www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata

Inviato da Il ModeRatore 
Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
22.03.2006 - 22:25
Scusate, ma sul sito della tim io non sono riuscito a trovare la nota ufficiale, non metto in dubbio cellularitalia che secondo me è il migliore e spesso il primo a dare notizie, ma mi farebbe piacere leggerlo sul sito TIM.
Grazie e ciao.


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
22.03.2006 - 22:58
aspetta e spera..

verba volant 119
scripta manent sito tim


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 09:00
in ogni caso è inspiegabile come la linea prepagata (nel mio caso a190 old) possa essere sospesa per il fatto che "manca la documentazione"! Che razza di motivo è? La tim sa di non aver fatto le cose in regola, quindi sotto sotto c'è la magagna.... se c'era davvero "truffa o utilizzo truffaldino" che hanno causato il mancato rispetto delle regole contrattuali, avrebbero dovuto giustificare tale sospensione proprio in virtù di tale violazione e non perchè mancano i documenti!!!


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 10:32
Ciao Iencenelli,
te mi hai detto aspetta e spera, ma credi che se faccio fare una richiesta scritta dal mio avvocato sulla motivazione della sospensione loro non debbano mettere nero su bianco????
Grazie e ciao.


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 11:04
Ho la lettera pronta da spedire con raccomandata a/r in cui specifico che in cosi di mancata riattivazione adirò le vie legali... successivamente se nulla si muoverà mi rivolgerò sicuramente al giudice di pace... in ogni caso allegherò anche nella lettera i fatidici documenti richiesti, così che (forse) non potranno ulteriormente giustificarsi col fatto che mancano....


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 11:12
si manda la lettera scritta dall'avvocato e richiedi di farti mettere tutto nero su bianco....

Un mio amico l'ha chista l' gennaio....

Ancora sta aspettando....

hanno una gestione allucinante, sono aiutati purtroppo dal menefreghismo della nostra magistratura e delle associazioni dei consumatori....
Queste ultime dovrebbero essere chiamate associazioni a delinquere finalizzate al lucro dei gestori....

Non si muovono mai, alcune di queste addirirrura hanno i cellulari pagati dai gestori (meglio tacere)...




Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 15:32
Stamattina ho richiamato di nuovo la direzione generale - ufficio frodi, allo 0639001 per chiedere delucidazioni sullo stato della pratica. Pare che adesso il problema è quello che,avendo preparato da me stess la lettera-dichiarazione di possesso ed utilizzo della sim e non avendo usato il loro modulo che contiente i riferimenti normativi circa la responsabilità per dichiarazioni false ecc ecc, la lettera è praticamente incompleta. Devo rimandarla con il loro modulo... per di più non ho indicato un numero di telefono alternativo.... non ho urlato tutta la mia rabbia all'operatrice per questione di secondi... ero davvero fuori di me.... non so più che sucse inventeranno la prossima volta. Ma oggi pomeriggio, nel frattempo, stufo delle continue scuse e delle continue perdite di tempo, manderò una raccomandata a/r di messa in mora e di richiesta di riattivazione della linea. Forse servirà a poco, ma intanto inizio a muovermi legalmente...
quali altre scuse troveranno le prossime volte che li contatterò? non sono obbligati a risolvere il problema entro il termine di 48 ore? possono lascirci così, senza risposte e con la linea disattivata solo perchè "mancano i documenti" e quelli spediti non erano "nella forma giusta"? infine: forse arriveranno a dire che il fax non è leggibile, dunque come posso tutelarmi? inviandolo dal pc non avrebbero scuse per fare tale affermazione... qual'è la forma più giusta e "inattaccabile"?


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 19:15
Ciao a tutti, sono nuovo e quindi un saluto a tutti voi.

Ovviamente scrivo perchè mi è stata disattivata una old che tuttavia non ha mai ricevuto sms da alcuna relax in quanto non la possiedo, ne da altre tariffe ecc. _

L'anno scorso ha fatto la mnp di 4 sim di altri operatori ed ho usufruito, ovviamente, dei bonus offerti (cioè regolarmente comprati: 10 eur per la sim + 30 di ricarica).

Nel bonus erano compresi 100 euro di sms.

Quindi, ho ricaricato la mia vecchia old con i minuti omaggio e con gli sms della mnp stessa (650 sms per 2 sim – x le altre 2 non ne avevo più voglia ed ho lasciato perdere)

Ora leggo “"Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale ed unicamente mediante apparato radiomobile, ossia mediante un telefono cellulare mobile, portatile o veicolare, da utilizzare esclusivamente in mobilità."

Se il problema sono gli sms, ebbene, non li ho inviati con il cellulare ma con una pccard Timturbo edge vendutami dalla TIM a caro prezzo e che serve unicamente per connettersi ad internet e ad inviare sms.
Quindi un loro apparato fatto appositamente anche per inviare sms. Mi suona strano quindi quanto contenuto nel comunicato ufficiale.

Ancora + strano il fatto che la TIM, dal suo sito, vende un programma che si chiama turbo mail
“Con Turbo Mail da oggi potrai scrivere ed inviare messaggi SMS direttamente dal tuo Personal Computer. Ti basta avere una postazione con installato MS Outlook e una connessione ad internet ecc ecc”

Che ne dite?



Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 19:19
L'assurdo continua ad essere il fatto di non aver avvisato prima il cliente e, soprattutto, che la giustificazione al blocco della sim deriva dalla "mancanza di documenti"!!! Questo è il vero problema! NOn si sono ancora esposti, per lo meno con verso di me e (come te) per essermi ricaricato una a190 old proprio come hai fatto tu, nel dichiarare che c'è stato un uso "fraudelonto" della sim bensì solo perchè manca la documentazione del titolare dell'utenza!!! stò preparando il tutto da spedire proprio in questi minuti...


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 19:20
che non hai problemi..

l'sms passa per un cellulare e/o una pc card che è un terminale mobile....

Tim sta sparando @#$%& ad iosa


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 19:21
a proposito... stò pensando di utilizzare il servizio gratuito di invio fax offerto dal sito http://www.faxator.com/home.htm così non possono giustificare l'eventuale scarsa qualità del fax....


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
23.03.2006 - 21:00
ok, grazie.

Ora aspetto la convocazione per il tentativo di conciliazione e l'esito del ricorso al garante: Vedremo che succederà!





Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
24.03.2006 - 08:59
Hai fatto ricorso al garante? Io ieri mattina ho inviato al Garante il modulo "S" per denuciare l'accaduto (blocco sium a190 old).
Stamattina manderò la roaccomandata a/r con l'intimazione alla riattivazione del servizio entro 48 ore.
Cosa posso fare ancora, nel frattempo? Voi come vi siete mossi?


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
24.03.2006 - 13:27
lencenelli ma ti sei reso conto dopo tutti questi giorni che questo fantomatico COMPAGNO ky82 è solo invidioso e un pò malato di inferiorità di persone che hanno un pò di testa e sanno sfruttare le compagnie telefoniche, che a loro volta sfruttano una miriade di consumatori. Lencinelli continua nella tua battaglia non mollare.


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
24.03.2006 - 13:28
lencenelli ma ti sei reso conto dopo tutti questi giorni che questo fantomatico COMPAGNO ky82 è solo invidioso e un pò malato di inferiorità di persone che hanno un pò di testa e sanno sfruttare le compagnie telefoniche, che a loro volta sfruttano una miriade di consumatori. Lencinelli continua nella tua battaglia non mollare.



Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
24.03.2006 - 21:43
Vendicatores, oltre che essere 1 "grande", ha capito tutto (a parte il doppio post...). Il problema è che la Tim ha provato a contrastare il piano Supertua+ di Tre la quale, per nulla intimorita, continua a erogare le ricariche di diritto ai propri Clienti. Dinnanzi a questo enorme flop, ora prova a "chiudere la stalla"! Cara Tim: "I BUOI SONO GIA´ SCAPPATI". H3G ? cinese! Non ragiona a compartimenti stagni. Della serie: "ritenta, sarai più fortunata"! E intanto leccati le ferite....! AVE.


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
25.03.2006 - 09:55
rcsro hai ragione ma purtroppo in questo caso la ragione è dei prepotenti, io ormai sono al 12 reclamo telefonico e due raccomandate, e ancora tutto tace dal 10/03, siamo impotenti, e non ci possiamo sfofare con l'operatore di turno tutte le volte, spero che qualche persona che abita a roma vada personalmente nel detto ufficio NAF e giri qualche tavolo.


Re: Tim: nota ufficiale sospensione Linea Prepagata
25.03.2006 - 18:55
Ormai è chiara la strategia della Tim. E nemmeno serve rivolgersi all'ufficio NAF.
Hanno deciso di tagliare le linee, poi hanno inventato la frottola della mancanza di anagrafica obbligando i possessori delle SIM a farsi avanti dichiarando le generalità.
Con i dati personali intendevano passare alle vie legali nei confronti di costoro (ecco perché hanno chiesto i documenti dei possessori delle SIM). Ma non è andata come volevano: un'associazione di consumatori si è mossa denunciando la Tim.
Poiché nessuno ha commesso alcunché di illecito, la Tim verrà condannata a riattivare tutte le linee.
Ci vorrà ancora del tempo, ma il destino della Tim è segnato.
A questo punto basterà prendere il risarcimento che dovrà sborsare, scaricare la SIM e chiedere MNP.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati