www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ANAGRAFICA

Inviato da Bart 
Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 09:40
maghetta me lo invii anche a me? l'e-mail la sai...




Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 10:23
Cesare...la tua debolezza ti fa onore rotfl

Piuttosto..un giorno scoprirò ki si cela dietro tale orrorifico psedudonimo :D




----------
Aloha


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 10:34
potrebbe essere il tuo capo....o peggio il tuo vicino di...posto rotfl




Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 10:41
Mio Angelo Custode ti ho inviato E-Mail per Modulo e magari sistemino!!

GRAZIEEE


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 12:24
Walter ha scritto:
>
> Piuttosto..un giorno scoprirò ki si cela dietro tale
> orrorifico psedudonimo :D

Non mi avrai mai!!! :P

Piuttosto, maghetta c'e' andata mooolto vicino... ma non se n'e' accorta!



Per iencenelli: non puoi sapere quanto hai ragione questa volta...


Gix
Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 12:27
Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 12:52

> Piuttosto, maghetta c'e' andata mooolto vicino... ma non se
> n'e' accorta!

ma...ma... cesare..sei di milano o bologna?
e poi che ti costa svelarmi la tua identita', mica ti vengo a cercare...
dai mandami una mail in outlook e svelati...
(ma...xche' "ci sarei andata vicino ma non me ne sono accorta"?)


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 15:31
maghetta ha scritto:
>
> ma...ma... cesare..sei di milano o bologna?

... Di Bologna.

> (ma...xche' "ci sarei andata vicino ma non me ne sono accorta"?)

Eh eh eh... :D

Perche' tempo fa sbagliando numero, tra migliaia di dipendenti tim, sei andata a beccare proprio la mia rif!!! :D

Si lo so e' assurdo... O forse un segno del destino! ::love::


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 15:50

> Si lo so e' assurdo... O forse un segno del destino! ::love::

ho capito a cosa ti riferisci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma pensa...
cmq non capisco tutta sta voglia di segretezza, anche se la rispetto.
ciao!!!


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 16:04
Cesare Cremonini ha scritto:
>
> Per iencenelli: non puoi sapere quanto hai ragione questa
> volta...

Cesare è il vicino di scrivania di walter....
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D




----------
TRUSTNO1


Re: ANAGRAFICA
21.11.2002 - 17:45
uaaaaaa, sai che bello se il tu vicino, walter, sarebbe proprio Cesare?...e tu non te ne sei mai accorto....




Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 08:26
> sai che bello se il tu vicino, walter, sarebbe proprio Cesare?

Seeeee, e io allora sono il direttore generale della TIM! :)

E voi non ve ne siete mai accorti! :)


Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 11:17
WOW......................

IL DIRETTORE GENERALE......

AVREI PROPRIO UN BEL PO' DI DOMANDE.....


:-)


Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 13:20
Sono spiacente, un vero Direttore Generale sa solo porre domande senza preoccuparsi delle risposte! :)


Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 13:41
Scusate se ritorno ancora (anche se in ritardo) sulla questione anagrafiche, ma ci sono 2 o 3 cose sulle quali non condivido le opinioni espresse dagli amici:

Diabolik, tu scrivi che la polizia può fare tutte le verifiche tecniche di questo mondo e così io posso stare tranquillo.
Non sono mica d'accordo ! Le verifiche a posteriori danno solo notizie sul traffico, non danno né la faccia di chi chiamava né la sua voce registata !
In questi casi la prima cosa che fa la polizia e la magistratura, é mandare un "bell'avviso" al legittimo intestario della scheda che, se ha un alibi lo deve comunque dimostrare, se invece non ce l'ha o non ricorda, o quel giono non era abbastanza lontano da quella SRB (e non lo può dimostrare) si trova messo molto male !!!

Walter invece scrive che chi perde la scheda deve solo stare zitto e che il semplice possesso della scheda costituisce appunto "possesso" , e chi la perde deve denunciarla, se no.... s'arrangia ! Salvo poi affermare che (meno male) non condivide tale comportamento !

Allora:
Ribadisco che, se la SIM fosse una lattina di birra potrei anche dire che é la mia e me la berrei, ma siccome dentro c'é un nome, un cognome ed un codice fiscale, se proprio trovo la SIM, mi sembra quantomeno corretto consegnarla ai carabinieri od a un negozio (eventualmente cautelandomi con una ricevuta).

Maghetta scrive che l'autocertificazione é in pratica una garanzia e che é un reato dire il falso (l'abbiamo sempre saputo) ed aggiunge che la scheda potrebbe essere di 2^ o 3^ o 4^ mano !

Allora:
Non é una giustificazione, in quanto la SIM ha sempre un 1° proprietario, ed il 2° di solito, la riceve dal 1° e così via.
Quindi, nessuno vi chiede di sapere chi era il 1° se voi siete il 18° ma siccome l'avete avuta da qualcuno (il 17°) credo che poco ci vorrebbe a fare un bel passaggio di anagrafica (io se fossi il "cedente" lo pretenderei o addirittura lo farei personalmente).

Scusate tanto ma tutta questa voglia di voler giustificare a tutti costi una ipotetica impossibilità ad aggiornare la titolarità della scheda mi puzza tanto di una malcelata volontà di poter liberamente usare, anche se in buona fede, una SIM intestata ad altri (e scusate se lo penso) !

Ora mi spiego perché in passato alcuni conoscenti miei,erano disposti a comprarmi vecchie SIM di gestori e/o di profili da me abbandonati ed esauriti ! Ed erano disposto a pagarmele bene insistendo (50 o 100.000 per SIM anche se vuota !).
Cosa ci facevano ? Non lo so, so solo che le vecchie SIM le ho bruciate nella stufa !

Termino e mi scuso per la lungaggine:
Quando le SIM saranno come le gazzose sarò d'accordo: chi ce l'ha ne é il padrone !
Fin che saranno "intestate" se io ne trovo una la porto dai carabinieri e se la perdo faccio denuncia ai carabinieri !
Mi auguro che tutti voi si faccia lo stesso e sono d'accordo sul modulo del disconoscimento (é un pò come la denuncia di perdita di possesso delle autovetture).

Ciao a tutti
FABRIZIO


Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 14:04
FABRIZIO tutto corretto quello ke dici...infatti io ho scritto ke una persona onesta, se trova una SIM la restituisce ai carabinieri i quali provvederanno a contattare l'ultimo titolare utile...così come se la smarrisco o mi viene sottratta provvedo a sporgere denuncia per ottenere il diritto al riappropriamento in caso di rinvenimento...




----------
Aloha


Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 14:21
Fantasie....soprattutto se c'è un bel pò di credito incluso, sfido chiunque...dai parliamoci chiaro! ;)




Re: ANAGRAFICA
22.11.2002 - 14:30
Ho scritto di essere una persona onesta? :D

Lo dicevo nel caso leggesse questo forum un giovane virgulto di poki anni con il padre al seguito...insomma il mio intervento aveva una finalità esclusivamente pedagogica rotfl




----------
Aloha


Re: ANAGRAFICA
25.11.2002 - 13:22
Se trovo una scheda con dentro del credito, posso supporre che sia stata o persa (ipotesi poco percorribile in quanto le schede non si sfilano da sole dal cellulare) o rubata (ipotesi più probabile) !
Ergo, meglio portarla ai carabinieri, anche perché sappiamo tutti benissimo che i gestori oltre che la SIM tracciano anche l'IMEI e, conseguentemente, se sul Vs telefonino ci avete messo la Vs scheda ....... cavolacci vostri !!

Se trovo una scheda vuota invece, posso supporre che qualche sprovveduto la abbia buttata perc hè stanco di essere chiamato su quel numero, o deciso a cambiare gestore o qualsiasi altra possibilità !

Mentre nel primo caso c'é da scommetere che sia stata denunciata la perdita, nel secondo caso probabilmente no !
Ma di una scheda vuota che ve ne fate ?


Re: ANAGRAFICA
25.11.2002 - 13:26
Aggiungo:

Ma una volta sulla SIM o sul contratto, non c'era scritto:

"Questa SIM é di proprietà della ecc. ecc. ....... e deve essere restituita a semplice richiesta ecc. ecc. ....... ?"


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati