www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.

Inviato da Gix 
Gix
Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 10:20
Fermiamoci un attimo a pensare.

Secondo un mio modesto parere, Tim, per non scatenare migliaia di proteste e colpire soltanto gli utenti che gli procuravano perdite, ha inizialmente cambiato le carte in tavola per le flashtim. Intanto si è spianata il terreno mettendo "in regola" il sito TIM e le varie brochure. Successivamente, ma ormai può fare anche con calma, porterà tutti i bonus dalla parte VAS.

Sta facendo proprio una furbata, e di questo ne sono sempre più convinto.

Se non fosse come dico, per quale motivo ha inviato un comunicato (vedi cellularitalia) parlando anche di autoricarica 190 e 300 e poi ha effettuato la modifica solo per i bonus in uscita flash?

E di questo che bisogna avere paura, delle furbate, dei cambiamenti fatti poco a poco, per non destare scandali; ed è di questo che bisogna protestare.

Perchè se da qualche parte è scritto che un prepagato mantiene le stesse condizioni tariffarie fino ad esaurimento del credito residuo (e mi sembra la cosa più giusta e corretta di questo mondo), non vedo per quale motivo le cose possono cambiare a poco a poco, prima sulla carta (e sul sito ufficiale), e poi nella realtà.

E ne avrei ancora da scrivere... ma preferisco lasciare spazio anche agli altri.

Giuseppe


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 10:43
concordo con tutto quello che hai scritto




Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 11:58
mi sa che hai ragione..




----------
Ramses


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 12:06
Purtroppo hai ragione, ma non tutti lo hanno capito!
Molti pensano solo al proprio orticello!


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 12:31
é proprio vero. Ma perchè invece di stare senza far nulla non ci uniamo contro di essa? Noi abbiamo la legge dalla parte nostra e ci stiamo facendo mettere nel sacco pur avendo ragione!!!! questo è un fatto molto grave che fà che la tim agisca come meglio crede e di manipolarci come se noi fossimo dei burattini.Non mi piace l'idea di essere preso in giro da nessuno soprattutto quando ho ragione e se andate a vedere le condizioni contrattuali capirete che stanno violando molte regole.Impugnamo carta e penna in qualsiasi sede e luogo pur di far presente la cosa agli organi di competenza. P.S. la tim non ha bisogno di pubblicità negativa anche perchè è quotata in borsa per non parlare poi della cattiva figura che farà sia con i propri clienti e sia con tutto il resto del mondo che conoscono la tim s.p.a.

UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM.


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 12:51
abbiamo iniziato una piccola lotta coinvolgento il ministero delle telecomunicazioni...bisogna mandare il fax a loro e attendere una risposta...

Se spulciate nei post di alcuni giorni fa ho fornito il link apposito




Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 13:04
Gix, domanda: sapendo che sai che so, non potrebbe essere plausibile anke un'ipotesi di tempi tecnici? In fondo in quasi tutti gli altri cambiamenti tecnici apportati le modifiche sono avvenute progressivamente per archi numerici (penso al Lo Sai e al Pay For Me)...se fosse semplicemente così anke in questo caso?
Voglio dire, in fondo i vertici TIM hanno già operato questa scelta...che la gente se ne accorga tutta in massa o un po alla volta...alla fine tutti se ne accorgeranno (e certo magari solo i più scaltri noteranno qualke differenza...anke se forse accorgesene tutti assieme ora che la modifica è fresca o accorgesene magari 2 mesi quando l'abitudine ha fatto la regola....) e non sono molto convinto che anke in questo caso (come in quelli precedenti, benkè a buon senso più complessi da implementare) sia sufficiente cambiare una flag in un qualke gestionale per rendere operativa quella decisione (visto e considerato peraltro i pasticci tecnici di cui spesso sono vittima i clienti stessi...i sistemi TIM devono essere un vero e proprio labirinto di Dedalo, ma senza il filo di Arianna).
Vabè io generalmente non sono un sostenitore delle ipotesi di complotto, ne tantomeno ho sim con tariffe autoricaricabili quindi probabilmente il mio parere è poco significativo :)

ciau ciau


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 14:35
Walter ha scritto:
>

> Vabè io generalmente non sono un sostenitore delle ipotesi di
> complotto

sì e soprattutto sei un dipendente tim....

io concordo in tutto e per tutto con Gix




Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 14:38
tim mi ha chiamato in seguito ai fax che gli ho inviato e per loro NON risulta una modifica contrattuale!
Per LORO nn è variato nulla!!!
mi arriverà una raccomandata da tim nei prossimi giorni che poi posterò sul forum!


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 14:45
fabrizio caro io non sono un dipendente TIM e lo sai bene, sono un interinale, punto primo.

Chiedi a Gix cos'è lui (ancora per poco), punto secondo.

Accendi il cervello prima di scrivere, punto terzo.

ciau


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 14:59
Ignoranza totale..
Scusate se vi faccio la domanda (stupida penserete), ma cosa sta succedendo ???? Io ho una 190 + 3xTE ogni 50 minuti di chiamate ricevute da telefoni tim mi viene accreditato 1,86 euro. Cosa è il discorso sul VAS e chiamate in uscita?? Io per VAS vedo le chiamate ricevute dal 4888 (poche perchè fino a li ci arrivo anche io a rifiutarle e a richiamare). Il VAS e un credito a parte ? e se sicome si matura e dove si vede? Riguarda percaso le chiamate verso quei servizi tipo 4444 e altre stupidaggini del genere?
Grazie Federico


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 17:19
La tattica che sta adottando Tim credo sia quella di disgregare gli utenti in diverse filosofie di pensiero. Ferma restando l'ufficialità del fatto che OGNI BONUS RICEVUTO NON CONCORRE AL RAGGIUNGIMENTO DI ALTRI BONUS, l'applicazione a "macchia di leopardo" mira a ridurre il più pssibile il numero di utenti che inoltrerà formale protesta, che verranno considerati tacitamente accondiscenbdeti le nuove clausole contrattuali, passati 30 dalle quali diverranno definitive e incontestabili, ed a quel punto si potrà, sordidamente, estenderle man mano a TUTTI, E DICO TUTTI gli utenti.
Personalmente credo che la guerra andrà persa, ma non per il valore del nemico, ma per colpa dei fanchi tiratori, e di coloro ai quali, in maniera subdola, viene fatto credere che nulla è cambiato, e che, come capitato, con dispiacere, ad un mio amico, verrà sottratto e riconvertito tutto il credito maturato in difformità delle nuove clausole, e questa volta con somma soddisfazione di chi, come me, nell'intento di difendere un diritto di tutti, oltre al noto vantaggio personale, ha portato avanti una protesta, suo malgrado, inutile.
Grazie a onCiccio, Nettunomare, FABRIZIO (tutto in maiuscolo), e a tanti altri che come dei parassiti, pur essendo colpiti personalmente, hanno ritenuto di tacere per ciò che li riguardava, e di succhiare ogni notizia utile al loro arricchimento.




----------
ImmaneDardo


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 17:38
Bisogna protestare!
Non è possibile modificare arbitrariamente dei piani tariffari, e in più senza alcuna comunicazione al cliente!
Credo che bovremmo cercare di coinvolgere le associazioni dei consumatori!




----------
Ben


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 20:58
Lo stiamo facendo..ma se non se ne fregano?...che famo? io cmq ho inviato ad un girnale nazionale (non dico il nome per ora) tutto il materiale necessario per fare un bell'articolo contro tim, da me firmato e con le dovute responsabilità così vedremo se faccio sul serio o mi nascondo dietro agli altri, dal mese prossimo quando avrò visto il mio articolo vi dirò il nome per farvelo comprare o vi invierò una mail con la copia scannerizzata!
Ben presto invierò tutto ad altri giornali non vi state a preoccupare!!!




Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 21:34
ben venga qualsiasi iniziativa che porti avanti una protesta nei termini di legge, ma credo che l'avvicinarsi di agosto sotterrerà un pò la cosa, e non è un caso che sta' modifica è stata fatta partire in questi periodi....................


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
16.07.2002 - 22:58
Si, e leggendo, rileggendo e ancora leggendo la stessa frase sul sito Tim, lo status quo è solo migliorativo di quanto recitino le condizioni "ufficiali" (al momento, perché Tim ha dimostrato di fregarsene di ogni ufficialità e rispetto dei suoi clienti). Quando dall'8 agosto il problema comincerà a toccare man mano tutta l'utenza Tim (da quello che c'é scritto "IL BONUS EROGATO NON CONCORRE AL RAGGIUNGIMENTO DI SOGLIE DI TRAFFICO VALIDE PER RICEVERE ULTERIORI BONUS" significa letteralmente in qualsiasi momento Tim potrà decidere che due A190 con duetto l'una verso l'altra non pagheranno più nemmeno NOMINALMENTE le famose 36 lire...), allora vorrei vedere le facce di quanti hanno dato dei truffatori ai coltivatori di geranei, occultando le numerosissime LAST e carte varie con cui hanno fatto crescere le loro belle pianticelle; a quel punto sarà troppo tardi per protestare, visto che le NUOVE CONDIZIONI CONTRATTUALI saranno state tacitamente accettate.




----------
ImmaneDardo


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
17.07.2002 - 00:22
Gianni, mi ero riproposto di non intervenire più sul forum. Concordo al 100% con quanto hai detto nei tuoi accorati interventi. Non esiste alcuno spirito corporativo in questo forum se non quello mirato a soluzioni che possano accrescere lo status quo del singolo. Vengono carpite soluzioni a chi le offre in buona fede, e nemmeno in privato ci si confida in coscienza e nella sincerità più assoluta sugli sviluppi che un determinato procedimento può intraprendere. Ho imparato, in questi 10 giorni di proteste e lamentele, che solo di poche persone ci si può veramente fidare e a queste ho manifestato la mia disponibilità e il mio apprezzamento attraverso email private. Non sto qui ad elencarli, anche se basterebbe fare 3 o 4 nomi. Non a caso negli ultimi giorni, quando le acque pare si siano calmate.. nessuno più protesta, o pochi che contestano il sistema e non hanno di mira solo la salvaguardia del proprio interesse continuano nella spedizione di email e fax. Io credo che siamo arrivati ad una svolta epocale, non tanto nell'arbitraria presa di posizione della TIM, ma nell'accondiscendenza di chi è stato deputato a vigilare su tali inottemperanze. Mi vengono in mente le parole di un grande personaggio del passato.... «quello che mi spaventa non è la violenza dei malvagi, ma il silenzio dei giusti».
Buona riflessione a tutti.




----------
I love this game !!!


Gix
Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
17.07.2002 - 00:43
X Walter: La mia non è un'ipotesi di complotto. Il fatto vero è che per far diventare VAS il bonus in uscita delle flash ci è voluto una notte o due (e dubito che nessuno con tariffa flash ha ancora i bonus IN USCITA in credito residuo), invece non ho ancora sentito nessuno (e io personalmente tengo d'occhio circa 20 sim Tim fra amici e parenti) che ha i bonus IN ENTRATA come VAS.
Questa è una di quelle modifiche che si può fare in una notte, o due.

X Gianni: Per le autoricarica 190 e 300, ricevere bonus in credito o in VAS non cambia quasi niente, poichè ti inibisce solo la possibilità di attivare carte servizi utilizzando il credito ricevuto come bonus. Con le flash invece, oltre a questo, qualunque bonus che va a confluire nella voce VAS, non concorre al raggiungimento di altre soglie di bonus IN USCITA.
Tradotto in termini di convenienza della tariffa vuol dire:
-se ricevi e chiami molto (parlo di numeri TIM ovviamente), difficilmente riuscirai a raggiungere bonus in uscita (perchè avrai sempre fra i piedi del credito VAS da consumare);
-se chiami molto avrai una tariffa sicuramente meno conveniente di prima;
-se ricevi molto hai gli stessi inconvenienti delle autoricarica.

Comunque è facile verificare, prima si riusciva a non spendere, ora no!! Sarà cambiato pure qualcosa o no?

Giuseppe


Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
17.07.2002 - 01:21
gianni e ronin concordo con tante cose che avete scritto..

E' inutile continuare ad arrabbiarsi ....molta gente ti chiama e cerca solo quando ci sono i prolemi sulle flash....

appena sembrano passati tutti scappano per poi ritornare appena un alito di vento tocca i propri gerani...

Personalmente ho messo in black list gran parte di queste persone...

e continuo nella battaglia che negli ultimi post è stata perfettamente messa in mostra....




Re: Tim gioca d'astuzia... fermiamoci un attimo a pensare.
17.07.2002 - 09:54
dopo aver letto tutti i vostri interventi e a tutto quel che è successo negli ultimi tempi, se mi fermo a pensare un attimo , la conclusione è una sola, è sotto gli occhi di tutti: la tim ormai se ne frega di tutti e tutto. lo ha fatto capire chiaramente: io sono la grossa azienda io comando io decido in barba a qualsiasi norma legge o contratto. voi siete polli da spennare, consumatori che pur scontenti non potete far a meno di telefonare. la cosa importante è : ma chi gliela dà quest'impunità??? forse la chiave di tutto è proprio qui!!!! una risposta a questa domanda l'ho avuta da un amico che lavora con loro, ma come potete immaginare non la posso scrivere.........


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati