www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Estero e Maxxi Day Vacanze

Inviato da holden79 
Estero e Maxxi Day Vacanze
11.06.2007 - 20:08
Un saluto a tutti.
Il mese prossimo la mia ragazza si recherà, per un po’ di tempo, all’estero (in Francia). Motivo per cui pensavo di attivare la Maxxi Day Vacanze – Parole per chiamarla. Secondo voi, premesso che anche lei ha TIM e che il tratto francese rimarrà a carico suo, per me che chiamo è rilevante o meno che lei si trovi all’estero? In altri termini: la promozione è valida anche se il numero dell’utente chiamato non si trova in Italia?
Dimenticavo: il suo numero è fra i tre a 9 centesimi di TIM Club. Non mi risulta però che la Maxxi Day sia incompatibile in questo senso.
Grazie.


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
11.06.2007 - 21:35
Il fatto che lei sia in Italia o meno a te non interessa. Lei potrebbe essere in Francia o in Burundi che per te non cambia nulla, in quanto tu ti trovi sotto copertura TIM e quindi beneficeresti della Maxxi Day Vacanze. Lei ovviamente sosterrà i costi per il traffico ricevuto. Per quanto riguarda la TIM Club il piano tariffario non conta. Lo scatto alla risposta è sempre di 16 centesimi e poi puoi stare quanto vuoi, indipendentemente dalla tua tariffa.


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
11.06.2007 - 21:51
Perfetto! Grazie mille per la risposta ;-)


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
11.06.2007 - 23:30
Nn x farvi i conti in tasca, ma vi converrà trovare 1 soluzione alternativa x' a fronte del consistente risparmio che già tu hai con la tua ragazza, lei si "dissanguerà" ricevendo le tue telefonate...


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 01:04
forse sarebbe meglio un opzione voda sul roaming???


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 10:50
Cambiare gestore è troppo sbattimento. Divideremo le spese: io attiverò sul mio numero la Maxxi Day, caricheremo di 100 euro il suo numero (50 a testa) e poi la chiamerò sempre io dall’Italia.
Dato che si tratta di una cosa di 10 giorni mi sembra più razionale (il problema è chi siamo abituati a sentirci almeno mezz’ora al giorno).


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 11:56
C'è un'opzione per il roaming anche per TIM, dacci un'occhiata sul sito..


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 12:20
Vi costa molto meno se lei si compra una scheda x telefonare dalle cabine pubbliche e chiama te sul fisso in Italia.
100 euro nn vi servono a niente se vi sentite mezz'ora al giorno...
Di roaming lei paga 45 cent/m (tariffa a scatti) + 16 cent di scatto alla risposta: mezz'ora sono già 13,66 euro... in 1 settimana avete già finito i vostri 100 euro.

E' paradossale che tu voglia comprare la maxxy day vacanze x risparmiare 2 lire (il costo maggiore nn è certamente il tuo x chiamarla!!!) e consideri "sbattimento" acquistare 2 sim di altro operatore giusto x il soggiorno della tua ragazza


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 16:35
Bh, io concordo con holden79.Acquistare sempre delle schede di certo è uno sbattimento. Se vi sentite mezz'ora al giorno con 100 euro ce la fai..


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 17:57
1) Acquisto di una carta gsm prepagata francese se permane per molto
2) Acquisto di una carta prepagata francese per chiamare dalle cabine pubbliche francesi
3) Call It di telecom italia con addebito in Italia su bolletta telecom.
4) Acquisto di una carta gsm (4g) a zero costi di roaming con nuovo numero di telefono
5) Usare tel.....scon....o per chiamare all'estero è una bomba!



Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 18:21
Bah, 1 forum di telefonia dove tutti si scannano per avere tariffe limate al centesimo e poi si va all'estero a farsi spennare con le tariffe di roaming eye popping smiley ... siamo proprio italiani eye rolling smiley

Ripeto, i soldi sono vostri e spero che vi piovano dal cielo, ma le volte che sono andato all'estero "x 1 pò" o nn telefonavo o 100 € con il cell svanivano in 1 batter d'occhio.

Senza sbattermi troppo, sono andato sul sito di France Telecom e ho trovato questa scheda ( Ticket Téléphone International) x le chiamate verso l'estero: la tariffa verso i fissi italiani è di 3 cent/m + scatto alla risposta di 30cent. Con 15 euro (i tagli sono da 7,5 e da 15) ti fai 12 telefonate da mezz'ora ciascuna ::au:: Se volete spenderne 100 x lo stesso risultato (xò avete risparmiato con la Maxy day vacanze... ::diablo:: ), fate pure thumbs up smiley
http://www.agence.francetelecom.com/mx/?tp=F&donnee_appel=FTASN&id=253311181662871&IDCible=1&ref=3001&type=3&sv=

1 altra soluzione che all'estero è molto adottata è quella di chiamarsi con Skype e affini: in UK avevo trovato 1 rete wireless nn protetta e con il mio portatile chiamavo a costo 0, ma è abbastanza facile trovarle nei pressi delle scuole di lingue, delle biblioteche, dei locali tipo Starbucks (chiamavo soprattutto i miei amici stranieri x' di italiani con user Skype o MSN ne avevo ben pochi :-( ). Dipende sempre da quanto tempo sta via e cosa va a fare la ragazza (studio, lavoro, turismo)


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 21:03
Ringrazio tutti per i consigli. Credo che la soluzione della tessera prepagata francese sia, effettivamente, la più sensata; almeno per quanto riguarda il grosso del traffico (in soldoni: la telefonata serale). Affiancando questa alternativa a una ricarica TIM da 100 euro (piano B: non si sa mai) e alla Maxxi Day dovremmo essere in una botte di ferro.
Un’ultima precisazione: non credo che gli informati frequentatori di questo bel forum siano qui in cerca del risparmio a ogni costo, bensì per passione. Per me è così, ad esempio. Altrimenti molti comportamenti – e mi ci metto dentro io per primo – apparirebbero del tutto irrazionali: es. cercare lo sgamo per le chiamate e poi cambiare il cellulare ogni sei mesi. Non è avidità, ma un hobby.


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 21:31
Effettivamente se penso a quanto mi costa mantenere in vita tutte le sim, credo che risparmierei di più se avessi una sola sim con tariffa rossa!:-P


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
12.06.2007 - 21:55
Be’, pur non sapendo esattamente quante sim possiedi, credo proprio di sì ;-)
Io, come ti dicevo, sono maggiormente orientato sugli apparecchi (almeno una volta all’anno si cambia! E mai, NB, per reale necessità), per quanto non disprezzi affatto il tenermi informato su tariffe / promo ecc.


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
20.06.2007 - 00:30
Lascia perdere il Telefonino.
Io sono x molti giorni al mese in FR!
Ti ricordo che in Francia anche le Cabine Pubb.
Hanno un numero di telefono.
Quindi le puoi chiamare.

Fai comprare una normale scheda da 50-120 unita, fai fare uno squillo sul tuo portatile, vedi il numero e la richiami da un fisso, con il
seguente numero 199210210 segui le istruzioni
Ti costa 6 centesimi al minuto.
Paghi sulla normale bolleta Telecom,
sotto la voce "DA ALTRO OPERATORE".

Oppure falle comprare una ricaricabile di un gestore locale.
E la puoi chiamare sul telefonino pero a 18 c. al minuto.
con questo numero 199310310 sempre dal fisso


Re: Estero e Maxxi Day Vacanze
20.06.2007 - 16:53
>Paghi sulla normale bolleta Telecom,
sotto la voce "DA ALTRO OPERATORE". >

Praticamente è quello che suggerivo io, quei numeri 199.... sono sul sito di telesconto il sito è nostrano.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati