www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI

Inviato da holden 
RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 12:18
E'vero che la TIM vende alcune SIM nuove utilizzando numerazioni scadute di precedenti clienti?Utilizzando sia lo stesso numero, sia lo stesso prefisso?


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 12:22
Mi spiego meglio ed attualizzo la domanda al mio caso: sono cliente TIM soltanto da pochi mesi ed o acquistato una SIM con prefisso 338 etc... Scelsi non tanto il prefisso quanto il numero, il negoziante me ne porse alcuni tra cui effettuare la scelta, perchè il numero era facilemnte memorizzabiel e "simpatico".Bene. Alcuni conoscenti mi hanno deto poi in seguito che i prefissi 338 non erano in commercio da un bel po' e mi è venuto questo dubbio.
Il fatto è che non voglio avere un numero che sia già stato di qualcun'altro,cioè sia il numero sia il prefisso... Non è corretto.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 13:21
E invece vengono regolarmente riassegnati numeri già posseduti da altre persone e lasciati scadere.

E' normale, i numeri a disposizione non sono poi così tanti se si pensa che stiamo parlando di 20 milioni di clienti.

Tanto vale riciclarli, se chi possiede tali numeri li lascia scadere.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 14:57
Beh, però io non voglio essere chiamato (non mi è mai successo) da uno sconosciuto che cerca l'ex proprietario del mio numero (evidentemetne era parecchio che no lo chiamava). E' come aver comprato un numero di seconda mano,pagandolo però per intero. NOn sai a chi aparteneva,magari era un delinquente o vattelapesca


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:08
holden ha scritto:
>
> Beh, però io non voglio essere chiamato (non mi è mai
> successo) da uno sconosciuto che cerca l'ex proprietario del
> mio numero (evidentemetne era parecchio che no lo chiamava).
> E' come aver comprato un numero di seconda mano,pagandolo
> però per intero. NOn sai a chi aparteneva,magari era un
> delinquente o vattelapesca

beh, è come dire che non voglio essere chiamato da qualcuno che sbaglia a comporre il numero... comunque il tempo per riassegnare un numero già utilizzato,
è di circa 6/12 mesi circa (credo.... attendo smentite...) :-D




----------
TRUSTNO1


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:17
Beh,non è com essere chiamto da qualcuno che ha sbaglaito a digitare il numero,quello sarebbe un fenomeno CASUALE,qui invece si può andare incontro a femomeni SISTEMATICI. Il numero di cellulare è una cosa estremamente personale e ciò spiega in parte il successo di questo mezzo di comunicazione. La privacy deve essere rispettata e la riassegnazione di un numero non mi sembra una cosa corretta ed onesta.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:30
caro holden allora dovresti cambiare pianeta per trovare l'onesta delle cose....

Comprati una sim blu e passala in tim....sicuramente quei numeri non sono mai stati utilizzati da nessuno




Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:33
Si ma il numero ke la tim ti associa durante i primi tempi nn potrebbe essere gia' stato utilizzato?


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:43
Iencenelli ha scritto:
>
> caro holden allora dovresti cambiare pianeta per trovare
> l'onesta delle cose....
>
> Comprati una sim blu e passala in tim....sicuramente quei
> numeri non sono mai stati utilizzati da nessuno
>
>

IENCE????? ma ultimamente hai venduto i tuoi cellulari? hai attivato la lista VIP? hai attivato il code??? che hai fatto? ho provato a chiamarti anche oggi, ma dopo vari squilli, il nulla... mah.... :-?




----------
TRUSTNO1


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:53
prova sul 333....scusami ....se qualche volta mi rendo irreperibile




Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 15:59
Iencenelli ha scritto:
>
> prova sul 333....scusami ....se qualche volta mi rendo
> irreperibile
>
>

ehm ehm,,, capito... stavo DISTURBANDO... eheheheheheheh :-D




----------
TRUSTNO1


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 16:04
anche omnitel ricicla i numeri, sicuro al 100%

io ho ricevuto parecchie telefonate dirette ai vecchi proprietari...sulle varie sim tim che ho..

ricordo in particolare un rompip***e di firenze che non ci credeva quando gli dicevo che ero il nuovo proprietario.. ha richiamato 6 volte in 3 giorni..


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 16:17
Scusate, ma i numeri a disposizione per ogni prefisso sono 10 milioni.
I clienti attuali sono oltre 20 milioni più tutti quelli che hanno lasciato scadere la scheda.
I prefissi sono limitati.
E' normale che prima o poi un numero venga riciclato.
Non vedo nessuna colpa da dare alla tim.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 16:18
Vi dirò...io ho lavorato lo scorso anno al CS VO e constatai che i numeri vengono riciclati in rete dopo tot tempo dalla cessazione...ora in TIM confermo la medesima prassi.

Deduco che i motivi siano, come già è emerso, di ordine pratico...anke se in effetti è stata sollevata una questione come dire di "privacy" interessante, su cui xlomeno io non mi ero mai soffermato...

X ora mi limito a ricordare che il numero unico personale è un'utopia da molti per molto tempo agognata...

ciau


Z
Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 16:36



Prova a cercare un prefisso 334, considerando che è nuovissimo, hai la certezza che non sia stato 'riciclato',

Oppure prendi una sim blu, magari con blu ego, e fai la MNP
(io ti consiglio la prima per tempi e semplicità)


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 18:19
Danieleatac, se è vero che per ogni prefisso sono disponibili 10 milioni di numeri e la TIM supera di poco i 20 milioni di clienti, anche ammettendo che fosse 30 milioni i clienti, sarebbero sufficienti 3 prefissi per coprire tutta la clientela. TIM di prefissi ne ha molti di più (338, 339, 333, 334, 335, 330, 336, 337) quindi potrebbe coprire 80 milioni di clienti, più degli abitanti di tutta ITALIA. Inoltre potrebbe sempre creare un nuovo prefisso. Non vedo perchè, anche escludendo l'ipotesi della creazione di nuovi prefissi (inutile finchè in Italia non incrementeremo la popolazione che cmq non sarebbe tutta cliente TIM;-) ), non debba assegnare nuovi numeri dato che ne ha abbondantemente a disposizione, stando così le cose.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 18:40
holden ha scritto:
>
> Danieleatac, se è vero che per ogni prefisso sono disponibili
> 10 milioni di numeri e la TIM supera di poco i 20 milioni di
> clienti, anche ammettendo che fosse 30 milioni i clienti,
> sarebbero sufficienti 3 prefissi per coprire tutta la
> clientela. TIM di prefissi ne ha molti di più (338, 339, 333,
> 334, 335, 330, 336, 337)

ci sono anche il 360 e 368

quindi potrebbe coprire 80 milioni
> di clienti, più degli abitanti di tutta ITALIA.

non tutti i prefissi hanno numerazioni a 7 cifre.... (330 - 360 - 336 - 337 - 3352 - 3353 - 3354 e buona parte dei prefissi 360 e 368) e non tutti i prefissi sono attivi totalmente (334)... quelli che hanno 7 cifre per il numero (338 - 339 - 333) alcuni archi di numerazione vengono utilizzati per servizi aggiuntivi... (ad esempio il centro servizi.... +39 335 960 9600 o +39 338 960 9600... ) quindi va da sè che un gestore non può utilizzare tutte le numerazioni per un prefisso....

> Inoltre potrebbe sempre creare un nuovo prefisso. Non vedo perchè,
> anche escludendo l'ipotesi della creazione di nuovi prefissi
> (inutile finchè in Italia non incrementeremo la popolazione
> che cmq non sarebbe tutta cliente TIM;-) ), non debba
> assegnare nuovi numeri dato che ne ha abbondantemente a
> disposizione, stando così le cose.

i gestori non possono scegliere da un giorno all'altro di attivarsi un nuovo prefisso... devono prima "passare" dal ministero delle telecomunicazioni..... :-D




----------
TRUSTNO1


Teo
Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 22:25
Ok ma La maggior parte dei numeri 339/338 nn sono attivi e nn penso che siano tutte sim lasciate scadere!! Cmq Tim potrebbe evitare le attivazioni di numeri scaduti!!




----------
-Teo-


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
10.09.2002 - 22:42
Il prefisso 334 è SICURAMENTE nuovo?Non è mai stato introdotto prima sul mercato ed è possibile escludere che si tratti di un numero riciclato?Se è così domani vado a prendermi una nuova SIM.


Re: RIESUMAZIONE VECCHI NUMERI
11.09.2002 - 00:02
Confermo, una mia sim fatta scadere nel 2000 adesso è di nuovo attiva.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati