www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

mnp e tono bitonale

Inviato da emidio 
mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:32
Buona giornata a tutti,
come da oggetto, desidero comuncarvi che in mattinata Tim mi ha risolto il problema che avevo dal 8/8 giorno in cui mi segue la mnp doppia.
Ora riceve anche da altri gestori e il tono bitonale e' scomparso... non vi nego che la mia scheda in tim e piena di reclami e solleciti ma non solo verbali anche scriti, come ho avuto modo di dire gia' in precedenza...
ora cosa faccio per avere la mnp di base??? attendo il 30/10 che tim dice che devo attendere anche se non e' cosi'??? o effettuo mnp verso VO per avere mnp di base??? ovviamente non ripasso successivamente a Tim dopo che mi ha cosi' tanto deluso...
salutissimi.
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:34
Per ottenere ma NP di base devi fare richiesta specifica a TIM tramite fax.

ciau


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:41
Ciao Walter,
gia' fatto in data 8/8 data di attivazione della doppia mnp,
ora quanto mi verra' effettuata??? con i tempi di lavorazione??? o il 30/10???
grazie Walter Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:42
A questo punto *dovrebbe* fare fede il 30/10...ma prendi sempre tutto con beneficio d'inventario...

ciau


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:45
Se chiamo tim a roma 06/50631 settore mnp mi sanno essere precisi??? sulla mia domanda???
grazie
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:49
Se chiami quel numero, che ricordo essere il CENTRALINO del centro territoriale di Roma, e riesci a farti passare l'ufficio portabilità...beh prova...non conosco personalmente i sistemi che usano, le prassi che seguono, la casistica attuale ne tantomeno qualcuno di loro :(

ciau


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 12:59
Oggi per me è il 50 ° giorno (dal 17/07) che non posso ricevere sul numero VO per il quale ho richiesto la portabilità verso TIM.

Sto contattando giornalmente il 0650637289.

Ho perso ogni speranza.


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 13:15
emidio resta in tim non tene pentirai... e' solo un momento un po' cosi' .....

ma che sono meglio gli altri geestori che non hanno il 119online per i reclami e non tengono conto dei fax di protesta?


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 13:30

> Se chiamo tim a roma 06/50631 settore mnp mi sanno essere
> precisi??? sulla mia domanda???

la "migrazione" verso portabilita' di base dovrebbe essere eseguita
in un'unica soluzione il 30/10... ciao!!!!!!!!
P.S. : comunque non ho ben capito cosa vuoi fare....
portabilita' di base o "fuggire" verso Vodafone?


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 21:32
Ciao a tutti, ciao MarcoC, ciao Magomangiafrutta,

x marcoc,
assicurati al 119 o meglio al servizio di portabiita' meglio ancora ufficio reclami di tim. se ti hanno inoltrato un reclamo verso i sistemisti e la rete, a me ne hanno inoltrato uno solo dopo 20 giorni dal primo reclamo e dopo il primo scritto, da qui non so se in maniera fortuita, la mia situazione si e' cominciata a sbrogliare, questa mattina finalmente la lieta conclusione, ma non per essere polemico, tutte e tutti quegli operatori che hano preso il reclamo mi hanno sempre detto, stia tranquillo. la ricontatteremo per darle il buon esito conunque la terremo informato,
io non li ho sentiti tu??? auguri MarcoC...

x Magomangiafrutta,
ora che tim finalmente e' riuscita a sbloccarmi il numero importato con i suoi software. perche' il problema era sul sistema, gradirei avere la mnp di base come scritto sul modulo che ho firmato, ma non il 30/10 bensi' a partire dal primo agosto,
visto che mi e' stato riconfermato che cio' per tim non e' possibile, da un responsabile mnp, chiedo la mnp di base con numero importato unico a VO...
ma non per il gusto di andare via da tim, me ne dispiace. ma quando tim sara' in grado di mantenere cio' che scrive saro' ben lieto di tornarci...
Ancora Salutissimi...
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 22:42
>chiedo la mnp di base con
> numero importato unico a VO...

Emidio, intendi prima ottenere la portabilita' di base con tim e poi
chiedere la MNP a Vodafone Omnitel?


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 22:59
La mnp di base la vorrei se tim me la concede in tempi ortodossi e nel rispeto delle regole da tim...
ma non ho nessuna fantasia di attendere il 31/10, quindi mi vedo costretto mio malgrado a chiedere a VO di farmi entrare con il mio attuale numero importato in tim e a tim di cessarmi l'attuale numero tim associato inquanto sono in doppia portabilita' quando tim mi garantira' la portabilita' unica di base standard, insomma che tim la chiami come vuole, l'importante che io abbia solo il mio numero importato: sicuramente tornero' in tim...
non so se sono riuscito a spiegarmi...
spero di si...
salutissimi
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 23:18

> non so se sono riuscito a spiegarmi...
> spero di si...

NO!!! abbi pazienza, probabilmente sono io che non riesco a capire...
adesso hai il doppio numero, giusto?
visto che la portabilita' di base l'avrai,se l'hai chiesta, minimo il 30/10,
adesoo che intendi fare? portare il numero ex blu su VO?
e poi riportarlo alla tim?
una domanda: ma visto che ormai se Dio vuole la portabilita' l'hai otte-
nuta e sei reperibile sul n.blu, CHE TE FREGA di cessare il n.tim al piu' presto?
che ti cambia?
forse mi sfugge qualcosa.....


Re: mnp e tono bitonale
04.09.2002 - 23:31
emidio senti me...non ti avventurare in questa cosa... io non sono un fan tim... pero' ti consiglio di restare..il 30-10 non e' lontano....

..ma pensa tutti i casini e il tempo necessario per portare il numero in vo... poi il numero non e' in condizioni normali.,..e' gia' stato portato... finiasce che ti danno (se tela danno senza problemi) la portabilita' piena... in VO...magari che so il 25-10


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 09:48
Buonissima giornata a tutti,
Ok magomangiafrutta, hai capito bene, ti sfugge solo una cosa, che quando chiamo i miei interlocutori, vedono il numero tim, e cosi' si crea ancora molta confusione; d'accordo lo nascondo, ma cosi' facendo non vedo io chi mi chiama...
e poi resto comunque dell'opinione e nessuno me lo togliera' mai dalla testa, che tim non e' stata trasparente con la doppia portabilita' e ne' lo e' ancora oggi, inquanto fonti responsabili della mnp, mi dicono che probabilmente, la data del 30/10 si e' vero che e' vicina, ma potrebbe essere posticipata...
Ciao Falusor, si e' vero forse hai ragione non ho piu' voglia di rodermi ancora il fegato... probabilmente anche se resto molto ostile e critico nei confronti dell'elefantiaca societa' tim., e fin quando non mi dimostra il contrario la giudico sempre poco chiara e per niente trasparente con il loro bene primario cioe' noi...
ancora ottima giornata a tutti...
p.s. mio malgrado restero' in tim...


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 11:24

> Buonissima giornata a tutti,
> Ok magomangiafrutta, hai capito bene, ti sfugge solo una
> cosa, che quando chiamo i miei interlocutori, vedono il
> numero tim, e cosi' si crea ancora molta confusione;
> d'accordo lo nascondo, ma cosi' facendo non vedo io chi mi
> chiama...

ok,ho capito.....a dire la verita' pero' non mi sembra un problema
cosi' insormontabile.....
basta dire a tutti i tuoi interlocutori, quando li chiami, che il tuo n.non
e' quello che appare ma un altro...e glielo dici.
oppure ti puoi nascondere x ogni singola chiamata con #31#...
per quanto riguarda la trasparenza o meno della tim non so altri
canali di informazione, ma noi al 119 lo diciamo a chiare lettere che la MNP
base non puo' avvenire prima del 30 -10!
ciaoooo!!!!!!!!!!!!!


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 14:59
Ok Magomangiafrutta,
d'accordo mi nascondo il numero,
attendo la mnp di base il 31/10,
tranne posticipi che si ventilano,
e quant'altre diavolerie dovro
abituarmi a sopportare da tim???
Un grazie e un ciao lungo fino
alla mnp di base 31/10 spero...
Ciaooooooooooooooooooooooo...
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 15:08
emidio ha scritto:
>
> Ok Magomangiafrutta,
> d'accordo mi nascondo il numero,
> attendo la mnp di base il 31/10,
> tranne posticipi che si ventilano,
> e quant'altre diavolerie dovro
> abituarmi a sopportare da tim???
> Un grazie e un ciao lungo fino
> alla mnp di base 31/10 spero...
> Ciaooooooooooooooooooooooo...
> Emidio...

scusa se mi permetto di defendere il Mago.....
premetto, hai tutte le ragioni del mondo, ma devo dire che sei oltre che arrogante anche fastidioso scrivendo in questo modo... credo che il tuo modo di porti irriti i tuoi interlocutori, chiunque esso sia.... :-D
(non prendertela mi raccomando...)




----------
TRUSTNO1


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 15:32
Ciao Diabolik,
no, non di certo posso prendermela,
penso che nella vita ci sono ben altre ragioni per cui prendersela.
Ma fatemi capire come devo scrivere, qualcuno mi dice che non conosco
e non utilizzo le punteggiature, ora tu mi dici che questo mio modo di
incolonnare ti indispone... insomma mi sforzero' anche qui di incolonnare meglio...
Per quanto concerne il porsi al prossimo, suppongo che il prossimo non cero mi
giudichi dal modo in cui io possa o meno incolonare un testo... a mio parere sono
ben altri i metodi di giudizio...
la mia pausa pranzo e' terminata, torno al lavoro. a riscriverci, salutissimi a tutti...
Emidio...


Re: mnp e tono bitonale
05.09.2002 - 15:33

> e quant'altre diavolerie dovro
> abituarmi a sopportare da tim???

non fare il processo all'intenzione, emidio......................


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati