www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

disattivare una sim ricaricabile...

Inviato da Gi0skan 
disattivare una sim ricaricabile...
20.03.2007 - 12:35
Ciao a tutti. Volevo sapere se è possibile richiedere la disattivazione di sim ricaricabili. Mi spiego: mi hanno regalato un cellulare con inclusa una sim tim, quindi volevo disattivare il mio vecchio numero (che tra l'altro non uso spesso), x non avere sim attive inutilmente. Chiamo il 119 e un'operatore mi dice che x disattivare la sim devo attendere la data di scadenza della stessa a meno che, essa, non venga smarrita o rubata. Deduco quindi, che non è possibile disattivare una sim. E' vero? Qualora fosse un si, non ci sono altri modi x poterla disattivare? Grazie


Re: disattivare una sim ricaricabile...
20.03.2007 - 13:21
L'operatore del 119 non lo sapeva, ma si può.
Sul sito della Tim c'è un modulo da scaricare, compilare ed inviare alla Tim via fax (con la fotocopia di un documento di identità.
Nel modulo chiedi la cessazione della SIM ed il trasferimento del credito residuo sull'altra SIM (anch'essa ricaricabile).


Re: disattivare una sim ricaricabile...
20.03.2007 - 14:45
Esatto.Oppure lo puoi fare direttamente recandoti in un centro TIM e chiedendo la cessazione del numero in questione.Io l'ho fatto il mese scorso e dopo 2-3 giorni il numero era già disattivo.Ciao.::bla::


Re: disattivare una sim ricaricabile...
21.03.2007 - 08:59
Ciao, io invece ti consiglierei una cosa: passa il tuo vecchio numero a vodafone (nemico giurato di tim) o Wind!! Io ho provato a passare due sim che neanche utilizzavo a Wind e la Tim mi ha contattato per offrirmi su entrambe quanto segue: 300 sms verso tutti entro 3 mesi, 30€ di ricarica senza scadenza verso tutti, 50€ verso tim e fissi entro un mese, 9 cent verso tutti per un anno, autoricarica di 9 cent per un anno, raddoppio ricariche effettuate per un anno. A te la scelta, male che vada hai rischiato 10€ per comprare la scheda Wind (che puoi cmq utilizzare se accetti la proposta di retention Tim). Fammi sapere!


Re: disattivare una sim ricaricabile...
21.03.2007 - 12:10
addirittura? ti hanno offerto tutto questo su una sim silente?


Re: disattivare una sim ricaricabile...
21.03.2007 - 17:21
Sono rimasto incredulo anche io, e ho accettato molto volentieri. Considerando che poi mi hanno fatto l'offerta su entrambe le schede poi.......;-))


Re: disattivare una sim ricaricabile...
21.03.2007 - 18:46
su entrambe le schede? c'è qualcosa che mi sfugge.. intendi dire che anche wind ti ha chiamato?


Re: disattivare una sim ricaricabile...
22.03.2007 - 18:20
Ovviamente mi ha contattato solo la Tim su entrambe le schede Tim che volevo passare a Wind! Poi la Tim registrando la telefonata con la proposta chiama la Wind e disdice le mnp. Infatti oggi nell'anagrafica Wind trovo le numerazioni provvisorie Wind con 5 € di traffico. Quindi nessuna perdita! Meditate gente, meditate, mai cessare le sim!


Re: disattivare una sim ricaricabile...
22.03.2007 - 18:34
Re: disattivare una sim ricaricabile...
23.03.2007 - 13:55
ciao, ho letto l'interessante risposta fornita da Pamyno, vorrei chiedere, siamo sicuri che si ricevono le telefonate per annullare la portabilità o è un caso che su delle sim silenti si riceva un offerta cosi?
grazie ciao


Re: disattivare una sim ricaricabile...
23.03.2007 - 15:33
La sicurezza? Nessuno te la da ovviamente però nel caso in cui di una sim non te ne fai nulla tentare non nuoce no?


Re: disattivare una sim ricaricabile...
23.03.2007 - 15:37
grazie per la risposta, hai letto l'altra mia discussione sulla mnp da tim a wind, puoi darmi la tua preziosa opinione grazie ciao


Re: disattivare una sim ricaricabile...
31.03.2007 - 20:10
ciao Pamyno
volevo chiederti i 9 cent/min di tariffa sono con o senza scatto alla risposta?
e quanto tempo passa da quando fai la portabilità a quando ti telefonano per la retention Tim?
ciao Biondofocus


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati