www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LOCALIZZAZIONE

Inviato da Antonio. 
LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 11:37
Devo dire che funziona!!! basta un sms.....e dopo pochi secondi ti arriva ....si trova nelle vicinanze di VIA XXXXXXXXXXXX a XXXXXXXXXX.

Non è molto preciso perhcè sbaglia anche di 500/800 metri secondo le mie prove, però è già qualcosa!!!

Voi come lo trovate?


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 11:53
Come funziona? L'sms come è tariffato?


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 12:18
Scusate ma di cosa state parlando?


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 12:51
Antonio. ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Devo dire che funziona!!! basta un sms.....e dopo
> pochi secondi ti arriva ....si trova nelle
> vicinanze di VIA XXXXXXXXXXXX a XXXXXXXXXX.
>
> Non è molto preciso perhcè sbaglia anche di
> 500/800 metri secondo le mie prove, però è già
> qualcosa!!!
>
> Voi come lo trovate?

ok.....ma se apri un 3D devi spiegare bene t cosa stai parlando..ok? io nn conosco questo servizio e ki lo offre , forse ci potrai illuminare nn credi?





----------
°°°Christian°°°


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 13:20
non si capisce granchè dalle tue parole


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 15:14
Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 15:36
Ma che servizio è? Dacci un pò di dettagli in più


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 17:28
E a noi che ce frega de sapè andò sta Antonio?

Antò, questo post te lo potevi risparmiare. Non esiste nessun tipo di localizzazione via sms, specialmente in Italia dove c'è il diritto di privacy.


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 17:40
quindi è un thread aperto per farci litigare?


Re: LOCALIZZAZIONE
06.11.2005 - 17:46
Un servizio del genere c'è si chiama GeoTim ma non credo permetta la localizzazione del tuo terminale!


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 15:49
Scusa il ritardo...non ho tanto tempo!

Il servizio ESISTE solo che ATTUALMENTE è stato sospeso e non so come mai....(era già accaduto e poi lo avevano riattivato).

Funziona tramite il servizio KISS di TIM, Ovviamente bisogna dare il proprio consenso a TIM per farsi localizzare inviando (dopo essersi iscritti a kiss) un sms con scritto DOVE ON al 44626.

Vi ripeto che attualmente non funziona...però tra qualche giorno potrebbe rifunzionare.

Maggiori informazioni qua:
http://www.i.tim.it/cda/schede_servizi/timn_scheda_servizio/0,,560,00.html

Stai tranquillo Ethan Hunt che il post non era affatto per litigare e non mi sono inventato le cose!!!!


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 17:07
Immagino il successo di questo servizio se è vero che funziona. Chissà quanta gente vorrà farsi localizzare...


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 17:13
Si Antonio ho letto, localizza persone sconosciute e tramite nickname. Da come l'avevi descritto sembrava che fosse possibile localizzare chiunque. Invece si tratta di una specie di chat succhia soldi.

Mi risultava strano infatti che si riuscisse a localizzare chiunque anche con margine di errore di 800 metri, che in una città grande come Roma è irrisoria come distanza.

Ripeto: per motivi di privacy NON E' POSSIBILE localizzare nessuno se non dalle forze dell'ordine.
Quello che descrivi Antonio, è un gioco chiamato KISS e localizza quello col nickname preferito più vicino, ma dietro consenso e iscrizione al gioco, chiamiamolo così.

Sempre in amicizia Antò, a mio giudizio personale mi sembra una ca22ata.


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 18:53
Si certo...è un giochino, però non è male quando l'ho provato.

Ovvio che serve il consenso del titolare del cellulare. Però è già qualcosa dato che nessun gestore fornisce NIENTE di simile....


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 19:03
Antò bevete er thè che è meglio...

(scherzo) ciao

:-D


Re: LOCALIZZAZIONE
07.11.2005 - 22:48
comunque esiste tim map. un prog per cell symbian. permette di localizzare il terminale e oltre a dare informazioni su dove ci troviamo (e quindi pizzerie, bar, locali ecc..),funge anche da navigatore.


Re: LOCALIZZAZIONE
08.11.2005 - 08:30
Re: LOCALIZZAZIONE
08.11.2005 - 09:38
Ethan Hunt ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Non esiste nessun tipo di localizzazione via sms,
> specialmente in Italia dove c'è il diritto di
> privacy.

Per la cronaca, servizi del genere esistono da anni in Gran Bretagna ma anche in altri paesi.
Da noi forse non sono mai stati offerti al pubblico (anche x timori di accoglienza negativa vista la questione della privacy), ma le forze dell'Ordine li utilizzano da tempo.

Questa è la descrizione del servizio fornita da uno di questi servizi (192.com, Phonetrack, LocateMobiles, Easy Reach, Trace A Mobile ecc. ecc.)
Se vi interessa ve lo traduco.

-Technical Details
"The Locator Engine combines up to 100-metre accurate GSM cell locations with Digital Street Mapping. The system is based on cell information provided by four of the UK mobile networks, T-Mobile, Orange*, O2, and Vodafone. Designed as a pay-as-you-go web service requiring no special equipment and only an initial registration fee, any company or anyone can take immediate advantage of the new service.
Typically, a web user will select the number of the mobile phone they wish to locate. Text Tracking allows live subscribers to use the power of mobile phone tracking using a simple text message.
Locator then takes cell location data from the relevant mobile network, and combines it with street mapping data, before delivering a report to the user".




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati