in utenza GSM come permesso dalla famosa MNP ed ho provveduto ad acquistare subito un apparato nuovo, viste le promesse di rapidità di TIM. Dopo aver telefonato innumerevoli volte al 119 e al 80046900 avevo quasi perso la speranza quando, il 15 novembre scorso (notare i tempi) dopo una giornata in cui il mio telefonino (Tacs) era stranamente muto, mi accorgo che questo aveva smesso di funzionare perchè il mio ormai quasi dimenticato GSM aveva preso vita! era funzionanante anche se nessuno mi aveva avvisato la MNP esisteva davvero!
L'entusiasmo che aveva smorzato la rabbia per la giornata di lavoro persa veniva quasi subito ad infrangersi contro un fatto addirittura peggiore, visto che ero (e sono) raggiungibile solo per gli utenti TIM e Telecom, mentre per i miei clienti abbonati ad altri gestori sono "..numero inesistente"
Attaccarsi al telefono non è servito a nulla perchè non ho ottenuto altro che vaghe assicurazioni circa l'interessamento al problema che ".. si dovrebbe risolvere da solo in qualche tempo..."
Chi mi risarcisce il danno economico?
Chi contatterà i clienti che non sono riusciti a chiamarmi per dir loro che non sono morto, fallito o chissà cos'altro?
Come si permette TIM di rubarmi mezzo portafoglio clienti?




----------
Fortunato


Re: da Tacs a GSM
22.11.2002 - 13:39
Ti posso dire ke da poco ai dipendenti di ogni Centro Territoriale hanno reso accessibile in sola lettura lo stato di avanzamento delle pratike di portabilità lavorate a Roma.

Al di là di questo, il disservizio che stai subendo pare essere, come dire, una "pratica ricorrente", ovvero succede, per un certo periodo, a molti clienti migrati da ETACS a GSM (volutamente o x problemi oggettivi ai sistemi interessati non mi è dato saperlo...presumo....spero....la seconda).

Ti suggerisco di contattarci, rikiedere esplicitamente un dipendente e far verificare la posizione della tua NP tramite il gestionale cui ho fatto riferimento poco sopra.

Non è molto, ma è qualcosa...magari puoi anke tentare di farti passare l'ufficio portbilità di Roma tramite lo 06 50631, ovvero il centralino del Centro Territoriale di Roma.




----------
Aloha


Re: da Tacs a GSM
22.11.2002 - 13:49
Anch'io sono passato da Tacs a GSM TIM.
Feci domanda il 30 aprile (fatidica data !) e mi passarono in ottobre !
Comunque i problemi da te sollevati non li ho avuti. Penso che sarà comunque un problema passeggero e bene ha fatto il collega a suggerirti quel numero di Roma che anche me ha aiutato molto sbloccandomi la pratica.

la cosa é comunque strana, visto anche che, almeno tecnicamente, la MNP TACS-GSM TIM doveva essere quella più scevra da problemi appunto tecnici !

Comunque chiama ed insisti,penso che verrà subito risolta !

Ciao e buona fortuna


Re: da Tacs a GSM
22.11.2002 - 16:19
stessa cosa con il mio tacs trasformato. per circa 2mesi nn riuscivo a ricevere chiamate + sms da utenti blu-wind-vod.it




----------
vinnystar@timcafe


Re: da Tacs a GSM
22.11.2002 - 16:36
Grazie a te e agli altri amici che stanno cercando diaiutarmi a risolvere quello che per me è un problema davvero grosso.
Ho provato a chiamare il numero di Roma e non riesco a parlare con nessuno; poi io sono di Milano, non conosci numeri o personaggi di qui?

thanks ancora
Fortunato




----------
Fortunato


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 11:57
Fortunato
se il tuo e' un prepagato,gira il numero a me o Walter, proviamo con
una riconfigurazione (o "reset" che dir si voglia).
Quanto al numero del CUP, non e' un canale autorizzato di contatto
fra la clientela e il cup.


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 12:33
Maghetta di pure ke non è autorizzato, ma la gente si rompe le scatole di non poter parlare con nessuno ke veda come stanno le cose...quindi fanno bene a tempestare il centralino di Roma, punto e basta.

La riconfigurazione non serve proprio a nulla in questi casi.

baci ::love::




----------
Aloha


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 14:42

> La riconfigurazione non serve proprio a nulla in questi casi.

beh...eseguendo una semplice riconfigurazione io ho risolto piu' di un
reclamo...


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 15:05

> Maghetta di pure ke non è autorizzato, ma la gente si rompe
> le scatole di non poter parlare con nessuno ke veda come
> stanno le cose...quindi fanno bene a tempestare il centralino
> di Roma, punto e basta.

non sono d'accordo.
non mi sembra serio da parte di un operatore del 119 indirizzare un cliente
verso un numero A PAGAMENTO, dato che dal 119 lui si aspetta assistenza
a titolo gratuito.
al limite sei tu a dovere prendere in carico il reclamo assicurando al cliente
un contatto successivo ed attivandoti per comunicare in qualche modo con
il cup. quindi al limite devi essere tu a chiamare il famoso 06 e poi a richiamare il
cliente.
questo non lo dico io perche' voglio fare la maestrina della situazione, ma lo dice
la logica e anche specifiche direttive..
in passato diedi un paio di volte lo 06 a qualke cliente, quando lo venne a sapere
un mio responsabile perche' ingenuamente glielo confidai, mi mazzulo' mica male..
a seguire, e-mail minatoria a tutto il cs!!
detto questo, x carita', ognuno "opera" come ritiene piu' opportuno fare...
;)


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 15:07
A me invece sembra giusto eccome, visto ke non ci cagano di striscio, cara maghettina.

Poi se tu sei bella brava buona e soprattutto dipendente e riesci a farti cagare più di me misero interinale merdoso, beh buon x te.

Visto ke parli di diritti, allora spiegali a ki aspetta da mesi la portabilità.




----------
Aloha


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 16:04

> A me invece sembra giusto eccome, visto ke non ci cagano di
> striscio, cara maghettina.

noi in quanto operatori che ci sorbiamo quotidianamente i reclami siamo nella
posizione di PRETENDERE di essere cagati, non trovi?

> Poi se tu sei bella brava buona e soprattutto dipendente e
> riesci a farti cagare più di me misero interinale merdoso,
> beh buon x te.

io non sono bella, brava e neppure buona, credevo di averlo specificato
che non volevo fare la maestrina della situazione..
comunque al cup non sono cordiali nemmeno con me, privilegiata
dipendente tim.
solo che io rompo le palle a tal punto, che alla fine DEVONO darmi
una risposta..
sono diventata il terrore di cup, a.i. ed nmc...
e poi...non dirmi che il cup ti tratta male xke' sei interinale..
se poi la questione e' che non ritieni opportuno sbatterti piu' di
tanto proprio xche' sei interinale e l'azienda ti tratta come una merdaccia,
allora e' tutto un altro discorso...e detto fra noi, se cosi' fosse avresti
ragione.

> Visto ke parli di diritti, allora spiegali a ki aspetta da
> mesi la portabilità.

i cl. che aspettano da mesi la portabilita' hanno tutto il diritto di incazzarsi, sbraitare e reclamare, pero' le risposte le devono avere dal 119 visto che al 119
si rivolgono..

ma.. perche' te la sei presa?


Re: da Tacs a GSM
23.11.2002 - 17:44
L'azienda tratta come merdacce anke i dipendenti, non temere, ma almeno vi offre la possibiltà di lavorare un po più decentemente sui sistemi...non ultimo quello ke xmette di verificare lo stato di avanzamento delle pratike NP e ke NON è accessibile a noi interinali.

Ti faccio notare, poi, visto ke fai la precisa, ke NEMMENO a noi operatori viene UFFICIALMENTE fornito un recapito telefonico diretto per conttattare i bellimbusti ke lavorano al CUP...a meno ke questa info non sia una delle tante ke circolano nella vostra posta interna ke ovviamente vi guardate bene dal comunicare a noi.

Non me la sono presa, sto discutendo.




----------
Aloha


Re: da Tacs a GSM
24.11.2002 - 21:57

> Non me la sono presa, sto discutendo.

capisco il tuo punto di vista.
ma... ma... mi vuoi ancora bene???
P.S. se il cesare cremonini ha attivo il mi trovi sulla rif probabilmente
l'ho sgamato!!


Re: da Tacs a GSM
24.11.2002 - 22:11
Maghetta...se Cesare Cremonini ha attiva il mi trovi sulla RIF probabilmente l'ho sgamato anke io :D

E se è lui sono veramente orbo rotfl

ps. maccerto ke ti voglio ancora bene :P ::love::




----------
Aloha


Re: da Tacs a GSM
24.11.2002 - 22:36
Walter.... fiondati! un'occasione di questo tipo non te l'offrirà mai più! ;)




----------
Ghebirs


Re: da Tacs a GSM
25.11.2002 - 07:59
non sono ancora riuscito a sapere se e quando riavrò il contatto con l'altra parte del mondo telemobile.

non è un prepagato, la mia linea è inserita in un contratto corporate della società per cui lavoro


fortunato




----------
Fortunato


Re: da Tacs a GSM
25.11.2002 - 12:28
Fortunato Valente ha scritto:
>
> non è un prepagato, la mia linea è inserita in un contratto
> corporate della società per cui lavoro

Allora, ignora tutto quanto scritto sopra.
Non e' il 119 che devi chiamare, ma il numero verde dei contratti corporate: 800846900.

Un consiglio: quando li chiami calca un po' la mano... Digli che il numero in questione e', casualmente, proprio quello dell'amministratore delegato della societa' e che se il problema non verra' *prontamente* risolto verra' cessato l'INTERO contratto corporate!

Vedrai che cosi' si svegliano!!! :P


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati