www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP 3>Tim, e perdi il numero

Inviato da espert (tvw3b) 
MNP 3>Tim, e perdi il numero
14.05.2006 - 00:54
Cari Utenti, leggete bene ciò che mi è accaduto!!
Richiedo il 2 aprile 2006 Mnp di un 347 da H3G a Tim con opzione 2in1; tramite fax.
Giorno 20 aprile la richiesta viene rigettata per tipologia di contratto non corretta da 3, nonostante sia stato riportato correttamente che si trattava di un abbonamento.
Ebbene il 26 aprile, viene validata la portabilità, che doveva avvenire per il 2 maggio 2006.
Il 30 aprile mi arriva sul 347 oggetto della richiesta un sms che mi informa che entro 2gg dovrei passare tranquillamente a Tim.
Il 2 Maggio alle 9:30, l' utenza viene disattivata dalla rete 3, e fornita a TIM alle 15:45 al fine di effettuare l' attivazione sulla nuova rete.
Dal 2 Maggio sino ad oggi, però la numerazione non risulta attiva come 2in1 sulla TimCard, nè tantomeno per la rete TIM è una numerazione appartenente alla stessa.
Verificando l' appartenenza tramite 456numeroditelefono da Wind o 3 (unici che indicano l' operatore direttamente e non dicono se è Vodafone o Tim solamente), il 347 è TIM, ma effettuando l' operazione da telefono TIM, risulta invece il contrario.
Il 119, non sa che fare se non rimandare e chiudere le telefonate in faccia.
Vi è da dire inoltre che sulla numerazione come era stato confermato giorno 30/4/2006 tramite chiamata al 119 ed al 800988119, risultava attivo Welcomusic che in rete e sui vari servizi risultava disattivo, e che non riuscivano a disattivare.
Welcomusic comunque è incompatibile con il 2in1.
Insomma cari amici, a Voi i commenti; perchè in TIM risposte non nè danno e quando dico che mi stanno arrecando danni e disagi o mi lamento delle chiamate cessate mi viene detto "Mi dispiace, ma non possiamo fare altro che sollecitare!".
Alla mia affermazione, relativa alla via giudiziaria e rimborso danni, mi viene detto "Faccia come crede!"



Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
14.05.2006 - 08:01
Io delle portabilità non mi fido: nel senso che i gestori sanno incasinarsi in maniera incredibile con questi passaggi.

Onestamente (questa è solo una mia considerazione personale) non perderei mai tempo per una portabilità: penso che la maggior parte degli utenti venga attirato più dalle promozioni che i gestori offrono per passare a loro con un numero concorrente che dall'effettiva utilità che la portabilià offre.

(Lo si capisce dal numero di passaggi che un utente fa, e dal periodo in cui vengono chieste le portabilità)


Sono altresì convinto che chi lavora anche grazie alla reperibilità telefonica ci pensa bene prima di passare ad altro gestore in questo modo.


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
17.05.2006 - 08:22
La portabilità è una cosa complessa da gestire. Non può essere gestita correttamente se le persone preposte sono degli incompetenti. Siccome ormai è chiaro che TIM e H3G (ma vale un po' per tutti) sono tutto tranne che un centro di competenza... traetene voi le conclusioni.


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
21.05.2006 - 18:24
Allora, sino ad oggi il numero non è stato attivato. Contattando la numerazione, non si sente nessuna fonia di irraggiungibilità o inesistenza; anzi la chiamata viene respinta dalla rete.
Il problema sarebbe da imputare al Welcomusic, che è incompatibile con la 2in1 e che come già detto avevo segnalato già 48h prima della MNP.
Comunque, la situazione precisa è la seguente: continua la scortesia e maleducazione del 119, e sono state aperte ben 24 segnalazioni.
Le segnalazioni, metteno in evidenza che Welcomusic non si riesce a disattivare e che quindi la 2in1, non può essere attivata.
Le risposte, sono state poche e piene di incompetenza, addirittura in 1 si chiedeva di fornire la numerazione B che doveva essere attivata.
Ogni giorno, tra le 10 telefonate cessate dagli educatissimi operatori del 119, si evidenzia come TIM nei miei confronti non sia seria.
Il bello comunque, è che tra le 10 telefonate, viene aperta 1 nuova segnalazione ogni giorno e quindi vi è sempre valida la scusa delle 48h di attesa per la lavorazione.
Ogni qualvolta, segnalo che il numero era lavorativo e che provvederò per via legale; mi viene detto che posso fare tutto ciò che voglio; e che loro si scusano per le chiamate cessate ma non sanno cosa dire e cosa fare.
Ossia il 119, può solamente aprire segnalazioni e sollecitare, ed ogni operatore può chiudere la chiamata quando gli pare senza nessun problema.
Un assistente di sala, mi ha detto che pur essendo un loro disservizio che mi ha creato problemi, loro non provvederanno ad indennizzarmi, se non a seguito di pratica legale da me aperta; cioè devo citarli in giudizio!
Per quanto concerne il numero comunque state certi, che come ben credo ormai da tempo, lo hanno perso.
A voi i giudizi del caso.......


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
21.05.2006 - 19:09
Anni fa, agli inizi della MNP, ero rimasto con il numero irragiungibile per quasi 3 mesi. Reclami scritti ed al 119 senza risultato. Poi, un bel giorno tutto andò a posto.
Certamente allora c'era la scusa della procedura nuova...
Non voglio fare la parte dell'ottimista sfegatato (anche se con quello che finora è successo c'è ben poco per essere ottimisti), ma arriverà anche per te un bel giorno in cui tutto funzionerà come d'incanto. Succederà quando ormai avrai perso ogni speranza.
Ti dico questo perché alla Tim sono fatti così. Piuttosto menefreghisti, approssimativi e pasticcioni.
Ma, quando una pratica (o meglio una rogna) resta lì a marcire, prima o poi qualcuno decide di venirne a capo.....
Meglio tardi che mai, anche se i danni che ti ha causato non potranno mai essere risarciti.


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
21.05.2006 - 23:40
Io con il 347, ricevevo chiamate di lavoro relative all' organizzazione di concerti ed eventi. Quando lo attiveranno, io avrò perso parecchie cose; e comunque il numero non mi servirà più. Ormai da 2 giorni, sto provvedendo, anche se ci vorrà del tempo a farlo sostituire nelle rubriche dei miei contatti di lavoro con 1 altro.
Oggi comunque ho inoltrato una mail al 119, dicendo che provvedo a partire da data odierna a non utilizzare i servizi TIM per nessun motivo vista: la scortesia, maleducazione e mancanza di attenzione che hanno avuto nei miei confronti.
Ho messo in evidenza che nei prossimi giorni riceveranno, richiesta di MNP delle mie numerazioni verso operatore maggiormente competente ed educato!


JK
Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 00:57
Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 01:19
comunicare in un soffio


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 01:19
Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 01:19
la tim ormai ha perso proprio la faccia...ne fanno una al giorno!


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 11:32
Purtroppo in questo caso la nuova MNP non risolve i problemi né risarcisce i danni subiti.
TIM crede ancora di essere il monopolista delle telecomunicazioni cellulari e come un monopolista si comporta.
Purtroppo neanche gli altri gestori sono il meglio per quanto riguarda il rispetto dei clienti.
Questo fatto nasce dalla mancanza di un'autorithy che sanzioni subito e pesantemente i gestori che non risolvano tempestivamente problemi di questo genere.


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 14:05
Se sapete come funziona tecnicamente la MNP sapete anche che in questo caso sono tre i gestori che stanno svolgendo la MNP ;)



Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 14:59
Posso dirVi che ad oggi solo con Tim e 3, ho denotato che si permettono di chiudere il telefono e sono anche tartarughe nel risolvere problematiche.
Vodafone, dovrebbe tenere di più al 190, ultimamente noto che l' epidemie della scortesia e delle chiamate cessate la stia colpendo!
Per il resto vedremo, ho già contattato il Giudice di Pace; che in caso di loro mancata risoluzione provvederà come stabilito per legge.
Come detto, al 119 svariate volte, non pensino di conciliare con la promozioncina, perchè voglio vederli giudicati dalla legge!



Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.05.2006 - 17:33
espert (tvw3b) ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Come detto, al 119 svariate volte, non pensino di
> conciliare con la promozioncina, perchè voglio
> vederli giudicati dalla legge!
>

Purtroppo non tutti scelgono la linea dura.
I gestori lo sanno e continuano con l'andazzo attuale. Se ci fosse un maggior numero di cause perse prima o poi si darebbero una mossa.



Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
16.06.2006 - 22:26
Ancora nulla di nuovo. Il 119 continua a rimandare di 48h in 48, e aprire reclami e soprattutto chiudere il telefono in faccia e tenere un tono di conversazione scorretto e poco educato!


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
17.06.2006 - 11:59
Il 2 in 1 io l'ho avuto dal lancio.....andato a regime è funzionato per un po', poi problemi, ho cambiato A(nativo tim) e B(non tim) è diventato il mio numero di lavoro, stessi problemi ....al che ora giro con due cellulari......Di cui 1 non è tim.

Conclusione
Il 2 in 1 lo sconsiglio a chi come me ed Espert usa il cell per lavoro. 2 in 1 se lo conosci lo eviti!

Ricordo che il servizio era stato lanciato in fretta e furia per "imitare" VO che aveva lanciato Alter Ego ...Per cui è nato male, cresciuto storto...da estirpare come fosse zizzania!

Ora sto usando Wind 5 con maxima soddisfazione del portafoglio, qui Wind ha un segnale ottimo...c'è un canone ma lo recupero in 2-3 gg visto che chiacchiero assai.

Per i C/C si stanno eguagliando per dare il servizio peggiore, confermo che il 190 è peggiorato assai da circa un anno, il 119 è uno schifo, trovo migliorato il 155 come cortesia, competenza e "voglia" di lavorare, ma q.no mi dice che mi trattano bene perchè è un numero proveniente da mnp...mah...finchè dura.....


Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
22.06.2006 - 23:36
Mi dispiace, ma non se che fare e che dirti!!!Ecco qual è stata la risposta dell' ultimo operatore sentito ieri per aggiornamenti in merito all' ennesima segnalazione inoltrata al reparto di Palermo.Il reclamo infatti risulta ancora aperto. L' operatore, che finalmente trovo educato, mi dà ragione anche sul fatto che per via di diverse segnalazioni in diversi reparti ci sia uno "scarica barile", e che la confusione sia massiccia.
Il risultato comunque, è questo:

347 non attivato su TIM (assenza di fonia di inesistenza o altro) + Wellcomusic (disattivo per loro), ma attivo per il reparto di rete 6161 e per chi mi chiama!!!!



Re: MNP 3>Tim, e perdi il numero
23.06.2006 - 16:31
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati