www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !

Inviato da FABRIZIO 
MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 13:36
Cara TIM, riguardo a chiarezza ed univocità delle informazioni date dai call center, sei allo sbando più assoluto !

Leggete questa:

- il 29 aprile faccio prenotazione MNP TACS-GSM (TIM>TIM).
- Il 30 chiamo per una informazione (casualmente) e scopro che non c'é traccia della mia prenotazione (si é persa nel nulla)

- Poi mi viene voglia di chiamare 4 diversi operatori per porre un quesito sul credito residuo, e per il quale ottengo 4 diverse risposte :

1) Il credito residuo verrà accreditato sulla nuova SIM GSM
2) Il credito residuo verrà azzerato perché non traslabile però otterò un bonus sulla SIM pari al credito tacs.
3) Il credito residuo lo devo consumare perché sarà comunque perso e BASTA !!!
4) Il credito residuo verrà compensato con un bonus di tot Euro ancora da decidere (non si sa se e quanto)

Premetto che queste 4 versioni le ho avute tutte il giorno 30 aprile !

Per sicurezza esaurisco il credito con normali telefonate (non invio messaggi e non faccio "cose strane" !!!!!!! ) .
Finché un bel giorno, in giugno, il messaggio mi dice che ho "esaurito il credito e posso solo ricevere" ! bene !

- Trasmetto il fax col modulo ed il numero della SIM ricevuto per posta
- Dopo 1 mese e un sollecito fax mi contattano (primi di luglio) per dirmi che non si legge bene il numero della SIM sul modulo (per forza, dovevano fare le caselle più piccole così addestravo una pulce per riempirle !)
- Rimando il fax subito e vengo assicurato che verrà dato corso alla MNP immediatamente !

Poi il nulla .............

ieri 3 settembre chiamo il 119 e sapete cosa mi dicono ?

Che la mia MNP é BLOCCATA !!!!

Perché ? Ma perché il mio credito tacs é negativo e io sono debitore alla TIM di 4 centesimi di EURO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ometto quello che ho riferito all'operatrice la quale, peraltro, molto dispiaciuta mi dice di fare queste verifiche:

- Op. : Provi ad inserire la SIM nel GSM e la provi, forse funziona ugualmente !
- Io: Ma se ho appena chiamato il mio tacs e mi risponde, vuol dire che non é attiva !
- Op. : Non é detto, potrebbero funzionare entrambi !!!!!
- Io: ma é impossibile che chiamando un numero suonino 2 telefoni !
- Op: Non é vero, possono suonare sia il TACS sia il GSM ma comunque lei provi, e se non funziona allora vuol dire che é bloccata la MNP perché Lei ha un debito di 4 Cent.

Faccio presente che me li possono scalare dalla prima ricarica o dal bonus !

- OP: No ! non é previsto dalle procedure ! Abbiamo messo questo blocco per tutti, anche per quelli che cambiano gestore ! Non possiamo fare eccezioni ! lei capisce !
- Op.: Comunque Lei faccia una ricarica e vedrà che la MNP si sblocca !!!
- IO: Ma se mi avete detto che devo consumare il credito perché é perso !
-Op. : Certo, ma se va in negativo si blocca la procedura ! Mi ascolti, faccia una ricarica, anche piccola, piccolina !!!

- Col cavolo che faccio una ricarica !! Ma stiamo scherzando ? TIM non mi accredita un eventuale residuo ma pretende 4 centesimi di debito ???

Inutile dirvi che ho comunicato all'operatrice che avrei mandato una comunicazione a TIM di annullare la MNP ed avrei portato il mio numero altrove !!!

"MI dispiace" é stata l'unica cosa che mi sono sentito rispondere !

Infuriato ho chiuso il telefono e, solo per sfizio, ho provato ad inserire la SIM nel GSM; inutile dirvi che ovviamente non funzionava !
Poi, calmatomi, ho fatto un altro tentativo: ho chiamato ancora il 119 !

Mi sono accertato che l'operatore fosse un altro e ho riposto il quesito spiegando quanto avevo saputo dal precedente colloqio.

Solo per dovere di cronaca riporto quanto mi ha detto questo secondo operatore:

- caro signore, la sua MNP non é bloccata, e comunque non lo sarebbe certo per 4 centesimi di credito ! Probabilmente lei ha capito male o il collega si é spiegato in
modo improprio !!!

- faccio presente che non sono né imbecille, né suonato, né ubriaco, ho 49 anni, i capelli bianchi, 2 figli, una moglie, un titolo di studio e mando avanti una aziendina, non credo di essere così rincretinito da capire fischi per fiaschi !!!

L'operatore, solo per gentilezza e "compassione" noi miei confronti, evita di trascinare una polemica (avrà capito ?) e mi dice semplicemente che "Non esiste nulla" di quanto io "avrei asserito" e che é assurdo che un tacs e un GSM con lo stesso numero possano funzionare e che sempliocemente la mia MNP é in ritardo come tante altre !! (Probabilmente mi avrà compatito come pazzo visionario !)

Lascio a voi ogni commento !!!

Non aggiungo altro e aspetto per vedere come va a finire, ormai é una sfida tra me e TIM !


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 13:50

> 1) Il credito residuo verrà accreditato sulla nuova SIM GSM
> 2) Il credito residuo verrà azzerato perché non traslabile
> però otterò un bonus sulla SIM pari al credito tacs.
> 3) Il credito residuo lo devo consumare perché sarà comunque
> perso e BASTA !!!
> 4) Il credito residuo verrà compensato con un bonus di tot
> Euro ancora da decidere (non si sa se e quanto)

e' giusta l'ultima...riceverai un bonus di 5 euro.
ti faccio presente che il mancato trasferim. del credito da tacs a gsm
e' una disposizione dell'authority...

> Premetto che queste 4 versioni le ho avute tutte il giorno
> 30 aprile !

il giorno 30 aprile nessuno sapeva ancora niente con certezza...
non e' una scusante x la tim, ,a x gli operatori si' !!;-)


> - Op. : Provi ad inserire la SIM nel GSM e la provi, forse
> funziona ugualmente !
> - Io: Ma se ho appena chiamato il mio tacs e mi risponde,
> vuol dire che non é attiva !
> - Op. : Non é detto, potrebbero funzionare entrambi !!!!!
> - Io: ma é impossibile che chiamando un numero suonino 2
> telefoni !
> - Op: Non é vero, possono suonare sia il TACS sia il GSM ma
> comunque lei provi, e se non funziona allora vuol dire che é
> bloccata la MNP perché Lei ha un debito di 4 Cent.
>
> Faccio presente che me li possono scalare dalla prima
> ricarica o dal bonus !
>
> - OP: No ! non é previsto dalle procedure ! Abbiamo messo
> questo blocco per tutti, anche per quelli che cambiano
> gestore ! Non possiamo fare eccezioni ! lei capisce !
> - Op.: Comunque Lei faccia una ricarica e vedrà che la MNP si
> sblocca !!!
> - IO: Ma se mi avete detto che devo consumare il credito
> perché é perso !
> -Op. : Certo, ma se va in negativo si blocca la procedura !
> Mi ascolti, faccia una ricarica, anche piccola, piccolina !!!

per me l'operatrice si era fumata qualcosina.....
al limite poteva farti un accredito di 4 centesimi, mica andava in
fallimento la tim... ciAOOO!!!!!!!


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 13:56
Cosa si sia fumata non lo so, resta il fatto che al 119 non risponde una fumatrice.

Al 119 risponde TIM !!! (O forse mi sbaglio ?)

Ciao


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 14:12

> Cosa si sia fumata non lo so, resta il fatto che al 119 non
> risponde una fumatrice.

BATTUTONA: la tim non ha nessuna colpa se i suoi operatori
si fanno un goccetto prima di venire al lavoro... o no??
comunque la mia (quella dell'operatrice FUMATA) era una battuta
x dire che ti ha detto UN SACCO DI CASTRONERIE.
una considerazione: in qualunque lavoro ti puoi imbattere in :
neoassunti (e inesperti PER DEFINIZIONE) , male informati, o semplicemente incompetenti, la cui quota e' fisiologica in qualsiasi azienda...
che ti devo dire, sarai stato sfigato...;-)


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 18:32
Nelle aziende presso le quali io ho lavorato, per molto meno si finiva a pulire i cessi o a contare le viti. o a fare fotocopie !

Il contatto telefonico é la prima immagine di un'azienda e mi risulta che i call- centeristi della TIM fanno dei corsi e ricevono precise direttive su quello che devono dire, quello che non possono dire e come lo devono dire !
La ragazza é stata molto gentile ed era anche molto dispiaciuta, mi faceva quasi tenerezza ed é stato l'unico motivo che mi ha impedito di assalirla verbalmente quando mi sono sentito dire che avevo un debito con la TIM di 4 cents e che ciò mi avrebbe impedfito di trasportare il mio numero !

Resta il fatto che questi episodi non sono isolati e che la qualità complessiva delle risposte che si ottengono dai vari call center (TIM e non solo TIM) é in continuo e progressivo scadimento.

Sono fedele a TIM e lo resterò nonostante tutto perché la ritengo tutto sommato meno peggio delle altre, o tutt'al più come le altre ma , se non altro, con maggiore diffusione copertura ed esperienza.

Resta il fatto che la prima impressione é sempre quella che conta !

Ciao !


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 19:50
TIM = WIND !

Si salva solo OV..... di BLU non so.


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 21:16
Non intervengo nello specifico, ma sono d'accordo che in Tim regna solo che il caos...
Oggi ho risolto la mnp da blu a tim datata 24/7, ed oggi stesso ho chiesto la portabilita' verso Vo...
salutissimi.
Emidio...
p.s. Tim dovrebe avere come fulcro il cliente e non non so cosa...


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 22:00
"per molto meno si finiva a pulire i cessi o a contare le viti. o a fare fotocopie"

FABRIZIO non sopravvalutare TIM: il 99% di chi vi lavora lo fa da sempre...

ciau


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 22:16
NON è POSSIBILE!!! dono dell'ubiquità




----------
Ghebirs


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 23:10

> Nelle aziende presso le quali io ho lavorato, per molto meno
> si finiva a pulire i cessi o a contare le viti. o a fare
> fotocopie !

non ne dubito.....sto solo dicendo che una certa quota di fancazzisti
in un'azienda di grandissime dimensioni e' da mettere in conto....
certo, sta all'azienda sanzionare(e succede anche in tim, tranquillo!)
comportamenti illeciti, che pero' non mi pare di ravvisare nel tuo caso..
...certo che pero' tu il senso dell' umorismo....no,eh!!!

> Il contatto telefonico é la prima immagine di un'azienda e mi
> risulta che i call- centeristi della TIM fanno dei corsi e
> ricevono precise direttive su quello che devono dire, quello
> che non possono dire e come lo devono dire !

ma certo!!! calcola pero' che un'azienda puo'fare tutti i corsi di questo
mondo, ma niente specialmente nel nostro lavoro vale piu' dell'ESPERIENZA...
tu puoi conoscere a menadito sistemi, procedure, ecc., ma solo conl'esperien-
za capisci quanto alla lettera applicare le procedure,come rapportarti
ai diversi tipi di cliente,in che misura essere elastico,trovare delle soluzioni
alternative che soddisfino il cliente e non danneggino l'azienda,ecc....
..non credere, non e' un lavoro facile....
anch'io quando ho cominciato ero insicura al massimo, e ne ho dette di castronerie ai clienti...
adesso invece qualsiasi bega mi fa un baffo....anzi, piu' il problema e'
difficile piu' mi diverto...questione di esperienza....

> Resta il fatto che questi episodi non sono isolati e che la
> qualità complessiva delle risposte che si ottengono dai vari
> call center (TIM e non solo TIM) é in continuo e progressivo
> scadimento.

permettimi di dissentire.....
non voglio sembrare aziendalista ad ogni costo, ma io attorno a me vedo solo gente che si fa un mazzo tanto tutti i giorni,gente che si impegna, in una
parola vedo QUALITA'.......
non sto dicendo che TUTTI sono bravi-capaci-volenterosi,ma almeno la
maggioranza...
un inciso: la tim ha vinto recentemente, superando aziende internazionali
del calibro di VODAFONE e tante altre, un premio di qualita'....
e' stata valutata come l'azienda che meglio delle altre ha saputo applicare
le tecniche di Customer Relationship Management,e in tutto questo
il servizio clienti 119 ha avuto un ruolo-chiave..............


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 23:44
Maghetta tu leggi troppo TIM TAM TAM :P :P :P

un bacio!

ciau


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
04.09.2002 - 23:52

> Maghetta tu leggi troppo TIM TAM TAM :P :P :P

he he....sono troppo aziendalista, walt??


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 11:39
> Oggi ho risolto la mnp da blu a tim datata 24/7, ed oggi stesso ho chiesto la portabilita' verso Vo...

"Perversioni d'inizio millennio: la doppia MNP". :D:D:D

Masochisticamente,
nad bukato
(il ritorno del Gatto) ::au::


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 13:40
PER MAGOMANGIAFRUTTA:

Oggi, seguendo le istruzioni dell'ultimo operatore (quello che per inciso mi ha detto di richiamare 24 ore dopo e di chiedere del sollecito e che mi ha smentito clamorosamente un blocco alla procedura per i 4 cent di debito) , ho chiamato il 119:

L'operatrice (che era una nuova, mai sentita sin'ora mi ha detto:

La sua pratica é "probabilmente" bloccata per via di un credito negativo di 4 cent !!
E comunque non serve a nulla chiamare il 119. Deve aspettare che la contattino !!

Prima osservazione:
Cosa vuol dire "probabilmente" ? E' o non é bloccata ?
Ricordo di una mia amica che essendo leggermente "ingrassata", alla domanda se fosse in cinta o no rispondeva : " Si ma solo un pò" !!!

Seconda osservazione:

La Tim avrà vinto tutti premi che volete, la gente si farà anche il mazzo, le pratiche saranno anche tante, ma da una azienda che fa della COMUNICAZIONE il proprio lavoro, in quanto a comunicazione siamo proprio messi male !

Comunque ormai é diventato un divertimento. Ho deciso che continuo a chiamare il 119 fin che avrò risolto il mio problema, mi registro le telefonate e le faccio ascolatre ai miei amici nelle serate piovose : Sai le risate che ci facciamo !
Meglio dei film di TOTO'. Se ti organizzi ci passi le serate !

Ciao !!!


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 13:48
Beh, in effetti è vero.

Sei caduto in un vortice senza ritorno.

Alcuni ti dicono che i 4 EuroCent di debito non causano problemi, e contestualmente NON ti fanno un accredito di 5 EuroCent.

Altri ti dicono che i 4 EuroCent di debito ostano alla MNP!

Cose da pazzi.

Solo un piccolo avvertimento.

E' un reato registrare la voce delle persone se queste non ne sono a conoscenza e non ti autorizzano, ragion per cui temo che sarai costretto a ricordare a tutti gli operatori che contatterai che la conversazione è registrata.

Oppure registra quello che ti pare, ma fanne uno stretto uso personale. Insomma, scordati sin d'ora Striscia La Notizia!! ... Altrimenti ti arriveranno N denunce da N operatori 119 che sono stati registrati loro malgrado. Ricordati che la gente, in generale, conosce i propri diritti.

Per concludere, speriamo che la tua Odissea finisca quanto prima.

Spero di non farti arrabbiare consigliandoti di fare una miniricarica da 5 Euro per eliminare almeno il problema dei 4 EuroCent di debito...!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 14:01
La ricarica é una operazione che mi é già stata consigliata !
Piuttosto che dare questa soddisfazione butto il cellulare tacs in un canale !!!

E' una questione di principio !

A informazioni verbali differenti e contrastanti non dò alcun corso.
La prossima comunicazione penso che la farò scritta e in carta bollata (!)

Per quanto riguarda le registrazioni so benissimo che é un reato !
la mia infatti era solo una battuta ! Ai miei amici ho ben altro che simili stupidaggini da far sentire per passare una serata in compagnia !
Comunque, in sè la registrazione non é reato ! Il reato é l'uso che se ne fa eventualmente.
Comunque la tua idea é buona, da ora in poi dirò all'operatore di turno di pensare bene a quello che mi sta raccontando perché lo registro !
Forse qualcuno misurerà un pò di più le affermazioni prima di sciorinare frasi in libertà !

A presto la prossima puntata !

Ciao !


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 14:16
>La ricarica é una operazione che mi é già stata consigliata !
>Piuttosto che dare questa soddisfazione butto il cellulare tacs in un canale !!!

No!!!!! Cosa dici!!!!! Per 5 Euro.... Io li asseconderei, 5 Euro non sono una fortuna. Almeno risolvi il problema del debito. In effetti sicuramente sei andato sotto zero al momento dell'ultima telefonata. Da un po' di tempo a questa parte, la TIM "ricorda" anche i debiti dei clienti, non solo i crediti. 5 Euro sono una cifra irrisoria, non agire d'impulso buttando il TACS, fai finta di fare l'elemosina alla TIM e prova a ricaricare.

> E' una questione di principio !

... e come tutte le questioni di principio, a volte porta a disgustosi compromessi che valgono comunque la pena di essere raggiunti!

>Comunque, in sè la registrazione non é reato ! Il reato é l'uso che se ne fa
>eventualmente.

Esatto! Il reato si configura nel momento in cui passi la registrazione al Gabibbo, per esempio, e sei sprovvisto di un'autorizzazione alla registrazione delle voci degli operatori, che così facendo diventano facilmente individuabili.

>Comunque la tua idea é buona, da ora in poi dirò all'operatore di turno di
>pensare bene a quello che mi sta raccontando perché lo registro !

E' un modo molto brutto, però, di iniziare una conversazione, per cui te lo sconsiglio. Se dopo aver detto queste cose cade casualmente la linea, non arrabbiarti. Le cadute di linea sono eventi naturali ed imprevedibili come i fulmini, ma a differenza di quest'ultimi esse capitano sempre al momento più indicato! Sono stato abbastanza chiaro?

>Forse qualcuno misurerà un pò di più le affermazioni prima di sciorinare frasi in
>libertà !

Forse qualcuno si rifiuterà di fare affermazioni, se lo aggredisci dicendogli che lo stai registrando!

L'unico consiglio che posso darti è cercare di non arrabbiarti, in fondo stiamo parlando di un telefono e non della salvaguardia dei fenicotteri rosa in estinzione.

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 14:17
anche io sto attendendo la mnp di 5 numeri verso tim da fine maggio...

Ora mi inc...o davvero...
Neanche il mitico diab e walter sono riusciti a darmi una mano....

Appena torno a Roma mi presento sotto la sede tim ....




Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 14:18
Nando, furbacchione, stai ancora sollazzandoti eh?

Qui si sente la tua mancanza, ho giusto bisogno di supporto tecnico e morale e anche di una buona dose di fortuna per trovare il settimo bacone TIM da 15 Kg, so tante cosette ma piu' che altro vado bene come giullare di corte... anzi, di forum! ^_______________^


Re: MNP TIM-TIM: semplicemente osceno !
05.09.2002 - 14:21
Io ho rinunciato alla MNP Blu ---> TIM, in fondo lo farei solo per gioco, per vedere se funziona e per papparmi 5 Euro, quindi ovviamente mi metto da una parte e lascio alla TIM i numerosi problemi che già ha, anche senza il mio generoso contributo!! ^______^


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati