www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?

Inviato da jojo 
mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
14.03.2006 - 18:08
se porto un numero in tim sottoscrivendo l'abbonamento, quali sono i costi fissi? tasse/contributi/ecc.?


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
14.03.2006 - 19:05
Paghi 10.000 ex lire (5,16 Euro) di tassa governativa al mese.
Gli abbonamenti non hanno canone, ma ti fanno pagare la spedizione della fattura (20 centesimi circa) ogni 2 mesi.
Tieni conto però che in questi ultimi tempi la Tim non accetta MNP da ricaricabile ad abbonamento.
Questo nonostante che la loro modulistica preveda ancora tale possibilità. Eventualmente verifica se adesso è così.
I bonus che dànno per chi fa la MNP verso Tim sono maggiori per chi fa l'abbonamento.
Normalmente i Centri Tim (moltissimi gestiti da perfetti incompetenti e menefreghisti) ti dicono di chiedere il passaggio ad abbonamento una volta ottenuta la MNP. Consiglio pessimo! In questo modo perdi tutti i bonus che hai ottenuto.
Un centro Tim ha suggerito di trasformare in abbonamento il numero prima di fare la MNP. Sarebbe un'idea, peccato che non tutti i gestori la facciano. E poi, si rischia di aspettare mesi prima che il gestore restituisca eventuali mensilità di tassa governativa pagate (si pagano i 2 mesi successivi anticipati).
Nel mese in cui avviene la MNP da abbonamento ad abbonamento si paga la tassa governativa solo con il vecchio gestore.
La ricaricabile è il sistema più amato dai gestori che si intascano 5 Euro per ogni ricarica (oltre al prendersi i soldi in anticipo).
Inoltre in caso di MNP in uscita si intascano il credito residuo (da codice penale!).
Ricapitolando: puoi scegliere se regalare 5 Euro al gestore ad ogni ricarica, o se pagare una tassa di 5,16 Euro al mese allo stato.
Il gestore non ha bisogno dei nostri soldi, lo stato invece è in bolletta ed ne ha un gran bisogno.
Inoltre l'abbonamento non ti lascia senza carica. Prima parli, poi paghi. Fa comodo poi all'estero, dove spesso ricaricare è difficile o impossibile (spesso si fa fare la ricarica dall'Italia).
Vedi qual è la soluzione migliore per te!


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
14.03.2006 - 22:18
Vagabondo: occhio alla finezza. "Inoltre in caso di MNP in uscita si intascano il credito residuo (da codice penale!)". Per l'appunto, se fosse credito residuo sarebbe da codice penale. Peccato che questi barboni se ne sono accorti da anni, e ora il credito residuo si chiama "traffico disponibile". Non essendo credito, non è esigibile. Possono anche intascarselo senza commettere nulla di illecito perché NON è un credito. Sicuramente Vodafone lo chiama "traffico disponibile", Tim non ricordo sinceramente.
Modo elegante di risolvere i problemi. Come fece Vodafone quando bisognava a tutti i costi far sparire le lire e introdurre l'euro. Hanno risolto cambiando il nome alla lira e chiamandola "unità di traffico". Cambiato il nome, risolto il problema. Menti veramente geniali.


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
14.03.2006 - 23:18
Possono chiamare il credito residuo come gli pare. Sono sempre soldi di chi li ha tirati fuori.
Che non commettano nessun illecito lo lascerei giudicare ad un tribunale (penale ovviamente).
Nelle condizioni loro poi possono scrivere quello che vogliono, ma quando in un contratto vengono messe delle clausole vessatorie occorrre la doppia firma di approvazione da parte del cliente.
I gestori non possono far firmare il cliente, altrimenti la scheda diventa un contratto e come tale pagherebbe la tassa governativa....
La sola firma fatta apporre riguarda la privacy...
Non tutto è perso. Prima o poi i cari furbacchioni (lasciamo perdere i barboni... poveracci) verranno sanzionati.
Non possono continuare a farsi beffe delle leggi...


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
15.03.2006 - 20:21
non passare tutto ma non TIM!!!!!!!!


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
15.03.2006 - 22:45
A parte il fatto che il 4916 dice:
Servizio Tim card Buongiorno (Buonasera) il suo credito residuo è .....


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
16.03.2006 - 21:58
non perchè ti salutino siano onesti cosa vuol dire?!?!ci mancherebbe altro siamo clienti e noi faccimo l'azienda e di questa pùò diventare e rimanere grande ovviamente non TIM ormai = allo schifo!!!


Re: mi faccio l'abbonamento tramite MNP: costi fissi?
16.03.2006 - 23:08
appassionato89 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> non perchè ti salutino siano onesti cosa vuol
> dire?!?!ci mancherebbe altro siamo clienti e noi
> faccimo l'azienda e di questa pùò diventare e
> rimanere grande ovviamente non TIM ormai = allo
> schifo!!!

Mi sembra ovvio che debbano salutare.
Ovvio che il fatto che salutino non significa che siano onesti.
Semplicemente volevo dire che la Tim chiama il credito residuo proprio "credito residuo" e non traffico disponibile come Voda.
Ma questo particolare non cambia nulla: la Tim non restituisce o trasferisce al cliente il credito che questi ha ancora sulla propria SIM.
Peraltro, come ho già affermato, i volponi fanno un affare discutibile.
Per non perdere i propri soldi il cliente esaurisce completamente il credito e riceve solamente.
Trovo demente il fatto che TIM per la MNP dia una SIM che non si attiva fintanto che arriva la MNP. Mi spiegano come fanno a telefonare i clienti che attendono la MNP? Usano una terza SIM?



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati