www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco la mia lettera!

Inviato da lupetto73 
Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 17:43
SPETT.LE
TIM S.p.A.
Ufficio reclami
CROTONE
Fax n. 800600119

OGGETTO: richiesta informazioni e delucidazioni sulle modalità di maturazione bonus.

Gentile T.I.M.,
con la presente vengo a chiederVi di avere dettagliate informazioni in merito alla tariffa flash TIM 24 ore con opzione 3 per te di cui sono titolare sull’utenza telefonica n. 338xxxxxxx.

A quanto pare, infatti, (ma neanche gli operatori del 119 ne sanno abbastanza) sembra che da oggi Lunedì 8 Luglio 2002 ci siano importanti e sconvenienti (per me!) variazioni nella maturazione dei bonus e, in particolare, nella maturazione del c.d. “bonus in uscita”.

Leggendo su internet, infatti, (ed una Vostra operatrice del 119 me ne ha dato conferma) pare che da oggi la maturazione dei bonus (in entrata ed in uscita) “confluiscono” non più nel credito residuo, bensì in un “monte bonus”. Questo comporta per me lo svantaggio di non vedermi rinnovato di volta in volta la scadenza della scheda SIM ma, soprattutto, che tali bonus da oggi, senza preavviso e coattivamente da parte Vostra, non concorrono a formare il bonus successivo. Bene, anzi MALE: potete darmi spiegazioni a riguardo? Quando nel giugno 2001 ho acquistato la Scheda SIM suddetta, questa modalità di calcolo non era affatto prevista. Infatti, per oltre un anno, ho regolarmente maturato i bonus (sia in entrata che in uscita), di volta in volta mi veniva prorogata la scadenza della SIM Card, i bonus maturati si accumulavano al credito residuo e, quindi, concorrevano alla maturazione dei successivi bonus (in uscita). In particolare, voglio anche riportare testualmente ciò che è scritto sull’opuscolo informativo fornito dal centro TIM dove ho acquistato la mia Sim card e che, tra l’altro, trovo scritto anche sul Vostro sito www.tim.it nella pagina delle tariffe:

“… Ti ricarichi sia quando chiami tu
Tutte le volte che chiami i telefonini TIM …… il tuo credito aumenta di 1 lira al secondo (IVA inclusa). Ogni volta che avrai accumulato 100 minuti1 di telefonate TIM ti accrediterà automaticamente un bonus di traffico telefonico di 6.000 lire (IVA inclusa)2.
1Per acquisire il bonus, i minuti di telefonate nazionali devono essere accumulati di bimestre in bimestre…..
2 L’accredito dei bonus di FlashTIM avverrà nell’ambito del periodo di validità del servizio prepagato TIM..”

Quindi, passando alla matematica: 100 minuti verso TIM mi fanno maturare un bonus di 6.000 lire (o meglio: 3,10 €). Altri 100 minuti verso TIM mi fanno maturare altre 6.000 lire!!! Da nessuna parte c’è scritto infatti che il bonus maturato non concorre a far maturare il bonus successivo (come invece talvolta succede per alcune Vostre promozioni Lastminute, dove è ben spiegato che per la promozione stessa le chiamate non concorrono a generare bonus in uscita…)! A conferma di quanto detto, sta il fatto che fino al 7 Luglio 2002 tutto è stato regolare. Devo forse rimborsarVi i bonus che ho maturato finora e che hanno generato altri bonus? Non credo proprio! Penso che da parte Vostra c’è stato un “cambio delle regole in corso” senza che io sia stato avvisato da parte Vostra.

Pretendo pertanto da Voi, sulla base di quanto finora esposto, che la maturazione dei bonus sia in entrata che in uscita della mia scheda 338xxxxxxx continui a funzionare così come ha funzionato fino a ieri, altrimenti sarò costretto a tutelarmi per mezzo di un legale specializzato nella tutela dei consumatori.

Spero che questa situazione oggetto di contestazione sia soltanto una Vostra “svista” e rimango in attesa del ripristino delle condizioni di maturazione bonus vigenti al momento di acquisto della SIM card (giugno 2001).

Distinti saluti.

Lanciano, 8 Luglio 2002


p.s.: ho inviato la lettera stessa sia al fax 800600119, sia a "Tim-Servizio-Clienti-119@mail.tim.it" sia tramite il servizio online del 1119 sul sito www.tim.it.
Voi che ne pensate?
UNIAMOCI E PARTIAMO!!!


Re: Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 17:49
Al massimo riconoscono la mancanza di preavviso e ti rimborseranno tutti i bonus che maturerai nei 30 giorni di preavviso che non ti hanno dato!!!!!!!


elo
Re: Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 18:00
Sarebbe già qualcosa...
Ma poi in fondo cosa ci costa amndarla??
Vale al pena tentare....
NO???


Re: Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 18:01
Re: Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 18:20
Guarda che per i coltivatori ben organizzati, un mese in più, in particolar modo se l'ultimo, può significare dai 400 ai 1500€ (almeno credo... se staccano ogni 2 ore sono circa 13€ al giorno, se staccano dopo piu' di 2 ore allora non possono significare anche 27€ al giorno... sempre se i calcoli sono giusti).
Moltiplicalo per 2 (occorre almeno una coppia di schede) o un multiplo di 2 e ti accorgi che quest'ultimo mese alla Tim costerebbe un capitale anche per chi come me si è limitato a telefonare con i bonus e basta (se devo cominciare a pagare che sia il più tardi possibile.




----------
ImmaneDardo


P
Re: Ecco la mia lettera!
08.07.2002 - 20:31
Lupetto 73,Vorrei fare una piccola correzzione da quanto tu hai scritto:Il nuovo bonus proroga la scadenza della sim di 12 mesi in kiamata più uno in ricezione(é specificato sul sito TIM)Inoltre,da oggi hanno aggiunto una riga nella quale precisano ke i bonus maturati non serviranno a generare altri bonus...Ma quì si son dati la zappa nei piedi da soli!!!!Infatti,può servire ad aggravare la loro linea di condotta


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati