www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Telefonare può nuocere alla salute!!

Inviato da Vagabondo 
Telefonare può nuocere alla salute!!
24.04.2006 - 20:16
Il cellulare frigge il cervello!
Guardatevi il servizio di Falò (settimanale di informazione della Televisione della Svizzera Italiana) trasmesso il 20 aprile scorso disponibile sul sito ufficiale della Tv Svizzera:

http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=0&idc=10229

Il servizio ed i dati che ha fornito sono allarmanti, chi usa il cellulare è esposto a rischi gravissimi, ma ormai il cellulare è diventato una necessità e nessuno è disposto a farne a meno.
Personalmente credo che una soluzione salva cervello sia utilizzare l'auricolare.


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 13:31
anche io penso che usare l'auricolare sia meglio,pensa che in alcuni topic c'ers gente che si vantava di arrivare fino a 15 ore di telefonata!!!!!!!


Ciao.


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 13:32
15 consecutive ovviamente,dimenticavo....... :)


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 17:32
Capisco perché se ne vantano! Dopo 15 ore consecutive di telefonata penso che il cervello sia ormai fritto che va bene!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 18:46
altro che....io sono contento per coloro che hanno qualcuno per cui starci 15 ore ma giuro che neanche con la+ f i c a delle ragazze sto 15 ore,o meglio ci sto ma non al telefono!!!!!!!!preferisco friggere qualcos'altro..o no?!?!?scusatemi se sembro volgare :) ma ci voleva!!!!!!!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 19:08
appassionato89 ha scritto:
-------------------------------------------------------

> neanche con la+ f i c a delle ragazze sto 15 ore,o
> meglio ci sto ma non al telefono!!!!!!!!preferisco
> friggere qualcos'altro..o no?!?!?scusatemi se
> sembro volgare ma ci voleva!!!!!!!


Anche perchè ti resta solo quello da friggere visto che il cervello è da tempo che è fritto!



Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 19:15
non capisco perchè devi dire una cosa simile!!!!era una battuta ironica certo che se preferisci stare al telefono 15 ore con una bell ragazza invece che andarci o starle insieme caro mio....psicologo ma di brutto!!!!!!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 21:36
Anche il fumo nuoce gravemente alla salute, non solo di chi fuma ma anche di chi sta intorno.
Non fumare.

Anche andare sempre in macchina nuoce alla salute.
Prendere di più i mezzi pubblici.

Anche andare al mcdonald nuoce alla salute.
Mangiare più pasta alla pomarola.

Anche mangiare molti prodotti di origine animale nuoce alla salute.
Mangiare più pesce e verdura.

Anche stare dieci ore al giorno davanti al pc o alla televisione o alla playstation nuoce alla salute.
Svagarsi e fare attività fisica.

Anche stare sempre attaccati al telefonino nuoce alla salute.
Utilizzarlo solo quando serve, non farci all'amore.

Anche telefonare giornate sane alla fidanzata nuoce alla vita di coppia.
Fare di più all'a**re!



Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
25.04.2006 - 21:47
concordo!!!ineffetti non si dovrebbe fare niente stando a guardare ma cerchiamo di migliorare per noi e per gli altri...





Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
26.04.2006 - 09:22
A me sembra che la questione principale sia il poco rispetto per chi afferma che il pericolo cellulari esiste.

Ricordo un episodio ad una pompa di benzina fai da te.

Un tizio che riempiva una tanica di benzina con la sigaretta accesa in bocca, prima ha ricoperto di insulti il gestore che l'ha invitato a spegnerla, poi ha buttato la sigaretta accesa per terra dicendo che non c'era il minimo pericolo visto che non erano saltati in aria.

A differenza delle sigarette e dell'auto, almeno l'utilizzo dissennato del cellulare nuoce SOLO alla salute di chi lo usa (salvo che costui sia al volante!).
Chi non è d'accordo rispetti il pensiero degli altri e soprattutto non li maltratti!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
26.04.2006 - 21:14
ovvio ma non si può negare ilo contrario...ti controbatto sul discorso che fà male solo a set stessi ma non è vero,è chiaro che ad una fermata chi parla con il telefonino all'orecchio si becchi il 90% delle radiazioni...ma anche gli altri intorno sono comunque inpestati....è ovvio ormai è un fenomeno inarrestabile...


Ti cito un'altro esempio in un aula scolastica o in un ufficio se ci sono 20 persone e 19 anno il telefono...vengono BOMBARDATI da radiazioni essendo in un posto chiuso....non parliamo poi dei computer,televisori e radio...non sto criticando quest'ultimi,perchè alla fine ne faccio uso anche io ma bisogna ragionarci!!!!!!!!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
26.04.2006 - 23:28
Effettivamente chi ha il cell all'orecchio si prende la maggioranza delle radiazioni, gli altri le briciole.
Le emissioni di pc, tv ecc sono differenti (non sono micro-onde) e sono meno pericolose.
Ma hai ragione appassionato: bisogna ragionarci.
Non facciamo delle battaglie da caccia alle streghe, ma sappiamo che quando mettiamo il cell all'orecchio non ci fa bene. Dopo di che mi limiterò a insistere perché i miei familiari usino l'auricolare. Gli altri facciano come credono.
Le autorità competenti dovrebbero far rispettare la legge multando chi telefona guidando.
Invece preferiscono multare chi va a 62 Km/h su una superstrada a doppia carreggiata in cui hanno messo il limite di 50 Km/h solo per fare cassa.

A proposito, appassionato, hai avuto tempo di guardare il servizio?
Io, guardandolo sono rimasto choccato e pure disgustato. Mi spiego.
Anche in questo campo vengono commissionate ricerche "taroccate" che hanno il solo scopo di confondere le idee e far credere che non ci sia pericolo.



Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
27.04.2006 - 08:59
Mi piace come parli,No vagabondo purtroppo il servizio l'ho scaricato ma è un formato che il mio pc non supporta(non sò perchè,tu con che prog.lo apri?!?!) peccato!!

Comunque già dalle tue parole ho capito che non doveva essere mlto positivo!!!

Ciao buona giornata!!!


Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
27.04.2006 - 19:24
In realtà quello che scarichi cliccando su "Guarda il video" o su "ADSL" non è il filmato vero e proprio.
Mi spiego meglio. Il filmato per essere visto richiede RealPlayer, un utility gratuita che puoi scaricare all'indirizzo

http://italy.real.com/freeplayer_r1p.html

Scarica la versione gratuita!!! (Sono circa 13 Mb).

Una volta scaricato ed installato RealPlayer (puoi anche non fare la configurazione) basta semplicemete cliccare sopra il file che hai scaricato dal sito della TSI.
RealPlayer te lo farà vedere.
Se hai scaricato cliccando "Guarda il video" vedrai un riquadro piccolo, altrimenti se clicchi su ADSL lo vedi più in grande (ma ci vuole l'ADSL.
Tieni conto che mentre lo stai vedendo il filmato viene scaricato (in realtà si scarica un pochino più in fretta della velocità di lettura).

Ciao e buona visione





Re: Telefonare può nuocere alla salute!!
27.04.2006 - 19:28
ok grazie!!!molto gentile!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati