www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?

Inviato da giofag 
Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
13.03.2006 - 10:52
Ci sono mille motivi per protestare contro i gestori mobili, in particolare le varie pubblicità ingannevoli con l'uso truffaldino della parola "gratis" e i famigerati "costi di ricarica" che suonano come una presa per il didietro.

Ma nel caso delle sim bloccate, coloro che si sono autoricaricati per centinaia di euro, sono dei pezzenti che dovrebbero almeno avere il pudore di stare zitti.
Si sono comportati come quei pezzenti che in una cena a buffet in albergo, si sono portati via mezzo bancone.

Si tratta di un uso anomalo del servizio. Il telefono serve per telefonare, e non per appropriarsi in malafede di credito, approfittando di una falla tra le promozioni.

Ci avete provato, vi è andata male, abbiate un po' di pudore.


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
13.03.2006 - 13:43
Bravo, concordo in pieno!!

non se hai visto ma ho già espresso anch'io la mia opinione nella discussione "Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons"

Ciao


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
13.03.2006 - 13:52
Concordo anch'io.

E' però discutibile il modo: anziché bloccare all'improvviso senza motivazione plausibile, avrebbero dovuto mandare delle raccomandate spiegando che recedevano dal contratto per utilizzo anomalo. La chiarezza, prima di ogni cosa!

Ciao


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
20.03.2006 - 15:32
Scusate.... ma la TIM non ha già rimodulato la A190? non poteva dire che "tutte le chiamate e gli sms in promozione, dopo la data del **.**.200* non concorrono a maturare le soglie dei bonus"? Non sarebbe stato più semplice così? Dunque mi chiedo: se la TIM ha lasciato un "ulteriore varco aperto" (cui poi si è aggiunta l'ultimissa gaffe della Relax), come può essere attribuito al cliente il fatto che (in sostanza) la combinazione particolare di 2 tariffe permetta al cliente di "guadagnarci"? Il tutto è davvero assurdo. chi critica, secondo me, è solo chi oggi "rosica" per non poter sfruttare tali promozioni e tali sistemi.
Vi trincerate dietro il "politically correct" dell'abuso di tali sistemi di ricarica, ma vi scordate che tutto ciò è permesso dalla stessa TIM che ha dapprima sbagliato a proporre determinate tariffe, poi non le ha "bloccate" definitivamente, ed oggi addirittura le ripropone (vedi Relax)!!!
Ma non possono farsi 2 conti prima?
Ormai ogni operatore ha, chi più chi meno, un piano tariffario che permette di ricaricarsi, quindi perchè non pensarci prima?!?
se posso inviare infiniti sms, ed ho un'altra sim che si ricarica con tali sms, perchè non dovrei spedirmeli?
spiegatemelo, non l'ho ancora capito...


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
20.03.2006 - 15:48
Bravo lupetto73!
Siamo tutti d'accordo che autoricaricarsi inviando SMS a raffica è una furbata.
Ma è una furbata legale. Questo la Tim lo sa benissimo. Come sa benissimo che bloccare una Sim per una cosa del genere è illegale. Se poi lo fanno senza dire nulla all'interessato e a chi reclama adducono scuse fasulle (tipo mancanza dell'anagrafica) sanno benissimo di essere fuori legge.
Troppo comodo disattivare le Sim quando scoprono che ci perdono. Avevano solo da mettere dei limiti (tipo che gli SMS non ricaricavano nessuno). Non l'hanno fatto? Dovevano pensarci prima!
Finiamola di prendercela con chi si ricarica: la Tim non ha scritto da nessuna parte che quella ricarica non è ammessa.
Ovvio che sono d'accordissimo che chi si ricarica è un bel furbone. Ma non va contro nessuna legge.


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
20.03.2006 - 19:17
Ok, Iencenelli, ma quando la TIM ha rimodulato le A190 che faceva? dormiva con un occhio e restava sveglio con l'altro? non ho ben capito... l'ahho rimodulato "a metà"'? potevano dire che da li in poi le promozioni non ricaricavano, punto e basta. Ora invece siamo qui a discutere delle disattivazioni... ma ci rendiamo conto?!?


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
22.03.2006 - 00:04
Ma senti questi qua... loro rubano sempre a noi e se noi abbiamo una possibilità di strappargli il cuore ci dobbiamo rinunciare????
E chi siamo l'esercito dei buoni samaritani?
Rubare ai poveri è peccato, ma per il resto fate pure... pare che fosse scritto pure nella bibbia prima delle censure bigotte...


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
22.03.2006 - 10:37
giofag ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Si sono comportati come quei pezzenti che in una
> cena a buffet in albergo, si sono portati via
> mezzo bancone.
>
Questa l'ho già letta in altri lidi...:D

> Si tratta di un uso anomalo del servizio. Il
> telefono serve per telefonare, e non per
>

Solo in parte sono d'accordo...anche perchè questa tua affermazione è smentita dalle stesse compagnie telefoniche con le loro pseudo-promozioni che offrono sempre tot di minuti o messaggi da consumare in tempi non ragionevoli...e sì perchè fa scena nei cartelloni pubblicitari leggere "2000 messaggi gratis...250 euro gratis di chiamate verso i tim...."

> appropriarsi in malafede di credito, approfittando
> di una falla tra le promozioni.

A bene ora è diventata una falla...bella questa!





Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
22.03.2006 - 13:43
Abbasso i moralisti!


Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
22.03.2006 - 21:12
Chi sottoscrive un contratto che prevede sms illimitati non commette nessun reato ad inviare sms in quantità industriali!

Probabilmente per questo gestore la parola "illimitato" ha un significato diverso da quello del dizionario di italiano!

E poi come si può definire improprio l'invio di sms?
Se io voglio scrivere 1000 volte "ti amo" alla mia morosa è corretto solo quando gli sms li pago 15,50 cent ciascuno?

Tutti quelli che non vogliono comprendere questi presupposti, e che si schierano a difesa dell'azione del gestore, dimostrano falso perbenismo e eccesso di morale...
Per voi suggerisco di sottoscrivere "ParlaP*rla". Senzaltro sarete a posto con la vs. coscienza!

L'azione intrapresa da T*m di bloccare le schede è scellerata...
Mi auguro che tutti quelli che possono economicamente intraprendere una azione legale lo facciano!
Sono al loro fianco.



Re: Sim bloccate. Avete veramente il coraggio di protestare?
22.03.2006 - 21:31
La tim che accusa i clienti di comportarsi scorrettamente mi fa ridere.. da quale pulpito viene la predica...!!
rubate piu' che potete!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati