www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Addebito costo SMS

Inviato da Fifo 
Addebito costo SMS
03.01.2006 - 09:23
Ciao, volevo sapere quando viene addebitato il costo di un messaggio; quando parte dal telefonino, o quando viene ricevuto dal destinatario..?
E se al momento che il messaggio parte si stà utilizzando un bonus di messaggi gratutiti, questi se consegnati dopo la scadenza della gratuità, devono essere pagati..?

Grazie.


Re: Addebito costo SMS
03.01.2006 - 10:10
L'sms viene tariffato nel momento dell'invio


----------
Ciao, Claudio


Re: Addebito costo SMS
03.01.2006 - 10:31
no, con tim...

in 2 casi:
- quando destinatario riceve msg
- entro 48 ore dall'invio del msg

io per questo, oggi mi sono ritrovato piu' di 1 euro sotto nel credito anche se fino ieri avevo cartauguri.

e pensare ho regalato a tim piu' di 400 msg totali ...


Re: Addebito costo SMS
03.01.2006 - 10:31
no, con tim...

in 2 casi:
- quando destinatario riceve msg
- entro 48 ore dall'invio del msg

io per questo, oggi mi sono ritrovato piu' di 1 euro sotto nel credito anche se fino ieri avevo cartauguri.

e pensare ho regalato a tim piu' di 400 msg totali ...


----------
~w la telefonia!~


Re: Addebito costo SMS
03.01.2006 - 11:15
E' il mio stesso caso.

Mi ricordo di un thread analogo qui nel forum ma non sono riuscito a trovarlo...

Io direi che comunque non dovrebbero essere da pagare questi SMS, in quanto io ne avevo di gratuiti e li ho utilizzati in quanto tali.


Re: Addebito costo SMS
04.01.2006 - 02:39
Ciao Claudio,

sei sicuro? Io ho sempre creduto che l'arrivo segni il momento della tariffazione. Mi è capitato con chi aveva cell spento che solo alla riaccensione mi ha fatto addebitare l'sms inviatogli. Ma forse tu ne sai più di me, non vorrei che si sia trattato di un caso...

Auguri,
Claudio (già, anch'io)


Re: Addebito costo SMS
04.01.2006 - 07:55
Non è che ne so di piu'..... la mia è solo una deduzione. :-)
A me è capitato di sms tariffati anche se spediti a numeri inesistenti e quindi mai recapitati. L'addebito potrebbe comunque avvenire al massimo entro le 48 ore previste dal tempo utile per la consegna degli sms.
Per quanto riguarda il caso degli amici che si sono visti addebitare il costo reale degli sms acquistati tramite promozione le cause potrebbero essere due, secondo me:
- un problema nei sistemi di Tim.
- scadenza non alla mezzanotte, ma alla medesima ora di attivazione.

Grazie per gli auguri, che ricambio.. :-)



----------
Ciao, Claudio



Re: Addebito costo SMS
05.01.2006 - 01:53
Diciamo allora una volta per tutte la verità, caro Claudio, e cioè che l'unico modo per non vedersi ridotti il proprio credito è forse quello di non telefonare e di non inviare sms a raffica... Suonerà spiacevole alle orecchie dei nostri amici cellulomani, tuttavia mi sembra l'unica azione saggia per evitare d'impazzire dietro le tante offerte quotidiane che spesso nascono solo perché è commercialmente vantaggioso tenere viva l'attenzione su un marchio facendoci ritenere più furbi di tutti quelli che, ahiloro, non hanno aderito in tempo o, peggio, neanche si sono accorti della mirabolante opportunità...

Oh, oh.... forse ho esagerato... :-) un caro abbraccio!

claudio
forte.vento@email.it


Re: Addebito costo SMS
05.01.2006 - 08:36
Sarebbe meglio, però, che Tim si comportasse in maniera trasparente.
Se le promozioni prevedono la fruizione di sms, mms, ecc. entro un determinato termine, questo termine deve essere rispettato. Poi chi aderisce puo' sfruttare i bonus come meglio crede.... :-)
Chi ha subito decurtazioni del credito deve farsi sentire al 119, mandare fax, e-mail per riottenere cio' che (forse) illecitamente è stato sottratto da Tim.
(cosa che sicuramente molti avranno fatto).
Chissà come andrà a finire.




----------
Ciao, Claudio



Re: Addebito costo SMS
05.01.2006 - 14:40
Gli SMS che ho inviato risultano, sul traffico on line, tariffati all'orario di partenza.

Ho Chiamato il 119 e l'operatore mi ha detto che è un loro disservizio e la Tim stà ricontattando cliente per cliente per avvertire e rimborsare gli € erroneamente tolti.

Bisogna attendere 48h...


Vedremo...




Re: Addebito costo SMS
05.01.2006 - 18:16
Leggete nell' altro messaggio qui nel forum.
Comunque i messaggi sono tariffati con Tim alla ricezione o nelle 48h successive.
Con gli altri operatori: Vodaf all' invio, 3 all' invio;Wind dopo circa 4h!



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati