www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

2 domande !!

Inviato da pasquale1973 
2 domande !!
28.08.2002 - 19:36
Salve volevo chiedere a walter o a chi può rispondere alle mie due domandine che forse avrà già fatto qualcun'altro precedentemente.
Il mio primo quesito riguarda la number portability. volevo chiedervi dato che il sottoscritto lo scorso 20 luglio ha lasciato omnitel per passare a tim, volevo sapere se fosse possibile abbandonare il numero omnitel 340 e lasciare solo il numero tim 339 con la portabilità di base.
La seconda domanda invece riguarda il sevizio "lo sai di tim" + che altro è una curiosità, volevo sapere come mai non funziona quando il mio cellulare è occupato come il "Chiamami" di omnitel ?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno e mando un saluto a tutto il forum !
Ciao.


Re: 2 domande !!
29.08.2002 - 00:19
1) non mi è ben kiara la domanda...puoi riformurarla? vista così mi sembra che tu faccia prima ad acquistare una TIMcard nuova...o meglio che avresti fatto prima a mantenere il numero TIM senza farci abbinare il numero VO...
2) scelte tecnico/commerciali, presumo...

ciau


Re: 2 domande !!
29.08.2002 - 11:53
pasquale1973 ha scritto:
>
> Il mio primo quesito riguarda la number portability. volevo
> chiedervi dato che il sottoscritto lo scorso 20 luglio ha
> lasciato omnitel per passare a tim, volevo sapere se fosse
> possibile abbandonare il numero omnitel 340 e lasciare solo
> il numero tim 339 con la portabilità di base.

si puoi farlo....

> La seconda domanda invece riguarda il sevizio "lo sai di tim"
> + che altro è una curiosità, volevo sapere come mai non
> funziona quando il mio cellulare è occupato come il
> "Chiamami" di omnitel ?

è una implementazione del servizio LO SAI DI TIM che dovrebbe essere implementata tra settembre ed Ottobre...

> Ringrazio tutti coloro che risponderanno e mando un saluto a
> tutto il forum !
> Ciao.

:-D




----------
TRUSTNO1


Re: 2 domande !!
29.08.2002 - 12:08
pasquale1973 ha scritto:
>
> Il mio primo quesito riguarda la number portability. volevo
> chiedervi dato che il sottoscritto lo scorso 20 luglio ha
> lasciato omnitel per passare a tim, volevo sapere se fosse
> possibile abbandonare il numero omnitel 340 e lasciare solo
> il numero tim 339 con la portabilità di base.

si puoi farlo....


Io continuo a non capire il senso della questione: se io ho una sim card tim sulla quale decido di portare una numerazione VO, poi in un secondo tempo decido di voler tenere solo la numerazione TIM...non è la stessa cosa, e più veloce, tenersi direttamente il numero TIM?!?!?

non capisco...

ciau


Re: 2 domande !!
29.08.2002 - 20:57
allora caro walter forse non mi son spiegato bene. Volevo chiedere se ora che non sono più cliente omnitel e avendo la doppia numerazione in entrata ovvero sia chi mi chiama sul vecchio 340 o chi ha solo il mio nuovo numero tim 339 e in uscita il 339, volevo sapere semplicemente se potevo eliminare il numero omnitel in entrata cosi da far suonare il cell. solo se mi chiamano sul 339 dato che la maggiorparte delle persone ora mi chiama su quel numero. Mi auguro di essermi riuscito a spiegare stavolta.
ciao e grazie.


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 00:01
si ok allora avevo capito bene...e si ripone il mio quesito: xkè hai fatto una portabilità da VO quando non ti interessa mantenere proprio QUEL numero VO, ma quello nuovo TIM? Comprarti direttamente una TIMCard pareva brutto? :)

ciau

ps. diabolik ha già risposto alla tua domanda...onestamente non mi risultava possibile (o meglio: non mi risultava che fosse concesso alla clientela, tecnicamente è fattibile), ma considerato che diabolik è un altolocato c'è da fidarsi ;)


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 00:04
Ok a questo punto mi tengo mio malgrado la doppia numerazione.
Ciao e ancora grazie e scusami x la perdita di tempo.


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 08:18
Si può fare, daltronde è specificato anche nell'offerta commerciale tim.


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 08:32
Io continuo con la mia testardaggine: mi dite dove è scritto che l'utente AOM portato a TIM con doppia numerazione può rikiedere la cessazione della numerazione AOM e tornre ad avere solo il numero TIM?

Aldilà di questo, mi ripeto: ma che senso ha?!? xkè dovrei richiedere la cessazione del numero AOM quando ho fatto tutta la trafila proprio per rikiedere la NP, ovvero quella procedura che mi permette di tenere un numero sul quale presumibilmente negli ultimi anni tutti mi hanno sempre chiamato?!?!?!

Mi compro una TIMCard nuova e via, scusate!!!

ciau


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 08:33
Walter ha scritto:
>
> ps. diabolik ha già risposto alla tua domanda...onestamente
> non mi risultava possibile (o meglio: non mi risultava che
> fosse concesso alla clientela, tecnicamente è fattibile), ma
> considerato che diabolik è un altolocato c'è da fidarsi ;)

altolocato?? naaaaaaaa, non sono nobile... sono solo un "ladro" gentiluomo... eheheheheheh... comunque è indicato (come scrive TURBOICSSS) nell'offerta commerciale della MNP.... ciaaoooooooo

:-D




----------
TRUSTNO1


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 08:55
Walter ha scritto:
>
> Io continuo con la mia testardaggine: mi dite dove è scritto
> che l'utente AOM portato a TIM con doppia numerazione può
> rikiedere la cessazione della numerazione AOM e tornre ad
> avere solo il numero TIM?

Condizioni Generali AOM che si possono tranquillamente trovare in formato pdf sul sito tim, Art.15 Comma 7

> Aldilà di questo, mi ripeto: ma che senso ha?!? xkè dovrei
> richiedere la cessazione del numero AOM quando ho fatto tutta
> la trafila proprio per rikiedere la NP, ovvero quella
> procedura che mi permette di tenere un numero sul quale
> presumibilmente negli ultimi anni tutti mi hanno sempre
> chiamato?!?!?!
>
> Mi compro una TIMCard nuova e via, scusate!!!

Nel periodo transitorio sei rintracciabile sul tim anche se ti chiamano sull'altro numero.


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:00
Io per esempio ho scelto la MNP con doppia numerazione, poichè il mio numero tim era conosciuto già da taluni ma non da tutti quelli che conoscevano il mio vecchio numero wind!!!!


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:07
Il fatto che uno sia rintracciabile anke sul numero TIM è una ovvia conseguenza della doppia numerazione offerta da TIM stessa...di per se è già una s******a, ma da qui a volere tenere proprio solo il numero TIM e cacciare via il numero AOM ce n'è! mi allibisce pensare già solo che qualcuno abbia pensato che ci sia gente disponibile a subire tutta la trafile burocratica di portabilità x poi decidere di cacciare via il vekkio numero, quando potrebbe prendersi direttamente una nuova TIMCard!!! è questo l'assurdo che non comprendo, capite?!?!?! vi prego ditemi che mi capite :(

ciau


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:10
Ah TurboX, dimenticavo: puoi cortesemente indicare direttamente (magari omettenddo il dominio di primo livello così salviamo capra e cavoli ;) ) il link al pdf, visto che non lo trovo? :)

grazie

ciau


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:12
Francamente a me la doppia numerazione è stata utile perchè io alla mia sim WIND già avevo affiancato una sim TIM, ma ti ripeto molte persone conoscevano solo il mio numero WIND. Una MNP vera e propria mi avrebbe penalizzato perchè molti conoscono anche il mio numero TIM che per niente al mondo vorrei perdere.

Se non ci sono controindicazione ad avere due numeri in entrata non capisco neanche io perchè si vuole disassociare il numero portato!!!


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:15
Figa abbiamo trovato il primo cliente di telefonia mobile italiana cui l'offerta commerciale sulla NP di TIM è andata a fagiuolo :D

per l'altro discorso sono lieto che tu si d'accordo con me :::smoke:::

ciau

ps. il liiiiiiiiink


Re: 2 domande !!
30.08.2002 - 09:20
Walter ha scritto:
>
> Figa abbiamo trovato il primo cliente di telefonia mobile
> italiana cui l'offerta commerciale sulla NP di TIM è andata a
> fagiuolo :D

Non penso di essere il solo, ma molte persone deluse da WIND dopo l'interruzione del roaming con TIM avevano iniziato ad affiancare a questo gestore una sim TIM.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati