www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

[OT] misterioso virus

Inviato da fabrizio 
Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 01:31
X Iencenelli: no, sono a Los Angeles ::cool:: comunque oggi lo sniper e' stato catturato....speriamo gli facciano il c*** a (stelle e) strisce! :|

grazie a Marco77 e Anthony per il link: l'ho salvato tra i preferiti :D

P.S. che cos'e' Telecopio? ho visto qualcuno che si firma: telecopio no grazie




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 01:32
...dimenticavo che a quest'ora state tutti ::sleep:: probabilmente....




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 01:41
quasi tutti....Io ci vado ora...domani alle 06.40 ho la sveglia....
Buonanotte...quando noi inizieremo a postare qui tu starai dormendo...

Facci sapere quali gestori usi in USA... e come i gestori trattano i clienti...

Che sim usi...e che ci fai in america...

Facci impicciare un pochino...


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 01:46
Ci sono io.... ::au::
Il forum si chiama telefonino.net (caro moderatore si può dire, vero? non ho messo l'indirizzo), ma Hitler e Stalin in confronto ai loro moderatori erano due dilettanti.
Anch'io sono stata cacciata un sacco e mezzo di volte :-|
Pensa che una volta avevo un problema sulla posta e per inserire il messaggio di errore ho fatto Copia-Incolla e non mi sono accorta che in mezzo c'era il mio indirizzo di posta (lì non ci si può scambiare nessun tipo di informazione privata) e... m'hanno cacciata!!! Idio**!!! :-|
OT Ma vai mai a vedere i Lakers?




----------
megamostro


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 01:58
ma ci siamo proprio tutti.... beh... direi che sarebbe il caso di chidere al nostro caro mod .... com'era lo smau? :D

comunque la censura sull'altro forum regna sovrana... talvolta mi diverto a solleticarli per vedere il loro spirito di sopportazione, ma non violando le regole e spesso ricevo messaggi del tipo "la smetta di parlare di Gerani e affini" :D:D:D.... comunque, pur non lamentandomi poi così tanto come altri qui, preferisco questo forum di gran lunga!!!




----------
Ghebirs


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 06:28
Io ho avuto un richiamo in email per una "vendita", poi però mi sono stati cancellati 3ad interi, tipo uno con più di 200 risposte. Vabbé, certo di non andare contro le loro regole, anche se faccio uno sforzo immane :|




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 09:45
Nando ha scritto:


>ho messo il link completo del sito telecom e si sono arrabbiati....
Idioti patentati che non sono altro


rotfl ma se te lo fai apposta è logico che ti sparano a vista ;)

a me sono stati cancellati 4 nik, ma di la è una noia mortale.




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 09:58
Vendetta...vendetta...;-)
Marco


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:16
Forse non tutti hanno saputo che il 24 ottobre alcuni dei server DNS più importanti, pilastri del sistema dei nomi di dominio dell'intera Internet, hanno subito uno dei più poderosi attacchi degli ultimi anni. La Rete ha retto, ma gli esperti sono in allarme...ma questa non è una novità. Leggete un po' quanto segue...


24/10/02 - News - Boston (USA) - Gli esperti considerano uno dei più estesi e complessi attacchi al cuore di Internet quello che lo scorso lunedì ha interessato 13 fra i "root server" che costituiscono l'ossatura del DNS (Domain Name System), il sistema che si preoccupa di associare ad ogni nome di dominio (come "punto-informatico.it";) un indirizzo IP numerico.

L'attacco, di tipo distributed denial of service (DDOS), non è riuscito a causare effetti particolarmente visibili (beh, io non riuscivo ad aprire 1 sito su due...comunque...), ma solo qualche leggero rallentamento: il merito di questo va soprattutto alla struttura gerarchica e ridondante del DNS, studiata appositamente per essere altamente tollerante a guasti e interruzioni.

Il fatto che l'aggressione non abbia raggiunto gli scopi voluti non sembra però tranquillizzare gli esperti, che da tempo sono in allarme. Paul Vixie, chairman dell'Internet Software Consortium, afferma infatti che solo quattro o cinque dei 13 server coinvolti nell'attacco - durato circa un'ora - sono rimasti in piedi durante l'aggressione: se i cracker avessero forzato un po ' più l'attacco, magari prolungandolo di qualche altra decina di minuti, Vixie si è detto convinto che l'intera Rete avrebbe avvertito i primi evidenti effetti, come rallentamenti o l'oscuramento di interi domini.

Vixie ha poi spiegato che sebbene non sia infrequente che i root server subiscano aggressioni, è invece cosa più unica che rara che queste abbiano una portata così ampia, coinvolgendo contemporaneamente 13 fra i più importanti server DNS al mondo.

Dello stesso parere è anche Chris Morrow, network security engineer di UUNET, che ha affermato come "questo è probabilmente l'attacco meglio organizzato contro l'infrastruttura di Internet che io abbia mai visto". UUNET, un'unità di WorldCom, è un grosso ISP americano che gestisce due dei 13 root server attaccati.

Secondo alcune fonti, i server DNS più colpiti sono stati quelli americani di VeriSign, dello U.S. Department of Defense Network Information Center e della U.S. Army Research Lab Aberdeen, insieme a quelli di Stoccolma, Londra e Tokyo.

Per il momento l'FBI, che sta indagando sull'accaduto, sostiene di non avere ancora nessun elemento che possa ricondurre agli autori dell'attacco.

Quanto è accaduto ha riacceso il dibattito fra i massimi esperti di sicurezza su come riuscire a proteggere meglio Internet da forme di attacco così brutali e spesso difficili da contrastare, come quelle di denial of service (DoS). In un recente rapporto della Cooperative Association for Internet Data Analysis si afferma che, in media, ogni settimana si verificano oltre 4.000 attacchi di tipo DoS, un numero che ormai da molti anni è in costante ascesa.

“La sicurezza dei sistemi informatici è un tema quanto mai attuale per l’importanza che sempre più riveste all’interno del paese e per l’incremento della complessità degli attacchi", ha scritto in un comunicato Nicola De Bello, Amministratore Delegato di Internet Security Systems Italia. "Il nostro team X-Force nel terzo trimestre ha individuato ben 583 nuove vulnerabilità, registrando un incremento del 65% rispetto al terzo trimestre 2001, che ne ha registrate 383".

"L’attacco di lunedì scorso - ha continuato De Bello - è l’evidenza della crescente sofisticazione degli attacchi e della necessità di farvi fronte tempestivamente e in maniera definitiva".

Per ora Internet ha dimostrato di sapere sopravvivere ad un infarto. La speranza è che non ve ne sia mai un altro...


Bye!!


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:18
Veramente punto-informatico, dal quale è tratta la notizia, si riferisce a lunedì scorso mia a ieri, semplice data di riferimento della notizia...




----------
Aloha


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:19
Ovviamente l'attacco è stato lunedì 21 e non il 24 come ho erroneamente scritto!

Bye!!


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:25
Chissà se la causa della manutenzione del forum sia stata questa...illuminaci Mod




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:28
Iceland ha scritto:
>
> Chissà se la causa della manutenzione del forum sia stata
> questa...illuminaci Mod
>

La causa dei malfunzionamenti del forum non è quella scritta da Jerzy....

La malattia che ha colpito è la smauite....


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:32
> La malattia che ha colpito è la smauite....

:D


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:38
Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 10:39
Caro Mod allora perch non ci racconti nulla?




Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 14:18
Se fosse stato l'attacco non si sarebbero aperte tutte le pagine (forse addirittura l'intera rete) e non solo quelle dei due forum...poi internet è stato creato proprio a rete per evitare che saltasse tutto...
Mi sembra esagerato quanto detto da Jerzi
Marco


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 14:19
se sei stato allo stand della Telit (ormai diamo per certa la tua presenza allo SMAU :D)... come sono il G80 e il G82? devo affiancarli assolutamente ai miei 7 telittttt!!!!!!




----------
Ghebirs


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 14:21
ci vado domani ....tu pensi che allo smau io mi metta a vedere la tecnologia...

rotfl


Re: [OT] misterioso virus
25.10.2002 - 14:26
cosa vedi le donne??
avvertiamo nefereti! :D :D




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati