www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Arancione OK TIM

Inviato da pinguipi 
Arancione OK TIM
30.06.2006 - 09:02
Ciao a tutti, quanto pensate possa valere ad oggi una sim con profilo Arancione OK TIM?

Sbaglio o è ancora piuttosto conveniente?

Grazie


Re: Arancione OK TIM
30.06.2006 - 09:36
Ne ho una anche io, ma ad essere sinceri mi sa che non vale proprio niente! per le chiamate ai cellulari e' praticamente uguale alla Unica vecchia, con scatto che costa 12.40c invece di 15c, tariffazione a secondi di 17.35c al minuto contro i 18c della unica... pero' se sei nella citta' che hai registrato con la OK tim e chiami un fisso di un'altra citta', o chiami un qualsiasi fisso fuori dalla citta' prescelta, quella telefonata costa ben 55,78c !! La differenza e' cosi' poca che dubito qualcuno sia disposto ad acquistare una tariffa del genere... poi comunque potrei anche sbagliarmi :-)


Ste


Re: Arancione OK TIM
05.07.2006 - 12:28
Scusate, ma vorrei che rifletteste su questi punti:

1) come mai TIM sta pian pianino aumentando lo scatto alla risposta da 15 a 16 eurocent (vedi Tim Tribù o Unica New, per fare due esempi)? Vuol dire che anche l'aumento di 1 centesimo conta, se viene sommato su tutte le chiamate effettuate (soprattutto sulle continue cadute di linea); figuriamoci quanto fa soffrire TIM (e fa risparmiare chi ce l'ha) una tariffa che ha uno scatto alla risposta inferiore di 2.6 centesimi. Pensiamo poi al Parlaparla, dove lo scatto alla risposta è di 30 centesimi (che il resto della telefonata non si paghi a TIM non interessa nulla).

2) Analogo ragionamento per i 17,35 centesimi al minuto, inferiore di molto ai 18 dell'Unica vecchia, e addirittura di moltissimo rispetto ai 19 dell'Unica New, che guarda caso è a scatti di 30 secondi (mentre OK TIM è al secondo)

3) Il problema delle telefonate su rete fissa fuori provincia è assolutamente secondario; chi ora non è raggiungibile su telefonino? E chi ormai non gira con due schede, di cui una senza scatto alla risposta con tariffa bassa per la rete fissa?

4) OK TIM fu fatta sparire dopo 6 mesi, dopo essere stata affiancata dallo specchietto per le allodole ArancionePiù (17,35 solo per i TIM e per la rete fissa della provincia in cui ci si trovava); Unica old è anch'essa stata fatta sparire quasi subito. Ci deve essere un motivo...

Io ce l'ho e me la tengo strettissima.


Re: Arancione OK TIM
05.07.2006 - 14:20
Questa e' la mia opinione:

1) l'aumento dello scatto alla risposta e' una questione "fisiologica": sui piani creati prima dell'avvento dell'Euro ed ancora attivi (come l'autoricarica 190) si attesta sui 15.49 centesimi, l'equivalente delle vecchie 300 lire; per arrotondare anziche' andare in difetto si e' passati ai 16 centesimi. Giusto i piani introdotti nel 2002 come Unica e Unica 10 prevedevano lo scatto di 15 centesimi tondi tondi.

2) i piani "al secondo" sono pericolosi, e sono stati piano piano tolti... io ho ancora la A190 dove ho gli scattoni da 15.49 centesimi!

3) le chiamate su rete fissa sono qualcosa su cui si puo' fare a meno, ma sono molte le persone che girano con un solo telefonino e sono "allergiche" al cambio scheda, per cui una telefonata ad un fisso fatta distrattamente o per emergenza puo' costare molto cara!

4) la OK Tim e' stata tolta per l'assurdita' dell'offerta, una tariffa bassa per chiamare tutti i telefonini era stato un grave errore! Su altri profili si pagavano anche 34.70 o 40 centesimi per una chiamata ad un cellulare diverso da TIM. La vecchia Unica non mi risulta abbia avuto vita cosi' breve: introdotta nel 2002, e' stata sostituita dalla new a marzo 2005, quindi ben 3 anni contro i pochi mesi della Iva Zanicchi che pubblicizzava la OK TIM :-)

In ogni caso non ho mai detto che la OK TIM sia una cattiva tariffa, dico semplicemente che non e' che abbia tutto questo valore, a volerla vendere: chi ha una Unica old non credo la rimpiangera' piu' di tanto (e quella chiamata ad un fisso ogni morte di papa la fara' senza pensarci troppo sopra), e chi e' in zona ben servita da Wind o Tre puo' puntare su una Wind10 o una SuperTua+.

Potrei capire chi acquisterebbe una vecchia tariffa rossa per parlare di notte al 5.89 centesimi al minuto, ma se c'e' copertura wind con 6 euro al mese si puo' parlare per tutto il giorno a 6 centesimi al minuto (anche se con tariffa a scatti).

Ste


Re: Arancione OK TIM
13.07.2006 - 17:12
laf0781 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate, ma vorrei che rifletteste su questi
> punti:
>
> 1) come mai TIM sta pian pianino aumentando lo
> scatto alla risposta da 15 a 16 eurocent (vedi Tim
> Tribù o Unica New, per fare due esempi)? Vuol dire
> che anche l'aumento di 1 centesimo conta, se viene
> sommato su tutte le chiamate effettuate
> (soprattutto sulle continue cadute di linea);
> figuriamoci quanto fa soffrire TIM (e fa
> risparmiare chi ce l'ha) una tariffa che ha uno
> scatto alla risposta inferiore di 2.6 centesimi.
> Pensiamo poi al Parlaparla, dove lo scatto alla
> risposta è di 30 centesimi (che il resto della
> telefonata non si paghi a TIM non interessa
> nulla).
>
> 2) Analogo ragionamento per i 17,35 centesimi al
> minuto, inferiore di molto ai 18 dell'Unica
> vecchia, e addirittura di moltissimo rispetto ai
> 19 dell'Unica New, che guarda caso è a scatti di
> 30 secondi (mentre OK TIM è al secondo)
>
> 3) Il problema delle telefonate su rete fissa
> fuori provincia è assolutamente secondario; chi
> ora non è raggiungibile su telefonino? E chi ormai
> non gira con due schede, di cui una senza scatto
> alla risposta con tariffa bassa per la rete
> fissa?
>
> 4) OK TIM fu fatta sparire dopo 6 mesi, dopo
> essere stata affiancata dallo specchietto per le
> allodole ArancionePiù (17,35 solo per i TIM e per
> la rete fissa della provincia in cui ci si
> trovava); Unica old è anch'essa stata fatta
> sparire quasi subito. Ci deve essere un motivo...
>
> Io ce l'ho e me la tengo strettissima.


1) Cosa c'entra Parla Parla? Non è una tariffa, non è pargonabile nel modo più assoluto!

2) 17,35 cent sarebbero inferiori di molto rispetto ai 18 cent di Unica? Ti rendi conto di quello che dici?
Resta il fatto che Unica ha la Superautoricarica di 2 centesimi e quindi tutte queste tragedie dovute agli esborsi di somme incredibili (0,65 centesimi!!!) sono a dir poco ridicole!

3) Non commento questo punto perché si commenta da solo.

4) Unica old non è stata fatta sparire proprio per niente quasi subito. La tariffa è stata attivabile per molto tempo.

Tienti pure stretta la tua tariffa, ma per favore non raccontare storie!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati