www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

roaming in entrata

Inviato da giovet 
roaming in entrata
03.04.2006 - 18:19
Ero In Svizzera, ho ricevuto una chiamata dall'Italia di 1 ' e 37" costo 0.99€, il mio piano tariffario d'abbonamento uso familiare è unica con supericarica, la Svizzera è extra EU, quindi non viene applicata l'i.v.a.in quanto traffico estero extra EU,io non capisco che tariffa mi abbiano applicato ...119 è come al solito è latitante......NON vedono il mio dettaglio chiamate!!!!Dicono che dovevo pagare come se io chiamassi la Svizzera dall'Italia , ma......0,99€ non corrisponde alla tariffa di 0,40€ + 0,15€ alla risposta, C'è qualcuno che ha voglia di "illuminarmi"?


Re: roaming in entrata
03.04.2006 - 19:41
Secondo quanto ti ho trovato sul sito avresti dovuto pagare circa 0.95 €.... di più non so.. cmq ti lascio il link da cui ho trovato le info... cià PS:Cmq ciò che dici riguardo all'IVA non credo sia esatto in questo caso. http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,5_64_507_509,00.html


Re: roaming in entrata
03.04.2006 - 22:07
Mi sembra che pur essendo un paese extra UE, il roaming entrante in Svizzera paghi l'Iva in quanto si tratta di trasferimento della conversazione partendo dall'Italia.
L'Iva non si paga se la chiamata ha origine dalla Svizzera.


Re: roaming in entrata
04.04.2006 - 10:00
Per l'iva c'è un bel richiamo in fattura che recita chiaramente, non è la prima volta che sono extra EU con chiamate in /out di questo sono sicuro perchè ho controllato sulle fatture precedenti di Tim e VO.
IN ogni caso quella conversazione è stata tariffata in modo sbagliato anche secondo il 119 con cui parlai ieri sera (con un operatore che sapeva lavorare),sia al sito web di Tim da cui si deduce che dovevo pagare 0.40€ minuto + 0,15 alla risposta i.i.,fatti i conti il fatturato non corrisponde. A proposito anche ieri sera il mio traffico dettagliato guarda a caso all 119 NON si vedeva!
Saranno pochi cent , ma Tim mi ha veramente "rotto" sia sull' abbonamento sia su i prepagati....sbagliano sempre a loro favore e per avere indietro i soldi di un prepagato ho dovuto aspettare tre settimane....meno male che non era la sim di lavoro!
HO controllato il link che mi ha mandato Noah9 ti ringrazio, ma non corrisponde a quello che mi dissero ieri sera, nè per la questione dell'iva di cui sono sicurissimo viste le fatture precedenti di Tim e di Vo........ribadisco che io sono abbonato per uso familare sia per Tm che per Vo da anni e le tariffe differiscono dai prepagati...il mistero persiste! :(


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati