www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons

Inviato da giorgioud 
Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 17:50
Seagull ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora, che non sia bello tirare la corda sono
> d'accordo anche io. Che possa essere in qualche
> modo "immorale" autoricaricarsi a scrocco sono
> d'accordo anche io. Ma lasciamo perdere la
> "moralità" che è una cosa soggettiva e guardiamo i
> contratti e la legge, che è l'unica cosa che
> conta.
> La tariffa Relax consente o no di mandare un
> numero ILLIMITATO (parole testuali) di SMS
> gratuitamente? ILLIMITATO è una parola ben precisa
> che ha un significato ben preciso presente su
> qualsiasi vocabolario.
> La tariffa Relax lo consente e quindi uno che
> manda un miliardo di SMS su uno stesso numero con
> piano autoricarica, NON commette reato. Punto e
> basta. Questa è l'unica cosa che conta.
> Ancheio considero immorale chi vende sigarette e
> nel mio concetto di moralità assimilo i tabaccai
> agli spacciatori di droga. Ma non per questo
> pretendo che vengano arrestati perché sono contro
> la mia morale. Per la legge è una professione
> legittima come molte altre e l'unica cosa che
> conta è la legge. Mi pare chiarissimo...
>
approvo e sottoscrivo, illimitato vuol dire illimitato, è un termine ben preciso,ripeto... che decapitino il genio che svegliandosi la mattina ha pensato "voglio proporre una bella flat voce e sms...."



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 19:27
wizãrd ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Alla faccia dei diritti dei consumatori!!!
> Sapete quanto chiede l'avvocato di Giorgio?
> Ve lo dico subito: 350 euri sonanti.
> Ma chi è, un altro Vanna Marchi per caso?
> L'associazione consumatori di Napoli (che pure è
> mascalzona assai) prende 10 euro l'anno per
> l'iscrizione e da assistenza legale gratuita.
>

anche a te che ti 6 appena iscritto x nasconderti dalla tua vera identità dono la stessa replica di altro forum,tanto sarai lo stesso inetto:

1) non è il mio avvocato ma del codacons (fatti una ricerca su google x capire di che spessore è)
2) non guadagno nulla caro amico imberbe
3) la cifra comprende la causa eventuale,vai da un legale a farti assistere x una causa poi ne parliamo altro che 350
4) tu come altre migliaia di persone 6 un senza palle xchè mai non farai un'azione contro tim ma nemmeno contro un coniglio
5) il solo pensare che io possa guadagnare sulle spese legali fa capire che razza di uomo piccolo tu sia con cervello inesistente
6) sapevo da 5 giorni il blocco delle relax ecc.ecc. e mi auguro che a te stacchino tutto senza possibilità alcuna di ripristino
7) metti il tuo nick vero invece di aprirne uno nuovo caro senzapalle
8) ti ringrazio comunque x avermi fatto capire una cosa importante: da oggi io farò gli affarucci miei lasciando a ognuno il compito di lamentarsi come sempre sui forum senza agire,ma minacciando fantasiose azioni legali forse sognate di notte dopo una canna...
9) grazie a quelli come te che insinuano simili bassezze passa la voglia di far qualcosa x la comunità intera,pertanto al diavolo le tue sim e vai a giocare da qualche altra parte.
10) grazie agli altri che han chiesto informazioni varie al codacons o hanno agito o stanno x agire. io continuerò a vendere le mie cose come sempre facendo in compagnia di pochi ciò che ho sempre fatto. scannatevi pure con le chiacchiere
pregherei i mod. di chiudere qui il post evitando repliche da parte di invertebrati


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 20:52
la tim ha reso ativabile questa promo il 24 ottobre 2005

http://www.cellularitalia.com/news/tim439relax24-10.php e si accorge dei problemi dopo 4 mesi?

se fossi stato io a proporre o valutare l'impatto economico di un'offerta e\o fossi stato responsabile del marketing già dopo una settimana avrei chiuso le attivazioni e rimodulato l'offerta sulle ricaricabili, come è avvevuto per gli abbonamenti alla fine di dicembre.
non è solo colpa degli utenti che na hanno approfittato se alla tim dormono!!!!!

se l'anomalia è il traffico sms in uscita bastava bloccare quello e non la linea, senza alcun preavviso, magari avvisando che si stava procedendo nel frattempo ad una verifica dei tabulati.

il problema è la forma non la sostanza....


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 22:56
avete un facsimile della lettera da mandare alla TIM?
postatela o mandatemela via email a
maxdd@email.it
grazie


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 23:42
Seguret ha scritto:
-------------------------------------------------------
> > http://www.mimandaraitre.rai.it
>
> mimandaraitre@rai.it
>
> Per segnalare fatti e informazioni di interesse
> allo staff di Beppe Grillo, scrivi a:
>
> segnalazioni@beppegrillo.it
>
> http://www.beppegrillo.it/email.php
>
> Il forum di Anna Bartolini
>
> http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Intro?fo
> rumid=34
>
> Numeri ed indirizzi di Striscia:
>
> Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
> Fax: 02 21023666
> Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it
>
> Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni
> - 20090 Milano Due - Segrate - Mi
>
> http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibb
> o.shtml
>
>
> mairie-seguret.fr


Ci mandi il testo della lettera di protesta da inviare?


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
12.03.2006 - 23:44
owen ha scritto:
-------------------------------------------------------

> ... e comunque corre voce che 3 rimodulerà la
> supertua+ ...

che intendi dire?
da quando pensi che ciò avverrà?



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
13.03.2006 - 15:44
e comunque bisogna ringraziare tutti COSTORO che ne hanno approfittato... (ed esagerato)..

É grazie a loro, ad esempio, che la TIM ha introdotto alcune "simpatiche" modifiche..
...
dal 5 luglio 2004 le caratteristiche del profilo tariffario AutoRicarica 190 per i clienti prepagati ed abbonati saranno parzialmente modificate. Infatti, a partire da tale data gli SMS ricevuti da linee TIM che utilizzano Bonus, SMS gratuiti e offerte promozionali non concorreranno al raggiungimento della soglia prevista per l'accredito del bonus.
...




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
13.03.2006 - 16:27
sfido chiunque che, in possesso di una A190 "old" o di quelli che già prima delle modifiche non abbiano mai (e dico MAI) approfittato del bug... chi non si è mai automandato gli sms delle carte natalizie?!?


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
17.03.2006 - 18:29
Sono uno rispettato professionista romano che oltre che dividermi fra la multinazionale in cui lavoro e lo studio commerciale in cui collaboro, mi occupo di PR e organizzazione di eventi in alcuni locali.

A novembre ho attivato TIM TUTTO RELAX (non ero mai stato cliente TIM prima di allora, ma fedelissimo cliente VODAFONE con tanto di membership pluriennale al TOP CLUcool smiley con l'opzione ricaricabile (a causa di un problemi con il centro TIM erano decorsi i tempi per l'abbonamento tutto RELAX con SMS illimitati) e ho progressivamente veicolato tutto il traffico e i contatti sulla nuova scheda TIM nonostante gli innumerevoli problemi che mi stava dando il NOKIA N70 avuto con il contratto.

Senza nessun preaviso ho subito il distacco della SIM già da 72 ore ho mandato innumereli fax, telefonato svariate volte al 119 (non sanno nulla) e contattato inutilmente il centro TIM nel quale ho sottoscritto l'abbonamento. La TIM tace e non vuole saperne di contattarmi per mettermi al corrente di quanto accaduto.

Ho sentito il mio consulente legale il quale mi ha suggerito di aspettare fino a quando non ci sarà una comunicazione da parte di TIM (immagino la lettera di rescissione del contratto).

Pongo alla vostra attenzione la personale vicenda per sottolineare il disagio lo sconforto e i danni che sto subendo per non meglio precisate ragioni...farmi inviare autocertificazione e copia dei docuementi per quale ragione???

Ovviamente non posso ne fare ne tantomento ricevere telefonate e tutti i contatti recentemente acqusiti (sia nella professione che nelle attività parallele di PR) sono impossibilitati a contattarmi.

Per chi lavora sui contatti, spesso solo telefonici, i danno subito è incalcolabile.



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
17.03.2006 - 18:45
Ho chiamato il centralino del CNAF (CENTRO NAZIONALE ANTI FRODE) DI TIM

Al Tel. 0639001 che funziona in orario di ufficio dal lunedi al venerdi.

L'operatore dice: il fax è sovraccarico perchè da quando è successo della tuttorelax
stanno arrivando migliaia di fax.
La disattivazione (a suo dire) è avvenuta perchè qualcuno ha pagato dal suo conto corrente o carta di credito piu' addebiti.
Gli ho risposto con una battuta: E' una frode prelevare 50 euro e non fornire quello che ho gia pagato ??? (non ha risposto perchè anche loro sono solo impiegati e non decidono nulla)

CMQ oltre che scrivere via fax è preferibile scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno perchè è meglio.


CONSIGLIO: telefonate e fatevi passare l'ufficio preposto. Anche se si tratta di semplici impiegati, venendo un po' tartassati, è probabile che premano sul caposervizio che a sua volta prema al dirigente di settore etc...

Riferite che la notizia è stata data alle maggiori agenzie di stampa (è vero)
e ai quotidiani, oltre che a mimandaraitre e a STRISCIA.

Chi ha avuto l'addebito sulla carta dopo la disattivazione, lo scriva.
E' una altra grave violazione. Se disattivi il servizio devi disattivare anche l'addebito perchè ti stai appropriando indebitamente dei miei soldi.


DIFFONDETE ....



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
17.03.2006 - 21:13
Il nuovo numero di fax a cui mandare la documentazione per la riattivazione è il seguente:
800291130
me l'hanno comunicato dal centro frodi dopo che mi sono sgolato a dire che il numero di fax datomi dall'operatore del 119 era sempre staccato...



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
18.03.2006 - 11:24
kangar-bis ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo appieno e sottoscrivo.
>
> Ricordo inoltre che i contratti prevedono la
> possibilità di risoluzione, specie se l'utilizzo è
> anomalo.
>
>
Cortesemente, leggi il siginificato della parola frode in un qualunque vocabolario della
lingua italiana.
Il contratto e la pubblicità stessa, prevede SMS ILLIMITATI, per cui la forma (in tribunale vale questo) è quello che sta scritto.

Che li mandi all'amante o a tue utenze, sono affari tuoi, proprio perchè c'e' scritto ILLIMITATI.
La frode agli utenti, è quella di Tim che ha scritto TI OFFRO QUESTO, MA TE LO TOLGO SE NON MI CONVIENE. (anche io lo faro' se non ne vengo a capo, li stacco il pagamente e mi vendo il telefono, poi voglio vedere se gli conviene farmi causa per 200 euro di cellulare usato) A conferma di quello che dico, è che le hanno disattivate quasi tutte.
E sai perchè ??? (mi sembro Fiorello :)

Perchè è meglio un contenzioso con la clientela, con sta storia del traffico anomalo (non regge, vale solo se fosse tipicamente un caso su 100.000, altrimenti è fatto arbitrariamente in violazione del contratto) che spendere decine i milioni di euro in costi di interconnessione.

E' da spedire sulla luna, l'inventore (sembra sia una donna) di questa relax.
Bastava mettere un tetto come per i minuti gratis (1000), ma visto che NON POTEVANO NON SAPERE che esistono tariffe autoricaricanti (TIM, TRE E WIND) e dal Marketing hanno detto: "scrivi ILLIMITATI VERSO TUTTI, tanto siamo coperti con la scusa del traffico anomalo, se non ci guadagnamo"

Io mando a pagamento migliaia di sms al giorno per telemarketing (ripeto migliaia)
visto che questa tariffa, da contratto e da pubblicità lo permette, lo faccio e pretendo di farlo.

Per finire, sono d'accordo sul fatto che Tim non sappia fare le promozioni.

Sarà cambiato il nome, ma sono sempre la SIP dei tempi del bianco e nero...
E' meglio che la smembrino e la vendano a gente che sa lavorare, ma soprattuto stare al mondo.
Di sicuro loro no, consiglio di ZAPPARE LA TERRA e cedere il posto a gente capace.






Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
18.03.2006 - 14:27
Purtropoo alcuni personaggi che scrivono...usano la tastiera e non il cervello....

Seagulll ha dato l'esempio concreto che non hanno colpa gli autoricaricatori, gli approfittatori (e chi piu ne ha metta).


Un contratto ti permette di non avere limiti , se tu ne mandi 1 10 100 1000 1milione non puoi essere tacciato legalmente di frode.


Il problema è a monte..

Tim sta commettendo un illecito grandissimo ma però sa che solo il 5% di chi è stato bloccato le farà causa...e giustamente blocca alla cieca tutti

Ovviamente non avrà più grosse perdite economiche ma il danno che si è procurata non è di poco conto....

Direte... che è un uso anomalo....

Legalmente se tu fai una tariffa illimitata qualsiasi uso ne fai è regolare...

A questo punto tutte le persone che si sono ritrovate bloccate... devono adire le vie "legali" tramite agcom e corecom per la riattivazione della linea piu la richiesta di risarcimento danni per 2500 euro (è il massimo che si può chiedere per non andare alla giustizia ordinaria).

Vi ricordo... che la stessa tim sta facendo pagare le rate alla gente (io ne sono un esempio con una relax bloccata da gennaio e non utilizzabile ,per smarrimento sim, neanche dopo la denuncia all'agcom, anzi ho ricevuto altre ritorsioni)....

Non c'è illecito ne illegalità , c'è solo una gran dose di imbecillità nel marketing tim che ha proposto un simile contratto che si sapeva gia da subito potesse avere un utilizzo ricaricante.

un giudice non darà mai torto ad uno che si è inviato tutti quei messaggi, il contratto parla chiaro....

Che poi sia immorale , scorretto idiota è un altro conto...

IL problema è la TIm e chi ci lavora.... non gli approfittatori.

L'azienda numero uno in Italia non può permettersi simili figuracce.




Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
18.03.2006 - 14:34
Caro lencelli,

io ho la tim relax bloccata da mercoledi e lunedi presentero il modello UG al corecom e ricorso di urgentza col modello GU5 per il tentativo di ricociliazione.

Se del caso tramite legale ricorrerò ex ART 700 CPC ma tu che hai già attivato l'azione legale sai fare prefisioni circa i tempi di riattivazione???

Ma la riattivazione per il ricorso di urgenza è fattibile?


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
18.03.2006 - 16:46
i tempi sono sempre lunghi... 40gg per le grandi città... meno per le piccole


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
20.03.2006 - 11:29
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> i tempi sono sempre lunghi... 40gg per le grandi
> città... meno per le piccole

Eppure c'è chi si ostina a fare credere che in tre giorni si fa tutto...........





Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
20.03.2006 - 19:31
3 gg forse per la riattivazione dopo aver presentato il modello gu al corecom e inviato il gu5 a napoli....

Oggi sono stato al corecom di roma e ho portato la mia documentazione.... Domani porto l'altra....

Richiedete non meno di 2500 euro di risarcimento danni (per cifre superiori ci vuole il GDP


Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
20.03.2006 - 22:14
Iencenelli ha scritto:
-------------------------------------------------------
> 3 gg forse per la riattivazione dopo aver
> presentato il modello gu al corecom e inviato il
> gu5 a napoli....
>
> Oggi sono stato al corecom di roma e ho portato la
> mia documentazione.... Domani porto l'altra....
>
> Richiedete non meno di 2500 euro di risarcimento
> danni (per cifre superiori ci vuole il GDP




No Iecenelli,io ho appena inviato il fax all'Agcom e non chiederò i danni alla Tim.
Chiederò il rispetto del contratto.



Re: Blocco Sim Tim e aspetti legali... Codacons
21.03.2006 - 12:50
quello è sottointeso ...danni + rispetto del contratto...

Anche se è meglio muoversi gia con un gdp


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati