www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio

Inviato da Cupid3 
Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 15:20
Salve a tutto,
Sono tornato dall'estero finalmente e così potrò dedicarmi a tambur battente alle tematiche tim.
Cmq, ad inizi luglio spedii 4 fax di protesta contro Tim per via del nuovo metodo di elargizione dei bonus, nettamente peggiorativo per i clienti. Ebbene, non sono stato contattato sul numero di cell che ho riportato, o almeno non so se sono stato contattato perchè all'estero il servizio Lo Sai non funziona. Però, al mio ritorno da Londra, ieri, ho trovato 2 lettere speditemi da Tim, una datata 18 luglio 2002 e l'altra 31 luglio 2002.
Ecco i contenuti delle lettere:
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: servizio radiomobile linea 338/xxxxxxx
Egregio Signor XXX,
in relazione alle problematiche della Sua segnalazione, si fa presente quanto segue.
Ci preme rassicurarLa che l'offerta commerciale e le relative tariffe del profilo da Lei scelto [il profilo della sim da cui ho fatto la protesta è flash tim 24h+3xte] non sono state in alcun modo modificate, nè tantomeno le soglie del meccanismo per l'ottenimento dei bonus previsti dalle stesse. Le segnaliamo che Tim, recependo le indicazioni formulate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 417/CONS del 22.11.01), ha introdotto una nuova modalità di comunicazione al cliente che consente di fornire maggiore trasparenza attraverso una più puntuale indicazione dei bonus maturati e dell'ammontare del credito a sua disposizione. Ciò con l'intento di implementare modalità di rappresentazione al pubblico che garantiscano la comprensibilità dell'informazione e della comunicazione.
Nel ricordarLe che il nostro servizio clienti 119 è a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, l'occasione ci è gradita per inviarLe distinti saluti.
Telecom Italia mobile S.p.A.
Anna Maria Franza
Responsabile Customer Service
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questa lettera che è stata spedita da Napoli, alla cui sede ho mandato le proteste. Però mi è arrivata un'altra lettera da Roma in cui è scritto:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto: reclamo - utenza n. 338/xxxxxxx
Gentile Signor XXX,
in riferimento alla sua segnalazione dell'11.07.2002 La informiamo che l'offerta commerciale e le relative tariffe del profilo da Lei scelto non sono state in alcun modo modificate, nè tantomeno le soglie del meccanismo per l'ottenimento dei bonus previsti dalle stesse.
Tim, recependo le indicazioni formulate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Delibera n. 417/CONS del 22.11.01), ha introdotto una nuova modalità di comunicazione al cliente che consente di fornire maggiore trasparenza attraverso una più puntuale indicazione dei bonus maturati e dell'ammontare del credito a sua disposizione. Ciò con l'intento di implementare modalità di rappresentazione al pubblico che garantiscano la comprensibilità dell'informazione e della comunicazione.
Nel ricordarLe che il nostro servizio clienti 119 è a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento, l'occasione ci è gradita per inviarLe distinti saluti.
Tim S.p.A.
Telecom Italia mobile
Dott. Lucio Golinelli
Responsabile
CO/Mercato Consumer Centre
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa lettera invece mi è stata spedita da Roma.

In pratica le risposte sono quasi 2 fotocopie e Tim ha dato direttive precise circa le risposte ai fax. E la risposta è praticamente identica a quella datami da alcune operatrici del 119 e cieè la decisione di separare credito e bonus è stata presa a vantaggio dell'utente che può rendersi conto dell'effettivo bonus maturato, in maniera trasparente.
Attendo risposte e direttive.




Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 15:27
mene e' arrivata una identica pure a me.


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 16:07
P
Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 17:14
Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 17:35
A me niente!!! che bastardi!!




Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 18:39
stesso a me...
si ma come facciamo a far capire che non siamo fessi e che abbiamo capito che se il bonus non genera bonus allora qualcosa a nostro svantaggio e' cambiato....?




----------
Ramses


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 19:26
ma che ti credi che loro non lo sanno che ve lo hanno messo in quel posto ?!?!?!

cmq anche chi ha una A190 ha degli svantaggi in questo nuovo modo di erogazione bonus (ad es. non poter usare il bonus per cambiare tariffa ed attivare le promo)
quindi fatemi sapere nuove iniziative di protesta, mi aggrego volentieri




Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 21:50
come fai ad essere il primo iscritto al forum se sei l'id numero 4?


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 21:59
falusor: stiamo scivolando in OT non ti pare? :P

cmq l'utente n.1 e' "Cellularitalia", il n.2 e' "Il ModeRatore" e il n.3 e' "moderatore" quindi puo' ben ritenersi il primo utente "regolare" iscritto :)

rimanendo in OT...

cupid: ma sei gia' tornato? pensavo rimanessi li' mesi... hai finito il credito telefonico? :::smoke:::




----------
fab---


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
13.08.2002 - 23:23
... Stessa risposta anche a me.... ma non mi aspettavo nulla di diverso.... certo che potrebbe essere un vantaggio, se ci guardate bene....




----------
Ghebirs


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 00:35
ragazzi ma forse quello che la "tim" intende dire con quelle risposte è che non hanno potuto attuare l'inghippo del bonus che non genera altro bonus a causa dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Non so a voi ma io contiinuo a generare bonus anche da bonus, anche se arriva con molto ritardo.


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 01:46
complimenti :-| :-| :-|




----------
megamostro


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 02:16
Ecco quello che si voleva sapere....




----------
Cya!


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 09:02
perche loro non lo savo vero.
e si le schede le abbiamo solo noi, loro no e quindi come fanno a fare le prove e a verificare.
certamente il vostro discorso fila che una bellezza.


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 09:45
è per le troppe chicchiere che si è arrivati a questo punto!!!! a buon intenditor.....


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 10:15
X iencenelli: si hai indovinato, ho provato a risponderti in privato ma il server mi da errore... ciao


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 10:44
A... ma lo capisci che parlare di queste cose nel forum non è molto produttivo????




----------
Ghebirs


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 10:48
Non è produttivo per nulla....ma certe cose non si fanno, molte persone interpellate in e-mail si negano sempre o rispondono con delle banalità incredibili, non c'è fiducia nel forum, non è vero che ci si aiuta, è meglio non far nomi perchè se ne salvano in pochissimi.




Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 10:49
ok, allora che sta a fare un forum, se non ci si può scambiare informazioni?
...cmq anche se avrei altro da dire, mi autocensuro per evitare ulteriori critiche.
buon lavoro....e buone vacanze a tutti


Re: Ecco le risposte dei fax di protesta mandati ad inizi luglio
14.08.2002 - 10:52
A.. in questo forum se non fosse per paperino iencenelli o cupid..... sarei nel buio più completo.......




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati