www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente

Inviato da Cupid3 
Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:08
Che palle! Come al solito ricevuto un bel bidone. Ho acquistato sim Tim su cui c'era scritto profilo ZeroScatti, vado a vedere ed hanno come tariffa quella ciofeca di Unica 10. Quindi primo cambio piano sprecato, sigh :(
Chiamo il 119 e l'operatrice mi dice di chiamare più tardi perché il terminale non funziona.
Richiamo e l'operatrice mi dice che la scheda non è intestata e che quindi non può avanzare alcun reclamo. Intesto la scheda e chiedo di fare il reclamo, ma mi dice che non può farlo lei e devo richiamare, lei può fare una sola operazione (ma è vero?).
Aggangio e richiamo e mi risponde un'altra operatrice che mi dice che lei non può ritortarmi a ZeroScatti perché Tim può agire solo se il cambio è stato effettuato dopo la vendita e NON prima e che devo recarmi nel Centro Tim che me l'ha venduta e lì protestare. Le chiedo perché questi rivenditori danno schede con piano diverso e mi dice che alcuni Centri Tim, per non far apparire lo stesso profilo, per variare, cambiano il profilo e quindi è un bene. Le faccio notare che, poiché il primo cambio piano è gratis, il cliente può scegliersi bene il profilo che vuole, mentre il Centro Tim fa sprecare il primo cambio gratis. Lei cmq non può fare nulla.
Non soddisfatto richiamo il 119 e ripeto la stessa tarantella. L'operatore (con accendo sardo mi pare) mi dice che devo recarmi nel Centro Tim, se sono impossibilitato domani richiamo il 119 e loro fanno reclamo all'ufficio competente. Per ora non può fare niente e anzi mi dice che il cambio piano è stato un bene perché ZeroScatti fa schifo mentre Unica 10 no. (Penso che abbia detto di richiamare un altro giorno per rabbonirmi e farmi scendere la pillola amara).
A questo punto contatto il 119 on line, sperando di trovare più competenza. Mi risponde una di Padova che in realtà mi sembra competente e ripeto la solfa dell'acquisto scheda con profilo mutato e bla bla bla. Mi dice che Tim non può farci niente e che devo recarmi nel Centro Tim perché loro non ne rispondono. A questo punto inzia una discussione in quanto chiedo come mai questi tizi si arrogano il diritto di cambiare profilo (al che non risponde, ma la risposta è che ci guadagnano sui cambi piano) e come mai Tim non fa controlli o loro non fanno presente che ci sono alcuni Centri Tim che fanno i furbi e cambiano profilo. Lei mi dice che sa la sistuazione di Padova e non avviene, mentre non sa cosa accade a Napoli e cmq per fare una protesta formale devo dare nome del negozio, partita iva, rgione sociale, nome della persona che mi ha venduto la scheda, ora dell'acquisto etc. Se no i reclami non possono essere raccolti. E cmq Tim non c'entra niente con questo perché non risponde con la vendita. Le faccio notare che chi vende e il 119 fanno parte cmq di Tim, ma lei mi dice che cmq se ne occupa il settore vendita e non lei e di recarmi nel Centro Tim o telefonare e piazzare lì il casino. Sconsolato dico che per un cambio profilo non mi va di alzare questo polverone, ma cmq che sarebbe meglio che ogni tanto questi controlli su rivenditori truffaldini vengano eseguiti.
Morale della favola: mi tengo la scheda con credito scalato, primo cambio piano bruciato e devo pure ricaricarla uff! E c'è chi ne ha guadagnato di tutto questo, maledetti. MALEDETTI! :(:(:(




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:22
Invece io sono andato in un negozio (che non è centro TIM), dove hanno decine di SIM con numero e 5 Euro di credito.

Alcune SIM però hanno sopra la busta un tagliando con scritto "UNICA di TIM - opzione superautoricarica", mentre in origine erano A190 e ZeroScatti.

In questo caso ho capito che non c'erano 5 Euro, ma di meno, tanto comunque dovevo cambiare tariffa e l'ho comperata uguale

Nel tuo caso infatti è stato il negoziante truffaldino.

Ciao da Paolo


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:25
Almeno a te c'era un tagliando che avvisava della tariffa mutata, ma a me niente, c'era scritto ZeroScatti e mi sono ritrovato con Unica 10. E il 119 glissa :(




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:29
Cmq era un negozio di telefonia e non un centro tim e inoltre c'era solo unica 10, senza né trio né superautoricarica, che schifo! :(




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:46
Dimenticavo di dire però che le SIM in questione venivano vendute a 10 Euro.

Possono farlo, dato che le SIM con 5 Euro non potrebbero essere vendute separatamente?

Posso chiedere di acquistarle al loro prezzo di costo?

Ciao da Paolo


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 16:54
A 10 euro l'hai avuta bene, io ho pagato 15 euro per quella schifezza! :(




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 17:00
Non sei stato fortunato!! :) :)

Io dato che lo sapevo gli ho anche chiesto, ma queste hanno tutte la tariffa "Unica di TIM con opzione SUPERAUTORICARICA" , nonostante ci fosse appunto il tagliandino con la variazione di tariffa, proprio perché non mi fidavo e gli ho detto pure "Ma se la tariffa è diversa non ci sono proprio 5 Euro e mi ha risposto.

"Ci saranno 4 Euro e 69" (0,3098 consumate per la telefonata di attivazione per le A190 mentre qualche spicciolo in meno per le zero scatti)"

Meglio essere diffidenti, certo nel tuo caso è stato proprio truffaldino il negoziante che ti ha venduto una cosa per un'altra e qui comunque la TIM dovrebbe venirti incontro.

Walter cosa dici in proposito?

Ciao da Paolo


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 18:13
Diciamo che le sim card tim sono un pò come gli ovetti Kinder :D, non sai mai quale sorpresa ti esce rotfl rotfl anche io con la mia sim principale sono stato sfortunato ma il centro tim rimediò perchè mi feci come la bestiolina ::au::




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 21:05
Ma secondo voi il comportamento del 119 è corretto? Che gli costa riportare la tariffa a ZeroScatti? Mi sembra che se ne lavano un pò troppo le mani...




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 21:20
>mi dice che il cambio piano è stato un bene perché ZeroScatti fa schifo mentre Unica 10 no.

Beh, questo lo dice lui (io sono d'accordo ke unica sia meglio di 0-scatti). xo' nn mi sembra ke sia una buona ragione x permettersi di cambiare arbitrariamente 1 tariffa con una secondo lui migliore.
Magari poi ne trovi 1 ke ti cambia A190 con flash x' secondo lui migliore... nn sta n piedi! :O

Nn so quali siano i compiti del 119 in questo caso, so solo ke secondo me dovrebbero prendere nota del nome del negozio e dargli almeno 1 avvertimento!


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 21:33
Anthony ha scritto:
> Beh, questo lo dice lui (io sono d'accordo ke unica sia
> meglio di 0-scatti). xo' nn mi sembra ke sia una buona
> ragione x permettersi di cambiare arbitrariamente 1 tariffa
> con una secondo lui migliore.

Già. E' vero, ZeroScatti fa schifo (unica 10 è un pò migliore, ma non aveva nessuna delle 2 opzioni attive, quindi altri 5 euro per attivare o trio o superautoricarica) però un conto è avere ZeroScatti e poter cambiare gratis con qualsiasi profilo preferisci un altro è trovarsi appioppati la Unica 10 su una precedente ZeroScatti e non poter ricambiare profilo.

> Magari poi ne trovi 1 ke ti cambia A190 con flash x' secondo
> lui migliore... nn sta n piedi! :O

Già. E poi Unica 10 senza alcuna opzione secondo me fa altrettanto schifo!

>
> Nn so quali siano i compiti del 119 in questo caso, so solo
> ke secondo me dovrebbero prendere nota del nome del negozio e
> dargli almeno 1 avvertimento!

No, loro volevano nome del negozio, paritita iva, ragione sociale, nome di colui che fisicamente me l'ha venduta, ora della vendita etc. Ma loro al 119 che ci rimettevano a riportarmi alla ZeroScatti?




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 21:57
Signori, il problema non sussiste: se a terminale verifikiamo la situazione anomala (e in CS lo sanno tutti ke succede...) apriamo reclamo e nel 99% dei casi si ripristina la situazione.

Con buona pace di tutti gli operatori poco competenti contattati da cupid.




----------
Aloha


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 22:05
walter, ma 5 operatori mi hanno detto che non potevano fare niente, persino il 119 on line! Devo richiamare?
Mi hanno detto che loro non possono fare nulla e nemmeno inoltrare il reclamo. Sono io a dover andare a reclamare nel negozio che me l'ha venduta e pretendere da loro una nuova sim giusta (e questa che ho che fine fa?).




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 22:15
Cupid...ti ripeto...lascia i 5 operatori a casa loro e dai retta al Walter...tu puoi riottenere la tariffa originale e l'azzeramento del numero cambi profilo se apri un reclamo in linea...se vuoi ti contatto domani io, lasciami recapito in email...




----------
Aloha


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 23:12
...ti ripeto...lascia i 5 operatori a casa loro e dai
> retta al Walter...tu puoi riottenere la tariffa originale e
> l'azzeramento del numero cambi profilo se apri un reclamo in
> linea...se vuoi ti contatto domani io, lasciami recapito in
> email...

concordo con walter..
questi reclami sono ordinaria amministrazione e vengono gestiti senza nessun problema...


Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
22.10.2002 - 23:32
si, ma io non ho capito perché a me è stato detto di no, e non da 1 persona, ma da ben 5 operatori. Boh! :o




Re: Uff, rivenditori truffaldini e 119 impotente
23.10.2002 - 10:43
Walter ha detto:

>apriamo reclamo e nel 99% dei casi si ripristina la situazione


confermo! a me successe la stessa indentica cosa e cupid3 lo sa, dopo 4-5 giorni mi fu ripristinato tutto, compreso il cambio piano gratis.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati