www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Questa è la lettera che spedirò a Tim

Inviato da Cupid3 
Questa è la lettera che spedirò a Tim
10.07.2002 - 22:06
SPETT.LE
TIM S.p.A.
Ufficio reclami
CROTONE
Fax n. 800600119

XXX, 11 luglio 2002


Oggetto: Grave violazione delle condizioni contrattuali operata da T.I.M. a danno dei clienti aventi profilo Flash Tim.


Gentile T.I.M.,
Sono intestatario dell’utenza n. 33x/xxxxxxx, con profilo Flash Tim 24h più opzione 3xte.
A partire da domenica 7 luglio 2002 ho riscontrato una diversa modalità di elargizione del bonus in uscita, ottenuto chiamando altri cellulari Tim per 100 minuti. In pratica, il bonus ricevuto resta separato dal credito residuo e NON CONCORRE PIU’ ALLA MATURAZIONE DI ALTRO BONUS IN USCITA.
Ho provato a chiamare per 100 minuti un cellulare tim ed ho ricevuto il bonus di 3,10 euro come previsto. Ho poi effettuato una nuova chiamata di 100 minuti verso un cell Tim e, con mia grande sorpresa e sommo dispiacere, ho constatato che il bonus di 3,10 euro non mi è pervenuto. Ho chiamato il 119 per delucidazioni e mi è stato confermato dall’operatore che il bonus di traffico ricevuto dalla prima chiamata di 100 munuti NON ha concorso al raggiungimento del bonus per la seconda chiamata. Sicché mi è stato scalato prima il bonus di traffico, poi il credito residuo, ma NON ho ricevuto il bonus di 3,10 euro.
Poi, controllando il giorno dopo il Vostro sito Tim, in riferimento ai profili Flash Tim e Flash Tim 24h con doppia autoricarica, ho notato una postilla con la seguente dicitura, posta in fondo al sito, in minuscolo, “Il bonus erogato non concorre al raggiungimento di soglie di traffico valide per ricevere ulteriori bonus”. Dicitura assente nei giorni e mesi precedenti e che comporta una PALESE VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI. Trattandosi di un cambiamento in negativo, avrei dovuto riceverne preavviso da parte Vostra ed invece così non è stato. Inoltre, vi rammento che sull’opuscolo che distribuite al momento dell’acquisto della Tim Card c’è scritto in grassetto: “Resta salva la facoltà di tim di modificare la presente offerta commerciale, fermo restando il diritto del cliente ad esaurire il credito telefonico residuo alle condizioni commerciali di offerta vigenti al momento dell’acquisto”.
Ebbene, io non ho ancora esaurito il credito redisuo.
Inoltre, tale rimodulazione dei piani Flash ha intaccato non solo me, ma anche tutti gli altri utenti con profili Flash Tim e Flash Tim 24h doppia autoricarica, molti dei quali hanno già avanzato la loro protesta o stanno per farlo.
A questo punto CHIEDO che venga al più presto ripristinata la vecchia modalità di elargizione del bonus ed altresì che il bonus accumulato concorra al raggiungimento del bonus successivo. In caso contrario mi vedrò costretto a ad appellarmi ad avvocati specializzati a tutela del consumatore e a denunciare l’increscioso accaduto ai vari mass media.

I miei recapiti sono:
XXX
Via XXX
XXX

cell: 33x/xxxxxxx
fisso: xxxx/xxxxxx

In attesa di una vostra repentina risposta vi porgo i più Disinti Saluti.

In fede
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho preso parte della lettera da quelle di lupetto e marcotel
Che dire, ha toni troppo concitati e dovrei stemperarla?




Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
10.07.2002 - 22:10
Il secondo Inoltre al penultimo capoverso l'ho cambiato con "E ancora".




Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 07:54
si si tranquillo! per me potevi fare anche il copia incolla!


Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 09:29
complimenti per come è stata scritta la lettera.Adesso facciomo tutti un uso concreto mandando il fax o lettera di protesta agli uffici tim preposti oppure se proprio necessario in altre sedi più opportune.
Ciao da Francesco e grazie a nome di tutti coloro che si vogliono avvalere del testo sopraindicato dall'amico Cupid3.
CUPID3 SEI GRANDE.


Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 09:39
bravo cupid...una bellissima idea




Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 09:43
spedisco anche io ...... ma modifico la parte "Dicitura assente nei giorni e mesi precedenti" in quanto la dicitura era assente l'8 luglio ed è comparsa il 9 luglio (se a qualcuno servono ho le stampate conservate gelosamente) ...
Grazie ed un saluto a tutti


Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 11:12
io ho appena mandato 6 fax al codacons..
3 miei a roma, milano, torino
3 di un mio amico sempre a roma, milano e torino..
oltre ai 4 che ho mandato all 800600119


Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 13:14
non dimenticare quello al garante.


Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
11.07.2002 - 15:32
Ok, stamane ho spedito il fax al Garante, il fax alla sede Codacons di Napoli e il fax a Tim. Però ho sbagliato a scrivere il mio numero di cell, uff. Oggi lo rispedisco.

Grazie per i complimenti della lettera, cmq mi sono basato molto sui fax di marcotel e lupetto.
Beh, a qualcosa servono le facoltà umanistiche :)




Re: Questa è la lettera che spedirò a Tim
13.07.2002 - 17:05
LA lotta e' dura ma vale la pena di combatterla....
C'e da auspicarsi che le facolta' umanistiche servano anche ad altro no? eheh
Continuate cosi'...
Cupid3 ha scritto:
>
> SPETT.LE
> TIM S.p.A.
> Ufficio reclami
> CROTONE
> Fax n. 800600119
>
> XXX, 11 luglio 2002
>
>
> Oggetto: Grave violazione delle condizioni contrattuali
> operata da T.I.M. a danno dei clienti aventi profilo Flash Tim.
>
>
> Gentile T.I.M.,
> Sono intestatario dell’utenza n. 33x/xxxxxxx, con profilo
> Flash Tim 24h più opzione 3xte.
> A partire da domenica 7 luglio 2002 ho riscontrato una
> diversa modalità di elargizione del bonus in uscita, ottenuto
> chiamando altri cellulari Tim per 100 minuti. In pratica, il
> bonus ricevuto resta separato dal credito residuo e NON
> CONCORRE PIU’ ALLA MATURAZIONE DI ALTRO BONUS IN USCITA.
> Ho provato a chiamare per 100 minuti un cellulare tim ed ho
> ricevuto il bonus di 3,10 euro come previsto. Ho poi
> effettuato una nuova chiamata di 100 minuti verso un cell Tim
> e, con mia grande sorpresa e sommo dispiacere, ho constatato
> che il bonus di 3,10 euro non mi è pervenuto. Ho chiamato il
> 119 per delucidazioni e mi è stato confermato dall’operatore
> che il bonus di traffico ricevuto dalla prima chiamata di 100
> munuti NON ha concorso al raggiungimento del bonus per la
> seconda chiamata. Sicché mi è stato scalato prima il bonus di
> traffico, poi il credito residuo, ma NON ho ricevuto il bonus
> di 3,10 euro.
> Poi, controllando il giorno dopo il Vostro sito Tim, in
> riferimento ai profili Flash Tim e Flash Tim 24h con doppia
> autoricarica, ho notato una postilla con la seguente
> dicitura, posta in fondo al sito, in minuscolo, “Il bonus
> erogato non concorre al raggiungimento di soglie di traffico
> valide per ricevere ulteriori bonus”. Dicitura assente nei
> giorni e mesi precedenti e che comporta una PALESE VIOLAZIONE
> DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI. Trattandosi di un cambiamento
> in negativo, avrei dovuto riceverne preavviso da parte Vostra
> ed invece così non è stato. Inoltre, vi rammento che
> sull’opuscolo che distribuite al momento dell’acquisto della
> Tim Card c’è scritto in grassetto: “Resta salva la facoltà di
> tim di modificare la presente offerta commerciale, fermo
> restando il diritto del cliente ad esaurire il credito
> telefonico residuo alle condizioni commerciali di offerta
> vigenti al momento dell’acquisto”.
> Ebbene, io non ho ancora esaurito il credito redisuo.
> Inoltre, tale rimodulazione dei piani Flash ha intaccato non
> solo me, ma anche tutti gli altri utenti con profili Flash
> Tim e Flash Tim 24h doppia autoricarica, molti dei quali
> hanno già avanzato la loro protesta o stanno per farlo.
> A questo punto CHIEDO che venga al più presto ripristinata la
> vecchia modalità di elargizione del bonus ed altresì che il
> bonus accumulato concorra al raggiungimento del bonus
> successivo. In caso contrario mi vedrò costretto a ad
> appellarmi ad avvocati specializzati a tutela del consumatore
> e a denunciare l’increscioso accaduto ai vari mass media.
>
> I miei recapiti sono:
> XXX
> Via XXX
> XXX
>
> cell: 33x/xxxxxxx
> fisso: xxxx/xxxxxx
>
> In attesa di una vostra repentina risposta vi porgo i più
> Disinti Saluti.
>
> In fede
> ------------------------------------------------------------------------------------------------------
> Ho preso parte della lettera da quelle di lupetto e marcotel
> Che dire, ha toni troppo concitati e dovrei stemperarla?
>
>




----------
ask the dust


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati