www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??

Inviato da Titty 
Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 17:32
Salve a tutti, sono una neo-iscritta di questo forum e seguo da un po' di tempo il NG i.t.g.t. Ho visto ke qui siete molto più preparati del NG per cui vi pongo il mio quesito :-D

Io ho 2 schede tim: una 333/xxxxxxx principale (il numero ke ho sempre attivo e ke hanno praticamente tutti i miei amici,anke di altri gestori) con flashtim24h con doppia autoricarica e una 339/xxxxxxx con l'aracione ok ke utilizzo solo per kiamare i cell di tutti gli altri gestori (ma solo raramente xkè ho in maggioranza amici tim).

Ora ho sempre pensato ke questo fosse un buon abbinamento... ma considerato ke il bonus dei 100 min di kiamate effettuate l'ho ricevuto al max 3 volte in un anno e mezzo ke posseggo questa sim(solo nel periodo estivo e natalizio), considerando il fatto ke mando e ricevo molti sms (per lo più gratis tipo quelli delle varie carta vacanze, carta amici e promozioni varie..), considerando il fatto ke il mio ragazzo ha una tim ed io nn ho nessun numero amico attivato......(e nemmeno lui!!! Siamo matti lo so....ma stiamo insieme da poco :-P)
cosa dovrei fare? Cosa mi consigliate? Cambio solo la flashtim24 vs a190 e faccio il 3xte? Oppure cambio anke l'arancione ok per passare all'unica con qualke opzione?

Vi ringrazio dei consigli ke vorrete darmi ;-)

Titty


Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 20:13
a190 + 3xte va benissimo....




Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 20:27
Ti consiglio di non cambiare mai l'arancione ok è introvabile. Ora la a. 190 è a scatti puoi abbinarci il 3xte ti ricaricano gli sms entranti da tim sconveniente per le chimate brevi in quanto alla risposta addebita 600 ex lire. Una tariffa più equa potrebbe essere una flash tim free sms per le chiamate non hai nè scatto alla risposta ed è calcolata sugli effettivi secondi di chiamata, purtroppo non ha un opzione per un numero amico, ha il vantaggio che se invii 30 sms in un mese solare te ne regala altri 30 non validi per raggiungere la soglia dei 30 sms del mese successivo. Oppure c'è unica 10 calcolata sugli effettivi secondi di chiamata con scatto alla risposta di 290 ex lire, inoltre puoi scegliere 3 numeri amici le cui chiamate ti costeranno 136 ex lire + scatto alla risposta di 290 ex lire.
Se mandi molti sms la più conveniente per te è la Flash tim con opzione free sms.


Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 21:17
DVAG ha scritto:
>
> Ti consiglio di non cambiare mai l'arancione ok è
> introvabile.

ma mi hanno detto ke la unica è migliore dell'arancione ok anke x via delle opzioni abbinabili...

> Ora la a. 190 è a scatti puoi abbinarci il 3xte
> ti ricaricano gli sms entranti da tim sconveniente per le
> chimate brevi in quanto alla risposta addebita 600 ex lire.

già è questo ke mi spaventa: perdere la flashtim24 significa addio alle telefonate brevi... :-(

> Una tariffa più equa potrebbe essere una flash tim free sms
> per le chiamate non hai nè scatto alla risposta ed è
> calcolata sugli effettivi secondi di chiamata, purtroppo non
> ha un opzione per un numero amico,

quindi nn va bene... (xkè nn ho fatto l'opzione 3xte quando si poteva?? :'()


> ha il vantaggio che se
> invii 30 sms in un mese solare te ne regala altri 30 non
> validi per raggiungere la soglia dei 30 sms del mese
> successivo.

uhm no nn ci siamo xkè io invio in maggioranza sms solo se ci sono promozioni e spessissimo le mando da internet.

> Oppure c'è unica 10 calcolata sugli effettivi
> secondi di chiamata con scatto alla risposta di 290 ex lire,
> inoltre puoi scegliere 3 numeri amici le cui chiamate ti
> costeranno 136 ex lire + scatto alla risposta di 290 ex lire.

si ma a me interessano sia i numeri amici ke un po' di ricarica..... :-o

cmq poi sull'attuale flash24h ho già attivato la carta vacanze, mentre sull'arancione nn ancora, ma se l'attivo sull'arancione e poi cambio profilo, la carta rimane attivata?

Titty


Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 22:39
Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
04.08.2002 - 23:23
Uhm ho ancora molti dubbi, intanto io e il mio ragazzo nn possiamo parlare tanto x tutto il mese di agosto senza un'opzione tipo duetto o 3xte :-(...

Inoltre nn voglio perdere la flashtim24h, visto ke spesso la uso x pokissimi secondi sia x kiamare casa ke i miei familiari (sto arrivando, scendo....ecc. ;-))

Help me :-o


Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
05.08.2002 - 00:09
Ciao!! Mi permetto di proporre una soluzione: non è certo comodissima, ma è in grado di soddisfare le tue molteplici esigenze ("numeri amici" + "autoricarica"; chiamate "brevi" e "lunghe";).
Hai due schede: 1) flash24 2)arancione

Anzitutto ti suggerirei di cambiare la 2) in UNICA, o meglio ancora, in Unica10 (detto tra noi l'arancione è ormai superata in convenienza dalla "Unica"..fai due calcoli e avrai conferma)
Dopodichè potresti usare:
-Flash (1) per RICEVERE le telefonate dal tuo Lui e dagli amici (che sono quasi tutti tim..)
-Unica (2) con opzione TRIO per chiamare il tuo Lui ad un'ottima tariffa, confrontabile con la convenienza di 3Xte .

Trascurando le telefonate "di cuore", potresti comunque usare la (1) per chiamate brevi a tutti (e nel tuo caso sono quasi tutti tim..) e la (2) per le chiamate più lunghe.
Anche nel caso (2) puoi attivare Unica10 se scopri di avere quasi tutti numeri tim in rubrica (attivando comunque l'opzione Trio)

Spero do essere stato chiaro e di aiuto.
Non esitare a contattarmi: siriozen@inwind.it

Ciao. Pikappa


Re: Consiglio tariffe: arancione ok tim e flash24h vs-->??
05.08.2002 - 11:39
vero pikappa. hai ragione!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati