www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù

Inviato da FabioStat 
NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
02.03.2006 - 10:40
Avrei bisogno di qualche dritta perchè altrimenti non ne esco, qualcosa mi sfugge :(
scusate se non userò una terminologia precisa ma ho molta confusione in testa

il mio telefonino di punta è il famoso Sagem my X2-2m da 19 euro,
non essendo Java-compatibile non è possibile installare programmi interessanti come Raxle o browser come Opera Mini,
ho una scheda TIMtribù OLD con connessione wap gratuita per 1 anno, che vorrei imparare ad utilizzare,
il telefonino ha il wap versione 1.2.1

Io vorrei scaricarmi i TIMbù ed entrare nel mio account TIMtribù per leggere i messaggi ma non so come fare,
l'interfaccia che io vedo quando mi collego al wap è un browser proprietario (di Sagem o specificatamente del my X2-2m, o della brandizzazione TIM) o di qualche standard wap (il 1.2.1)?
Perchè leggo alcun link preimpostati (iTim ad esempio) ma nessuno relativo alla Tribù, e neppure sul sito trovo un indirizzo wap da memorizzare tra i preferiti :(

Per ridurre i dati scambiati la connessione GPRS dovrebbe essere impostata su sempre o solo quando necessario? (pag. 41 manuale)

Più in generale mi potreste consigliare un buon emulatore wap gpl, freeware (o shareware) scaricabile per navigare le pagine wap dal pc e un motore di ricerca wap?

Grazie mille :)



Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
02.03.2006 - 14:25
Un motorre di ricerca wap? wap.google.com


Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
02.03.2006 - 17:13
Sinceramente non Ho capito bene la tua domanda. Ho capito che non riesci a vedere sull'homepage del wap.tim il link che ti permette di entrare nella sezione di tim tribù. Questo succede perché il tuo telefono è un pò scarsino per non dire che è na sola, poi non so neanche se è gprs o solo wap. Comunque Io posso consigliarti un emulatore wap che però non puoi scaricare sul terminale, basta che ti colleghi e scrivi l'indirizzo che ti interessa. Ti ci devi collegare con il telefono non con il pc, tanto non paghi nulla se hai tim tribù. Questo web browser si chiama oceanlake. Il link non te lo posso postare però se hai un minimo di intuizione puoi trovare l'indirizzo


Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
03.03.2006 - 00:54
beppegrillo ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Sinceramente non Ho capito bene la tua domanda. Ho
> capito che non riesci a vedere sull'homepage del
> wap.tim il link che ti permette di entrare nella
> sezione di tim tribù. Questo succede perché il tuo
> telefono è un pò scarsino per non dire che è na
> sola, poi non so neanche se è gprs o solo wap.
> Comunque Io posso consigliarti un emulatore wap
> che però non puoi scaricare sul terminale, basta
> che ti colleghi e scrivi l'indirizzo che ti
> interessa. Ti ci devi collegare con il telefono
> non con il pc, tanto non paghi nulla se hai tim
> tribù. Questo web browser si chiama oceanlake. Il
> link non te lo posso postare però se hai un minimo
> di intuizione puoi trovare l'indirizzo


WOWWWWWWWWW
grande!!!!! ci sono andata da qui gateway.oceanlake.com

funziona ma mi chiedevo se è sicuro che rientra nella promo wap tribu' visto che l'indirizzo non inizia proprio con wap.qualcosa....non vorrei pagare.....


Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
03.03.2006 - 14:59
Non capendo bene il tutto ho posto più domande,
se non imparo ad usare il wap ora che ce l'ho gratis poi non lo userò più!

Pur non essendo quello che ho chiesto mi è stato utile l'indirizzo fornitomi (ma non sarei mai arrivato a capire che dovevo aggiungere il prefisso "gateway";),
mi sono collegato ad un sito www, la visualizzazione era pressocchè identica però sono riuscito a vedere e scaricare una foto che mi interessava (con il normale metodo si vedeva solo una X)

Il my X2-2m è un GPRS. Ho trovato che il mio browser si chiama:

Mobile Browser 6.1.0.6.1.c.4 (Sagem-myX2-2m/1.0) Universal Edition (c)1995-2002 Openware Systems, Inc.

Sul sito TIM dice: "Per scoprire l'area esclusiva basta andare sul WAP di TIM, entrare in Community e selezionare TIMTribu'; la navigazione sul sito WAP di TIMTribu' è gratuita."
Il fattaccio è che in TIM > 6. Community nel mio telefonino ci sono solo: 1. Timcafè e 2. i.Blog Voi vedete altro? E' proprio per questo che avrei voluto navigare il wap dal pc, con cui ho maggiore confidenza.



Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
03.03.2006 - 15:12
anche io in tim-community non ho tim tribu' ma solo timcafè e iblog....eppure sul sito timtribu' dice
"Il tuo cellulare è la chiave d'accesso per il sito WAP Tribù. Per scoprire l'area esclusiva basta andare sul WAP di TIM, entrare in Community e selezionare TIMtribù; la navigazione sul WAP di TIMtribù è gratuita (ed è destinata a chi ha scelto il profilo tariffario TIMtribù)."....boh!

il "gateway.oceanlake" l'ho cercato in internet e mi è uscito fuori quello!! aspetto di capire se pago prima di usarlo tanto pero'!!!


Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
05.03.2006 - 13:53
> funziona ma mi chiedevo se è sicuro che rientra
> nella promo wap tribu' visto che l'indirizzo non
> inizia proprio con wap.qualcosa....non vorrei
> pagare.....

Certo che non paghi: Hai incluso qualsiasi sito http, che inizi con wap. , con www o con qualsiasi altra cosa!

P.s. Non è vero che quel telefono fa cosi' schifo, ce l'ho e non è niente male (certo, nn è un n70 pero' è molto meglio di altri telefoni che costano molto di piu' di quello)!


Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
05.03.2006 - 15:10
enryb ha scritto:
-------------------------------------------------------
> >
>
>
> Certo che non paghi: Hai incluso qualsiasi sito
> http, che inizi con wap. , con www o con qualsiasi
> altra cosa!
>


dici???? ho chiamato molte volte al 119 e al call center per i servizi evoluti e, a parte qualcuno che non ne aveva idea, tutti mi hanno detto che gratis è solo la navigazione nei siti WAP.QUALCOSA ma non www....




Re: NEWBIE, Sagem my X2-2m e wap TIMtribù
05.03.2006 - 20:43
Utilizzo siti www da un nokia 6630, e non li ho mai pagati, l'importante è che tu usi come punto d'accesso wap.tim.it e non ibox.tim.it o uni.tim.it, che sono ovviamente quelli che loro ti mettono di default. Un sito si dovrebbe considerare wap finchè un browser wap riesce ad aprirlo correttamente. Anche perchè ormai quasi tutti i browser wap, da non so che versione, leggono parecchie istruzioni HTML, mentre prima veniva utilizzato un linguaggio differente, l'xml mi pare.



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati