www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

help il mio cell tim è quasi morto

Inviato da ranatan2004 
help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 00:53
Salve a tutti. Vi devo fare alcune domande, ma partiamo brevemente dal fatto.
Il mio cell Sams E700 (tim) stasera di punto in bianco ha deciso che il display interno debba dare di matto (quello esterno sta meglio ma ha qualche problemino) praticamente nel display interno non leggo più niente, o è troppo luminoso (praticamente bianco) o è grigio. siccome compira due anni fra 15 giorni le mie domande sono:

1- mi passeranno l'intervento in garanzia?
2-devo rivolgermi dove l'ho comprato o dato che sarebbe il secondo anno devo proprio mandarlo alla samsung?
3-c'è una remota possibilità di non perdere dei dati che erano sul cellulare?
4- c'è qualcosa di buono sul mercato da comprare visto che probabilmente il cellulare se me lo riparano lo rivedrò fra molto tempo? considerando anche che dovrei farne uno anche per la mia ragazza anche lei tim?
vi ringrazio anticipatamente.


Re: help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 10:10
la tim ha pubblicato il nuovo listino. dagli un occhiata. la garanzia deve durare due anni, lo dice la nuova legge europea. i dati potrebbero andare persi se in assistenza cambiano la scheda del telefono.


Re: help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 10:11
la tim ha pubblicato il nuovo listino. dagli un occhiata. la garanzia deve durare due anni, lo dice la nuova legge europea. i dati potrebbero andare persi se in assistenza cambiano la scheda del telefono.


Re: help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 10:43
Il problema adesso è trovare lo scontrino.
Navigando in rete ho trovato che il difetto è molto diffuso e non sempre basta cambiare il display una sola volta. Sul sito samsung nel preventivo on line dell'assistenza mi chiede 92+iva, praticamente ne compro un altro.
ah comunque se il cell lo apro di un 30 gradi funziona perfettamente, solo che a malapena ci entra un dito. Penso comunque che sia una sorta di contatto che non funziona quindi non so se oltre al display cambiano anche la scheda.
Anche se non sono uno smanettone e il cell lo uso solo e sopratutto per telefonare. mi piaceva la soluzione dei due umts a 199 euro, ma i due nec sono esteticamente brutti e grandi. Avevo pensato anche all'offerta vodafone del bipack, dopo secondo te (e voi) si riesce a trasformarlo in tim?




Re: help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 14:10
Vai tranquillo. i telefoni della voda sono sbloccati. mica sono quelli della tre. se decidi di acquistare su bipack della voda basta che vai in un centro tim e te lo configurano per i servizi tim. oppure quando inserisci la sim tim nel telefono della voda puoi chiamare il 4920 e ti si configura automaticamente. di solito il servizio funziona, ma con tim non si sa mai. sennò vai in un centro tim


Re: help il mio cell tim è quasi morto
31.05.2006 - 18:38
Ranatan, stesso problema al mio E700. L'ho smontato e praticamente il difetto è che si vizia la flag a forza di aprire e chiudere il cell, cioè s'interrompono le piste che portano le informazioni dalla sezione inferiore con la tastiera alla sezione superiore con i 2 schermi e auricolare.
Ho provato a cercare il pezzo su internet e l'ho trovato, ma è "nudo", cioè bisogna smontare i componenti e rimontarli sulla flag nuova. Non è difficilissimo ma ci vuole un saldatore professionale e una mano abbastanza esperta.
Ho contattato un centro assistenza Samsung e m'hanno chiesto 80 euro!!!! La flag ne costa 25!!!!
In pratica l'ho sostituito con un motorola V235 che ha anche le suonerie mp3 personalizzabili, foto rubrica e fa anche i video mms!!!
Se pensi che la funzione più interessante dell'E700 è ON-OFF!!!
L'ho pagato 120 euro, con 40 euro in più rispetto alla riparazione ho un cellulare nuovo ed molto più ricco di funzioni.
Ciao e buttalo.....


Re: help il mio cell tim è quasi morto
01.06.2006 - 10:30
Hai ragione Ethan, ci ho pensato e ripensato, ma mi scoccia un pò buttarlo. A parte il fatto che non si vede niente ( se non con una certa apertura) per il resto il cell funziona perfettamente. ho trovato anche io presso un centro tim un riparatore che mi fà un prezzo simile al tuo (sugli 80). quello che mi scoccia di più e che non sono riuscito a trovare lo scontrino, altrimenti per una decina di giorni rientravo nei due anni di garanzia.
Comunque per i prezzi mi chiedo: se ci sono riparatori che fanno prezzi più bassi, come fa la samsung a chiedere 20-30 euro in più (mi riferisco al sito on line assistenza) e poi bisogna considerare il tempo che lo tengono. Il mio centro tim si rivolge a questo riparatore che usa prodotti samsung, non sò se è originale assistenza di marca, ma comunque se ha il pezzo in un paio di giorni mi ha detto che me lo ridà. Quindi prezzo minore e poco tempo.
Adesso devo solo decidere. Ciao e grazie


Re: help il mio cell tim è quasi morto
01.06.2006 - 18:37
Di nulla. Comunque il preventivo che ho chiesto me lo ha fatto un centro assistenza autorizzato Samsung.

Anche a me dispiace non poterlo usare. L'ho fatto fino a quando ha retto il display esterno, con indicazione di campo e cosa importante con indicazione livello di carica della batteria. Utile anche per vedere il mittente di chiamata. Se ricevevo sms o mms erano dolori.

La cosa curiosa che per chiedere il preventivo la telefonata si svolse così:
Io: Buonasera, ho un E700, lo schermo è....
Centro Ass: Tutto bianco?
Io: Si!!
Centro Ass: 80 Euri e passa la paura:
Io: Ok, passo e chiudo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati