www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROBLEMI Portability da Wind a Tim

Inviato da Sebastiano 
PROBLEMI Portability da Wind a Tim
16.09.2002 - 23:50
Ciao
sono passato da utente prepagato Wind a prepagato Tim con la portability number (piena) cioè uso lo stesso numero (ex-wind) sia per chiamare che per ricevere telefonate.
Ho però riscontrato da sudito dei problemi:
1) non posso ricevere telefonate nè sms da utenti VO e BLU.
Mentre da Tim e Wind ricevo chiamate e sms tranquillamente
(anche da internet ricevo sms!).
2) se vado nei servizi Tim e chiedo il credito residuo tramite sms, mi arrivano 2 sms
con scritto :" il servizio è disponibile per i soli clienti del servizio prepagato tim"
e nell'altro " errore di sintassi, inviare un sms con scritto HELP al 4916"

Premetto che le ho provate tutte, ma nulla da fare.
Ho fatto 3 reclami al 119 e non sono mai stato contattato da nessuno ( il 119 in ogni reclamo mi aveva assicurato che sarei stato contattato al max 48 successive!)

Siccome questa situazione di "irreperibilità" si protrae ormai da quasi un mese,
ho mandato una raccomandata a/r per la messa in mora di Tim entro 15 gg...dopo adirò le vie legali....
non so se possa servire, ma la provo lo stesso!

E' normale un tale disservizio da un colosso come Tim??
Non mi hanno nemmeno contattato per dirmi cosa sta succedendo!
Sento solo il 119 che mi dice :" la sua pratica è già in lavorazione...un nostro operatore la contatterà entro le successive 48 ore"

Qualcuno ha riscontrato problemi simili ai miei?


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 00:24
semplicemente allucinante...

Il consiglio personale è di contattare il 119 online....almeno questi non sono rimbambiti come alcuni del 119 che scaldano la sedia....

Se walt e maga amelia leggeranno il post ti contatteranno (nell'eventualita non lo sia rendila visibile).

Manda un fax all'800600119 e chiedi il risarcimento danni (scrivendo della tua disavventura)




Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 00:47
Ciao iece...sono nuovo di qui!
ho letto pochi giorni fa alcuni post...cmq...sapevo di poter contare su di te!!!!


chi sono walter e maga amelia?
lavorano alla tim??

Ciao!!!


MAX
Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 06:48
Nessun risarcimento danni, purtroppo. Sei nella condizione di centinaia se non migliaia di persone. Io ad aprile stufo di WIND chiesi la MNP per passare a TIM ma sono stato con il numero 328... sospeso nel nulla per 21 giorni, situazione inaccettabile per il mio lavoro. Morale, dopo 3 giorni di silenzio radio ho dovuto fare quakcosa come un centinaio di telefonate e altrattanti messaggi a clienti e fornitori per comunicare forzatamente il nuovo numero TIM 333.... dato che il 328... me lo hanno passato dopo, come ti ripeto, 21 giorni. Ovvio che chi mi ha cercato per lavoro in quei 21 giorni, non lo saprò mai, forse ma nonostante abbia chiesto il risarcimento danni per l'interruzione del servizio da un legale, devo dimostrare di aver perso del lavoro, ma devo dimostrarlo su carta mediante, che so, preventivi non andati a buon fine a causa della mia irreperibilità.... Quindi....


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 08:38
sono due operatori...che lavorano i tim...molto seri....


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 08:43
MAX ha scritto:
>
> Nessun risarcimento danni, purtroppo.

lo hai chiesto?...hai mandato un fax? ti hanno dato una risposta formale come è successo a me per un analogo problema?
> Sei nella condizione di
> centinaia se non migliaia di persone.

che hanno aperto bocca per lamentarsi e che al momento di fare una fax di richiesta risarcimento per mancata applicazione carta del cliente si sono tirati indietro...

> Io ad aprile stufo di
> WIND chiesi la MNP per passare a TIM ma sono stato con il
> numero 328... sospeso nel nulla per 21 giorni, situazione
> inaccettabile per il mio lavoro.

Il tuo rispetto a sebastiano è un problema diverso....credo imputabile a tutti e due i gestor...ovviamente nel tuo caso hanno fatto a scaricabarile..
el caso di sebastiano è evidente l'errore di tim....


> Ovvio che chi mi ha cercato per lavoro in quei 21
> giorni, non lo saprò mai, forse ma nonostante abbia chiesto
> il risarcimento danni per l'interruzione del servizio da un
> legale, devo dimostrare di aver perso del lavoro, ma devo
> dimostrarlo su carta mediante, che so, preventivi non andati
> a buon fine a causa della mia irreperibilità.

Dipende la denuncia come lìhai impostata...sembra assurdo ma la elgge non tutela mai i piccoli




Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 10:20
Dunque, innanzituto confermo a Sebastiano che il sottoscritto e magomangiafrutta sono due operatori del 119 :).

Il problema, putroppo è un altro: in questi casi molto spiacevoli (e come oramai avrete capito sono la maggioranza...chi ha ottenuto la NP nel giro dei favolosi 15 giorni è veramente un numero esiguo di persone) l'operatore ha un margine d'azione realmente ridotto.

Ovvero siamo limitati ad ascoltare (si spera con il massimo dell'empatia, tanto auspicabile quanto all'atto pratico inutile) e ad aprire eventualmente reclamo (o ad accodare solleciti su solleciti) indirizzato al CUP.
Chi lavora realmente le pratike di NP sono gli impiegati del CUP, gli uffici di NP di Roma, i quali da mesi sono sommersi da problemi di vario tipo (non mi pronuncio in merito ad una loro responsabilità diretta nei ritardi visto che non conosco personalmente nessuno di loro ne tantomeno le condizioni in cui lavorano).

Per quanto mi riguarda, al cliente che presente problemi sulla NP io fornisco direttamente l'interno dell'ufficio portabilità.

Il discorso reclami scritti è sempre valido e *andrebbero* indirizzati sempre e cmq al centro servizi DATEL di Crotone tramite raccomandata A/R.
All'atto pratico io suggerisco di inviare copia anke agli uffici territoriali...non fa mai male.

L'iter legale di denuncia, invece, non lo conosco ma presumo che ogni buon legale sappia come impostare il discorso.

Per concludere: il CUP è, come suggerisce l'acronimo (Centro Unificato di Portabilità), un ufficio unico x tutti gli operatori, il fatto che TIM paia essere l'azienda che maggiormente soffre di problemi in merito è a mio avviso imputabile quasi esclusivamente al maggior numero di rikieste da espletare (ovvero i problemi ci sono x tutti i gestori, ma se un operatore ha maggiori rikieste le beghe saltano fuori con maggior frequenza e interessano più clienti).
Oh ragazzi, chiariamoci: non è una difesa della TIM...cerco solo di ragionare sulle cose :).




----------
Aloha


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 12:27

> Se walt e maga amelia leggeranno il post ti contatteranno
> (nell'eventualita non lo sia rendila visibile).

ience, guarda che noi siamo in grado di dirgli le stesse cose
che potrebbe dirti qualsiasi altro operatore contattato al 119.....
il povero sebastiano fa bene a incacchiarsi e a prendere le vie legali,
anch'io lo farei probabilmente.
volevo dire a Walter che il numero dell'interno del CUP non va assolutamente fornito ai clienti perche' deve essere il 119 l'unico interfaccia tra azienda e clienti...
al limite lo puoi contattare tu x poi richiamare il cl.
ciao a tutti!!!!!!!!!!! ;-)


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 12:32
Eh no maghetta, io lo fornisco eccome, per due motivi:

1) il cliente ha diritto di sapere ESATTAMENTE e IN PRIMA PERSONA come vanno le cose, e lo possono sapere solo parlando con i diretti responsabili

2) è bene che anke i diretti responsabili inizino a rendersi conto dei disagi della clientela tramite la voce stessa dei clienti (fuori dalle righe: che si sorbiscano anke loro le inca**ature dei clienti)

altra cosa: in effetti non ho bisogno di fornire l'interno diretto, prova a chiamare il centralino del CT di Roma...te lo passano loro l'interno...

::love::




----------
Aloha


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 12:45

> 1) il cliente ha diritto di sapere ESATTAMENTE e IN PRIMA
> PERSONA come vanno le cose, e lo possono sapere solo parlando
> con i diretti responsabili

si ma i diretti responsabili gli dicono quello che gli potresti dire anke tu!!! testato in prima persona, chiamo il cup per un paio di pratiche in sospeso, e vuoi sapere la risposta?? "non sappiamo..." "...non visualizziamo..." "devono aspettare..." "...non ci va il sistema" e bla bla bla...
a questo punto, glielo puoi dire tu, per lo meno non pagano x avere la stessa info.

> 2) è bene che anke i diretti responsabili inizino a rendersi
> conto dei disagi della clientela tramite la voce stessa dei
> clienti (fuori dalle righe: che si sorbiscano anke loro le
> inca**ature dei clienti)

vero...pero' la qualita' del servizio va a farsi friggere.

CIAO!!!! ;-)


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 12:55
Beh, la mia esperienza personale è diametralmente opposta: ho kiamato da casa mia facendo le veci di un cliente e, beh, magica magilla mi hanno dato un sacco di info in merito alle rikieste ricevute, ai doc arkiviati, ai giorni della disattivazione della vekkia linea e di attivazione della nuova (date x altro confermate in seguito dal cliente stesso!!!).
Sarà un caso..spero lo sia stato il tuo :O

Non capisco invece la tua affermazione: "pero' la qualita' del servizio va a farsi friggere".
Chi lavora per la clientela deve rendersi conto delle problematike vissute dalla clientela, non si può xmettere di vivere nella bambagia: diciamo che la mia è una campagna di sensibilizzazione, o meglio di "consapevolizzazione" :D

O pensi forse che così facendo si riski di intasare l'interno? Ne avrò reindirizzati 4 a dir molto di clienti direttamente all'interno...ovvero quelli più insoddisfatti!
E da quanto vedo, almeno da noi ben poki dei colleghi sanno che il CUP è contattabile tramite interno diretto...

baci baci




----------
Aloha


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 13:01
il mio consiglio è quello di farsi inserire la pratica da Sid...walt ti ricordi le mie 5 portabilità sparite e delle quali non si aveva traccia....

Bene il 24 avro 5 passaggi numero solo grazie all'inserimento da dealer station (proposta su mia idea)...se attendevo il 119 il cup e l'animaccia loro mi ritrovavo il 31/10 senza passaggio ne portabilita diretta




Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 13:10
Ience...a me risultava che le pratike andassero cmq inserite su SID...ma potrei sbagliarmi non sono formato specificamente in merito alla NP :)

ciau




----------
Aloha


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 13:13

> Beh, la mia esperienza personale è diametralmente opposta: ho
> kiamato da casa mia facendo le veci di un cliente e, beh,
> magica magilla mi hanno dato un sacco di info in merito alle
> rikieste ricevute, ai doc arkiviati, ai giorni della
> disattivazione della vekkia linea e di attivazione della
> nuova (date x altro confermate in seguito dal cliente
> stesso!!!).

:O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero??

> Non capisco invece la tua affermazione: "pero' la qualita'
> del servizio va a farsi friggere".

intendevo se uno deve anke pagare la telefonata x avere la stessa info...
pero' stando a quanto dici tu, sicuramente saro' stata sfigata....
riprovero'.
CIAOOO


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 13:17
Ciao a tutti

Quando ho chiesto al 119 a quale indirizzo mandare la raccomandata A/R,
(dopo avergli detto che sono di SR) mi hanno dato soltanto quello di un ufficio a Palermo e precisamente in via Ugo La Malfa 208.
Non mi hanno assolutamente parlato del centro servizi DATEL di Crotone.
Secondo voi dovrei anche mandare una raccomandata a/r alla DATEL?

Vi ringrazio...dopo settimane e settimane finalmente trovo qualcuno veramente competente!
Scusate ma... come fare a contatare il 119 on line?
direttamente dal sito della tim?

grazie!
EVVIVA NON MI SENTO PIU' SOLO!!!!!! :-))


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 13:20
Beh, di BASE andrebbero indirizzate a Crotone...volendo anke al CT di compentenza..non preoccuparti, tu manda pure ad entrambi...tanto mi risulta che a Crotone siano sommersi da pratike...confermi maghetta?

si, il 119online lo contatti dalla voce apposita sul sito TIM :)

maghetta oggi provo una sortita tramite call master :D




----------
Aloha


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 19:23
PER WALTER, MAGOMANGIAFRUTTA, MAGA AMELIA, IENCENELLI e....chiunque
ci capisca qualcosa di questa dannata storia!

Volevo chiedere:
come chiedere un rimborso se in realtà non posso giustificare le mie spese?
mi spiego:
ho ricaricato una scheda Blu (ormai in disuso da tempo!) per poter chiamare
tutti coloro che non riuscivano a contattarmi.
Perchè non ho telefonato con TIM??
Bhè mi costa troppo!!!
E' anche vero però che ho inserito nei curricola da me spediti il mio numero "irreperibile" !!!
Quindi pur non lavorando col telefono come MAX (vedi sopra)
ho avuto e continuo ad avere non poki disagi.

THANKS


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
17.09.2002 - 21:15
seba...forse riesco a risolverti io il problema....

mandami una mail al mio indirizzo e cerco di risolvertelo io il problema...

mi devi dare sia il vecchio che il nuovo numero e spiegarmi (come fatto nel primo post i problemi riscontrati)....

Alla faccia dei nuovi tecnici...chi puo risolverti il problema ha 56 anni....




W IENCENELLI
18.09.2002 - 00:12
IENCENELLI FOR PRESIDENT !!!!! ;-)


Re: PROBLEMI Portability da Wind a Tim
18.09.2002 - 00:22
grazie...
nel post precedente credo di essere stato un po prolisso....ho scritto risolvere il problema 12 volte




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati