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Poco fa ho chiamto il 119 da una delle mie schede bloccate e dopo una piccola rimostranza ed insistenza mi hanno detto tesulamente: "ma lei ha chiamato solo il 119?" !!!!!
Perchè, dico io. chi altro posso chiamare dalla scheda bloccata? "Chiami questo numero: 800256692" "come faccio a chiamarlo visto cho ho la scheda bloccata?" "lo può fare da qualsiasi telefono: è un numero verde" !!!!!! Ah!!! (??!!!) Grazie!!!!! Che concessione!!!!!! ....................................................................................... Il numero ha una voce registrata che dice che "non è attivo in questi orari" (21.45)! !!!!!!! I commenti sono superflui, ormai Mamma Tim si sta trasformando in un perfido orco..... E' inverosimile che si lascino i clienti per 1 settimana all'oscuro di tutto e nel mistero più fitto con lke schede bloccate..... Altro che iene e mi manda rai tre, qui ci sarebbe da fare un casino immane. Nessuno di voi conosce giornalisti o avvocati? Speriamo che questo numero domani almeno risponda........
Mi è del tutto nuovo questo canale, ma sei sicuro di aver chiamato il 119 prima?
Certo!!! Solo il 119 si può chiamare dalla sim bloccata....
Provate anche voi a richiamare il 119 ed ad insistere.....
le schede si bloccano SOLO da 119!!! e si sbloccano SOLO da 119!!
questo vale per i prepagati e gli abbonati per i business il numero e' 800 846 900 ed è' un num verde dalle 9. 00 alle 19.00
lillipuzz ha scritto:
------------------------------------------------------- > le schede si bloccano SOLO da 119!!! e si > sbloccano SOLO da 119!! > questo vale per i prepagati e gli abbonati > per i business il numero e' 800 846 900 ed è' un > num verde dalle 9. 00 alle 19.00 confermo
lillipuzz ha scritto:
------------------------------------------------------- > le schede si bloccano SOLO da 119!!! e si > sbloccano SOLO da 119!! > questo vale per i prepagati e gli abbonati > per i business il numero e' 800 846 900 ed è' un > num verde dalle 9. 00 alle 19.00 confermo
Dopo aver telefonato al numero verde datomi al 119 di cui dico ad un precedente messaggio mi hanno richiamato ieri per 2 volte; la seconda volta mi hanno riattivato al telefono le schede che erano sicuramente intestate a me e che io riconoscevo come numero! E risultato che una sim in mio possesso e che io davo per certo essere intestata a me, non lo era affatto!!!
Mi hanno chiesto di inviare un fax con l'elenco delle schede che riconoscevo mie, in questa maniera "signor....facciamo chiarezza, non crede? Così se qualcuno si è intestato a nome suo delle Sim gli verranno bloccate" Allora la motivazione del blocco mi sembra ormai chiara. Non possono bloccarle per frode o altro, per aver usufruito dei minuti gratuiti o per aversi autoricaricato A190. Ma per "controllo" dei dati anagrafici dell'intestatario....si. Per le loro procedure non è chiaro perchè un cliente privato debba avere 20 sim intestate a lui medesimo.... ) Quindi controllano, (e bloccano solo a clienti con molte schede intestate, partendo da attivazione di promo 5000) che siamo noi veramente ad averle volute intestare oppure che qualcun altro malintenzionato le abbia intestate a noi utilizzando i nostri documenti o loro fotocopie e poi utilizzate per i suoi fini..... A loro modo ci stanno facendo un favore.....!!!
Il mio caso invece smentisce questa ipotesi.
La scheda che mi hanno bloccato è intestata a mio fratello che possiede solamente una utenza Tim! Le mie 5 utenze Tim, invece, non hanno subito alcun blocco. Proverò anch'io a chiamare il numero verde.... GeppettoBlu ha scritto: ------------------------------------------------------- > Quindi controllano, (e bloccano solo a clienti con > molte schede intestate, partendo da attivazione di > promo 5000)
Ho chiamato il numero verde fornito da GeppettoBlu.
Mi hanno risposto che non è l'ufficio competente per risolvere il problema. Anzi, l'operatore si è meravigliato che "al 119" mi abbiano fornito quel numero!!! Mah
GeppettoBlu ha scritto:
------------------------------------------------------- > A loro modo ci stanno facendo un favore.....!!! Dipende dai punti di vista !
comunq questa del numero verde è una ca..zta grossa quanto una casa!
inutile chiamare lì ragazzi, al119 si sono sbagliati
Sono operatrice del 119 quindi posso rispondervi con certeza che le sim si bloccano dal 119 o dal 800 846 900 (nel caso di business). Il blocco può essere fatto da qualsiasi persona, chiamando il 119, sia che sia l'intestatario sia che nn lo sia, quindi, nn chiamando dal numero da chiamare (ovviamente)posso qualche volta fornire un num diverso da quello proprio magari invertendo qualche numero. Invece lo sblocco si fa solo ed esclusivamente dal numero bloccato, perche la chiamata al 119 da num bloccato si può effettuare. Nel caso in cui lo sblocco viene effettuato da un altra persona che sostiene di essere lui il possessore della sim deve inviare un fax con la fotocopia del cod fiscale e della carta di identita' e l'autocertificazione di posssesso he è documento legale. Quindi, seppure la TIM ha i suoi "difetti" cerca sempre in un modo o nell'altro di tutelare il cliente.......Cosi vale anche quando ci chiamate per effettuare un reclamo o una variazione sulla scheda, chiediamo il cod fiscale o ultimemente data e luogo di nascita e indirizzo di residenza..... Stiamo cercando di tutelarvi in base alle legge n. 675 del 1996 (Artt. 1 - 29). Vi ringrazio per l'attenzione.
lillipuzz ha scritto:
------------------------------------------------------- > l'autocertificazione di posssesso he è > documento legale. Questa mi è nuova ! > tutelare il cliente....... Adesso si dice così ! > chiediamo il cod fiscale > o ultimemente data e luogo di nascita e indirizzo > di residenza..... Mi sono state sbloccate senza inviare nessun tipo di documentazione. > alla legge n. 675 del 1996 (Artt. 1 - 29). Dice anche nei diritti dei consumatori " la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, nonche' della logica e delle finalita' su cui si basa il trattamento; la richiesta puo' essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni" Di fatto è quasi impossibile (almeno facilmente) conoscere le sim intestate alla propria persona
> Il blocco può essere fatto da qualsiasi persona, chiamando il 119, sia che sia
> l'intestatario sia che nn lo sia, quindi, nn chiamando dal numero da chiamare > (ovviamente)posso qualche volta fornire un num diverso da quello proprio magari > invertendo qualche numero Fatemi capire perché non so se sono diventato scemo completamente: per bloccare una SIM TIM può telefonare CHIUNQUE, anche se non è l'intestatario o reale utilizzatore della scheda, e questi gliela bloccano all'istante? No, perché se è così c'è da aver PAURA. Sarebbe una cosa da denuncia immediata, per l'azienda e per il somaro che ha stilato queste procedure.
Seagull ha scritto:
------------------------------------------------------- lillipuzz ha scritto: > > Il blocco può essere fatto da qualsiasi > persona, chiamando il 119, sia che sia > > l'intestatario sia che nn lo sia, quindi, > nn chiamando dal numero da chiamare > > (ovviamente)posso qualche volta fornire un > num diverso da quello proprio magari > > invertendo qualche numero > Sinceramente non ho capito nulla anche se l'ho riletto più volte. > Fatemi capire perché non so se sono diventato > scemo completamente: per bloccare una SIM TIM può > telefonare CHIUNQUE, anche se non è l'intestatario > o reale utilizzatore della scheda, e questi gliela > bloccano all'istante? Quando blocchi una sim ti viene chiesto il codice fiscale,documento di identità e alcuni data anagrafici. Parlo per esperienza diretta. Io ho perso in ufficio una sim è l'ho bloccata così. Dopo mi sono recato in un centro tim e ne ho ottenuta una nuova. In teoria e credo possibile potrei spacciarmi per un altra persona a patto di sapere i suoi dati anagrafici e il codice fiscale (per altro facilmente calcolabile). Dovrebberò richiedere l'invio di un fax con la ftc del cf e carta di identità . Per lo meno avrebberò in mano un documento da far valere.
Ascolta, anzi leggi.
il blocco puo' essere eff da chiunque, ma in caso di sostituzione al centro tim deve recarsi, l'intestatario. questa era la procedura fino alla scorsa settimana. da qst settimana il blocco puo' essere eff da chiunque, intestatario o utilizzatore, ma lo sblocco puo essere eff o dall'intestatario o dalla persona che ne ha richiesto il blocco. qst procedura èì stata fatta per impedire che altre persone possano bloccore e farsi intestare schede nn proprie. Infatti prima succedeva che una persona x chiamava per chiedere lo sblocco di un num di y; y ci chiamava per chiedere il perche' nn potesse eff o ricevere chiammate e qnd lo si info che la sim era stata bloccata per furto o smarrimento lui si inc****va. quindi gli si effettuava lo sblocco e dopo il clt ci faceva denuncia. ecco il perche' del cambio procedura. spero di essere stato + chiaro qst volta. notte
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