www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SMS dalla Tunisia!

Inviato da MC 
MC
SMS dalla Tunisia!
11.09.2002 - 21:06
Mi sono informato al 119 sul costo delle chiamate effettuate e ricevute in Tunisia e sugli SMS.
Gli operatori, però, mi hanno risposto in maniera diversa riguardo gli sms: il primo mi ha detto che si possono inviare sempre al costo di 15.49 €cent :-) , mentre il secondo mi ha risposto che non si possono inviare sms :-( .
Qualcuno di voi è stato di recente in Tunisia e sa dirmi se si possono inviare o meno i messaggi???

Grazie a chi mi risponderà!!!

Ciao! (e buone vacanze!!! :::smoke::: )

MC


Re: SMS dalla Tunisia!
11.09.2002 - 21:57
Domani controllo le info sulla intranet...a memoria di possono inviare, ma il costo non è sicuramente di 15,49...cmq ti tengo aggiornato, e ti ricordo che la spedizione/ricezione SMS all'estero, indipendentemente dalla possibilità teorica di usufruirne, non è sempre fattibile per mere questioni contingenti di livello tecnico.

ciau


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 01:09
Ciao, sono stato in tunisia (a Djerba) circa un mese fa. Ti dirò: TIM era l'unica a consentire l'invio di SMS. E senza nessun problema. Il costo non te lo so dire, perchè sinceramente a me non hanno scalato nemmeno una lira dopo un mese abbondante. Forse si sono un po' incasinati. Fatto sta.... Ho provato anche con VO ma non li mandava.

Non devi nemmeno preoccuparti di che gestore agganciare: ce n'è uno solo.
Curiosità: avevo la BTS sopra la stanza dell'albergooooo !!!!! Il mio sogno.

ahojteo


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 08:56
Beh il tuo sogno...se ci fosse stata solo quella nel raggio di parekki kilometri avresti riskiato di dover telefonare dal palzzo di fronte :P

"a me non hanno scalato nemmeno una lira dopo un mese abbondante" se hai un abbonamento o hai la domiciliazione del traffico in roaming su CC considera che gli addebiti seguono le tempisitike di fatturazione del paese ospite, quindi spesso ti ritrovo gli addebiti magari 3 mesi dopo :)

ciau


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 08:58
Ma hai l'addebito su carta di credito?
Se hai un prepagato gli sms li scalano subito. Se avevi Carta Vacanze attiva, te li scalavano da quella anche all'estero.


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:22
>ma il costo non è sicuramente di 15,49...

il costo e' di 15,49 + costo di 1 sms del paese ospitante+ 15% di tasse..
CIAOO A TUTTI


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:31
oggi controllo sulle WEB2K, hai presente la sezione per controllare i costi eh? ;)

secondo me non è così :P

ciau


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:34

> secondo me non è così :P

puo'darsi che mi sbagli....


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:34
Ecco come si chiama l'applicativo che usano in TIM per leggere gli addebiti e gli accrediti!! Che nome, pensavo l'avessero chiamato Ciccio, almeno era più simpatico! :-P

Come primo passo per fare un'irruzione silenziosa in TIM e caricarmi 300.000.000 di Euro sulla prepagata, non è male! :D :D :D

Mi reco in portineria, e chiedo del Signor WEB2K! :) :) :)


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:40
veramente il web2000 sono le pagine informative su intranet :)

ciau


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:44
Mannaggia, allora resta il mistero di CICCIO, l'applicativo per modificare i crediTIM!!

Prima o poi lo scoprirò da solo come si chiama, anzi..... ti farò una domanda trabocchetto e sarai tu a dirmelo! :D :D :D


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 11:45
Allora, nei paesi esteri in cui sono stato, USA, Germania, Francia, Inghilterra, ogni qualvolta che ho mandato sms li ho sempre pagati 0.1549Euro. In presenza di bonus sms, mi venivano scalati dal bonus anzichè dal credito.


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 12:14
Ahoj! No, non ho abbonamenti ne carte di credito, solo una comunissima prepagata, per la quale però ho dovuto avanzare diversi reclami alla Tim perchè quando l'ho comprata (in negozio e sigillata) non aveva nè il piano indicato (zeroscatti)(ma aveva autoricarica190) ed in più secondo i dati della Tim, quella scheda era a nome di un altro tizio mai sentito prima. Insomma, devono essersi un po' incasinati. Così dapprima mi hanno chiamato un paio di volte per risolvere i miei problemi, poi mi hanno arrotondato il credito residuo a 27,00 € e vi dico... ho telefonato e mandato sms x una-due settimane senza veder scendere il credito! (speravo fosse eterno, invece poi...). Ed in quei giorni da nababbo ero in Tunisia.

Ps: non avevo nemmeno dei Bonus di credito particolari da scalare, quindi non so proprio cos'era successo. Ma che succeda pure di nuovo, se vogliono....


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 12:17
Sms non scalati? Sicuramente sei stato promozionato e non te ne sei accorto!

Chissà quanti altri sms gratuiti avevi, e li hai lasciati scadere! :(

Ascoltare la fonia del 4916 fino in fondo no, eh?


MC
Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 14:16
Ok, grazie a tutti per le info... :-)
Anch'io vado a Djerba!!!
Walter fammi sapere il costo degli sms, allora!

Grazie ancora!

Ciao, MC


MC
Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 20:38
Leggetevi la risposta che mi ha inviato il 119 on-line alla mia domanda:

Egregio Sig. MC,

La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti i-119.

Con riferimento alla Sua e-mail La informiamo che l'operatore
con il quale e' in corso un rapporto di roaming in Tunisia e'
- TUNISIE TELECOM -
La informiamo, inoltre, che puo' ottenere informazioni dettagliate
su criteri di tariffazione roaming prepagato collegandosi via
internet al portale Tim: www.tim.it .

Le ricordiamo che il Servizio Clienti 119 e' sempre a Sua completa
disposizione per qualsiasi chiarimento tutti i giorni 24 ore
su 24 e cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti .

Per ricontattarci o rispondere a questa e-mail:
www.119.tim.it/customercare/customer/contattaci.htm . Per ricevere
direttamente nella Sua mailbox le ultime offerte o novità commerciali
di TIM La invitiamo ad iscriversi alla nostra "Mailing List",
tramite il link: http://www.tim.it/timnews/index.html

Peccato che la sezione del sito non sia CHIARA per quanto riguarda la sezione Roaming Internazionale senza carta di credito!!! : ?

magomangiafrutta ha scritto:
> ALLORA DI ME NON TI FIDI,EH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non è che non mi fidi, solo che Walter mi è sembrato più convincente con il suo "oggi controllo sulle WEB2K, hai presente la sezione per controllare i costi eh?"
Poi, leggo che sei "il nostro zukkerino"............. : :love::


Notte ragazzi! MC


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 20:59
dai MC è sempre la solita storia il moderatore cancella quello che non gli sta simpatico,

comunque speriamo che tim ci lasci mandare gli sms in santa pace altrimenti ci dovremo attaccare alle telefonate!!!

A proposito con quale gestore ci conviene telefonare dalla tunisia in italia?




----------
NOTTE NOTTE SUBFY


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 21:00
A me risulta ke i messaggi inviati dall'estero costino 1 sms normale + il costo sms stabilito dal roaming tra Tim e l'operatore estero.
O almeno così risulta dalle tabelle di roaming ke la Tim mette a disposizione sul proprio sito. In queste tabelle infatti e' precisato (nell'ultima colonnina) il costo di 1 sms stabilito nell'accordo di roaming tra l'operatore scelto e Tim; in fondo alla tabella c'e' 1 asterisco con scritto: al costo riportato in tabella deve essere aggiunto il costo di 1 normale sms secondo il proprio profilo!
Del 15% di tassa nn so nulla (cio' nn esclude ke possa esser vero!)
;)


Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 21:02
Subfy ha scritto:
> A proposito con quale gestore ci conviene telefonare dalla tunisia in italia?

In tunisia esiste 1 solo gestore (o comunque e' solo 1 ke ha stretto accordi di roaming con Tim), ed e' tunisie telecom :P


MC
Re: SMS dalla Tunisia!
12.09.2002 - 21:07
Ho fatto un po' di conti con le tariffe che ho nelle mie sim.

Nelle chiamate effettuate ho visto che la più conveniente sarebbe VO (2€ al minuto), ma la tariffazione è a scatti di 1€ ogni 30 secondi. Allora, secondo il mio punto di vista è meglio WIND: 2,05€ al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione!

Per quanto riguarda le chiamate ricevute è sempre WIND la più conveniente:
232€cent al minuto e tariffazione al secondo!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati