www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto

Inviato da francesco27 
servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
16.12.2005 - 16:42
ciao ragazzi..... ho sentito dire che il servizio 2 x 2 di Tim fa tecnicamente delle bizze.....ossia vi sono cadute di linea.... oppure sirisulta scoperti anche quando c'è pieno segnale ...

Mi potete dire come funziona questo servizio, di cosa si tratta e che tipo di problemi ci sono ????

io ho un amico che ha il 2 x 1 ed ogni volta che ci sentiamo cade la linea dopo 20 secondi !


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
16.12.2005 - 17:56
Il servizio 2in1 permette di tenere su un'unica sim due linee telefoniche distinte (dello stesso gestore). Puoi escludere o attivare a tuo piacimento uno dei due numeri.

http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,478_582,00.html



Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
16.12.2005 - 20:52
Ciao, io l'ho avuto per qualche mese e non ho mai avuto problemi! Considera che se porti un numero di altro operatore e lo associ con il 2in 1 al tuo numero tim principale, facendolo quindi diventare il tuo numero B, ti assegnano i bonus della Mnp attuale (200€ verso tim + 50€sms + 50€mms) con la comodità che potrai usare i bonus direttamente anche col tuo numero tim principale!! ;-)


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
17.12.2005 - 10:53
Io sono tra quelli che il 2 in 1 l'ha dovuto abbandonare per problemi vari ...per cui lo sconsiglio ...ultimo problema ""che non funzionava bene.....a me, la tim, ha addirittura consigliato la separazione dei 2 numeri cosa fattibile perchè B era non nativo tim....poi se si vuole farla per il bonus e se si vuole provarla.....io mai più.
Se tutto funziona bene è da fare ....io non ho mai avuto cadute di linea durante le chiamate sia con a che con b...Prova, usalo, poi ci racconti.


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
18.12.2005 - 11:45
problemi di cadute di linea mai, al massimo a volte c'è qualche problema di ricezione sms con l'utenza b o di "indisponibilita' " del numero, nel senso che il numero portato (quello virtuale) a volte è come se non esistesse, non suona e non da nessun segnale a chi ti chiama, comunque sembra che ultimamente funzioni discretamente meglio, mi capita molto piu' di rado questo problema, cosi' come per gli sms che arrivano con ritardo o doppi ... per me come servizio è molto utile e valido quando funziona bene.


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
18.12.2005 - 21:21
Ce l'ho da un anno, utilizzato poco in realtà.
Il problema constatato è che attivando la segreteria incondizionata sul numero A, quello secondario diviene magicamente irraggiungibile.
Segnalato diverse volte, se ne sono sempre sbattuti.
Glielo sto portando via..


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
18.12.2005 - 22:35
L'ho attivato anch'io, con lo scopo di poter ricevere le chiamate dai familiari sul numero B spegnendo il numero A. Ovvio che il numero B l'ho dato solo ai familiari.
Finora nessun problema.
Se mi chiamano su A mentre A è spento ed è acceso solo B ricevo subito l'SMS del Lo sai di Tim.
In questo caso chi mi chiama sente il messaggio di telefono spento. Posso richiamarlo immediatamente letto l'SMS (posso fargli credere di aver riacceso il cellulare un istante dopo della sua chiamata e di aver ricevuto l'SMS).
Al contrario se mi mandano un SMS lo ricevo solo quando A viene riacceso. Mi sembra ovvio: se l'SMS viene inviato con avviso di ricevimento come fa ad arrivare un SMS ad un cellulare spento?
Di più non ho mai preteso. Ho disattivato del tutto la segreteria telefonica: non mi interessa assolutamente. Così evito ogni problema con essa. Per le mie necessità è solo una spesa inutile!
La prima volta che vado all'estero vedrò come si comporta. Ma sempre senza segreteria.
Del resto il solo prodotto simile è l'Alter Ego di Voda. Ma ogni variazione viene fatta pagare, mentre il 2 in 1 di Tim è gratis. Basta fare un 2 in 1 portando un numero di un altro gestore ed il gioco è fatto: gratis per sempre (il vero significato in italiano, non l'interpretazione della Wind).


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
20.12.2005 - 13:44
I prefissi dei numeri delle 2 in 1 posso essere entrambi di un altro operatore e uno deve essere obbligatoriamente un prefisso originario TIM?


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
20.12.2005 - 21:27
No, il prefisso è irrilevante..


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
20.12.2005 - 23:08
Due problemi riscontrati con il 2in1:
- incompatibilità fra segreteria e LoSai, risolto successivamente
- alcuni sms doppi, persistente


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
21.12.2005 - 09:03
non preoccuparti, io non ho mai risolto il LO SAI DI TIM, E I MESSAGGI SU NUMERO B arrivano doppi quasi sempre,, ho reclamato sempre , subito funziona e poi no. Grazie al cielo mai cadute di linea o altro, quindi mi sono rassegnato.


Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
22.12.2005 - 16:30
Potrebbe essere utile.
A proposito del 2in1, avevo scritto al 119 on line :

Prima di chiedere MNP del numero B associato con 2in1
su questa SIM, gradirei sapere, fugando ogni dubbio, se effettivamente la
cosa non comporterà la perdita nel numero A e relativa
introvabile ed imparagonabile tariffa rossa. Qualche tempo fa, avevo
chiesto di poter invertire i numeri, un Vs. consulente mi ha spiegato che
l'unico modo per avere il numero B preminente è, appunto, di portarlo ad
altro gestore e chiedere poi una normale MNP su SIM già esistente.
Una risposta precisa e sollecita sarà ulteriormente gradita

Ci hanno messo due settimane, ma alla fine hanno partorito :
Gentile cliente
La ringraziamo per aver scelto il servizio clienti I-119
Con riferimento alla sua email, le confermiamo che usufruendo del servizio
di number portability del suo numero B dell'opzione 2in1, non andrà a
perdere le caratteristiche come la tariffa del suo numero principale.




Re: servizio 2 x 1 Tim : datemi un aiuto
23.12.2005 - 18:12
"""" del mio post era Lo sai di tim..... mi scuso ma non avevo riletto.IO ho abbandonato il 2 in 1 proprio pechè non funzionava bene la Tim stessa dopo 1 anno mi consigliato di separare i numeri cosa che ho fatto il mese scorso.....e...lo sai di tim NON funziona ancora bene....ora hanno fatto un intervento sto aspettando di vedere se sono riusciti a risolvere ora non hpossono + dire è "il 2 in 1" che causa problemi...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati