|
|||||||
STARGATE
mi dispiace per te che dovrai pagare d'ora in poi x telefonare poi, sulle telefonate pregresse a gratis non ci metterei la mano sul fuoco... la TIM potrebbe svegliarsi ed iniziare a pretendere qualcosa chissa'... perche' sapevate che non pagavate...ve ne accorgevate dal credito oh no? avete avvisato la TIM di questo suo presunto errore nel sistema? se un bancomat impazzisce ed inizia a buttare fuori delle banconote che dite si avverte la banca? (coro: "NOOOO" Pero' se mi metto in tasca quelle banconote che dite e' tutto legale? ....
il tuo esempio è assurdo perché non si tratta di furto di banconote, ma di credito telefonico raggiungo con bonus che Tim ha deciso di elargire, bonus che hanno sempre generato altri bonus. Ora non è + così e questa + una modifica contrattuale.
kaoslord, ma la vuoi smettere?
Cupid non sono kaoslord
Io continuo a credere che non ci sia nessuna modifica contrattuale e che TIM, in un eventuale contenzioso, abbia ragione adducendo che c'era gente che usufruiva dei suoi servizi senza pagare.... Pero' credo che nessun giudice darebbe ragione completamente a nessune delle due parti...insomma secondo me la cosa si chiuderebbe con una tariffa agevolata per tutti coloro che avevano la configurazione tariffaria "TIM A GRATIS" ... Sempre che TIM non decida di pretendere una parte degli introiti persi...
La modifica delle condizione contrattuali c'è perché prima il bonus generava altro bonus, ed ora no. Questa è una modifica peggiorativa per il cliente.
Cupid3 ha scritto:
> > La modifica delle condizione contrattuali c'è perché prima il > bonus generava altro bonus, ed ora no. Questa è una modifica > peggiorativa per il cliente. La modifica contrattuale per essere tale deve presupporre una sola cosa e cioè che nelle condizioni contrattuali ci sia espressamente scritto che il bonus deve generare altro bonus .... da nessuna parte mi sembra di aver mai letto questo!! Il fatto che Tim abbia gestito il bonus in un modo e ora lo abbia cambiato non vuol dire assolutamente nulla.
d'altronde la "TIM A GRATIS" l'ha messa in commercio TIM, non l'abbiamo mai richiesta noi.....
e comunque, onCiccio, ti rassicuro sul fatto che, a differenza di te, difficilmente ci vedrai pagare per telefonare ---------- Ghebirs
Thomas, c'è una piccola omissione nel tuo discorso: si legge espressamente che per raggiungere un bonus di 3,10€ devi effettuare 100 min di chiamate versi i tim, ora non sarà più così, prima dovrai spendere il bonus accumulato, quindi i minuti dovranno essere sensibilmente maggiori di 100
---------- Ghebirs
x Tomas
La modifica contrattuale sta nel fatto che OGNI 100 minuti di chiamate uscenti verso numeri Tim DEVO RICEVERE UN BONUS DI 3,10€ E BASTA. Cosi' come OGNI 50 minuti di chiamate entranti provenienti da numeri Tim DEVO RICEVERE UN BONUS DI 1,55€ (1,86 per le A190) E BASTA. E OGNI 50 SMS privenienti da numeri Tim DEVO RICEVERE UN BONUS DI 1,86€ E BASTA. E il tutto per OGNI GRUPPO DI 100 e 50 minuti, non per uno si e uno no!!! Se non siete in grado di leggere e capire un concetto cosi' semplice, dobbiamo farvi dei disegnini?? ---------- ImmaneDardo
Cmq. non è vero che a rimetterci saranno solo i "barboni" e i "parassiti". Io e la mia ragazza, ad esempio, abbiamo a190 +3xte e grazie al sistema dell'autoricarica reciproca potevamo ammortizzare un buon 40% del costo delle chiamate (non certo i 2/3 che Tim pubblicizzava comunque niente male...)
Ora, se e' vero che il traffico vas non concorrerà più al raggiungimento di nuovi bonus per il chiamato, il risultato è che è come se ci avessero aumentato la tariffa (non è così, ma il risultato è lo stesso).
Il chiamato si ricarica se riceve chiamate da numero Tim, sia che questo usi il credito residuo, sia il VAS.
Ciao!
Esprimo la mia opinione:sono d'accordo con Thomas ma anche voi avete ragione è ovvio che c'è un cambiamento:io credo che Tim comunque con questo sistema riesce ad ottenere in parte ciò che vuole in una "parvenza" di legalità e di non cambiamento delle condizioni contrattuali.
Però vi invito ad una riflessione suggeritami da Ghebirs:Tim dovrebbe a questo punto per rimanere in questa "parvenza" di legalià consentire al cliente di poter scegliere se utilizzare il proprio credito residuo oppure il credito Vas (con i bonus ). Non mi sembra giusto obbligare il cliente ad utilizzare forzatamente il bonus maturato dal momento che questo bonus viene conteggiato a parte. Su questo la penso come Ghebirs. Ciao Massimo
Ghebirs
spendo mediamente 50 euro in 15 mesi di telefonate e se, potessi, tornerei indietro il bonus accumulato con la mia Flash TIM....posso permettermelo ringranziando Dio...ed il giorno che non potessi avere piu' soldi per telefonare sicuramente farei a meno del telefono portatile...
onCiccio ha scritto:
> > Ghebirs > > spendo mediamente 50 euro in 15 mesi di telefonate e se, > potessi, tornerei indietro il bonus accumulato con la mia > Flash TIM....posso permettermelo ringranziando Dio...ed il > giorno che non potessi avere piu' soldi per telefonare > sicuramente farei a meno del telefono portatile... si si con te la tim ha proprio guadagnato un GROSSO cliente..............................
onCiccio ha scritto:
> > Io vorrei solo chiederti se e' - obiettivamente - giusto che > si parli al telefono senza pagare... > > Non stiamo parlando di costi aumentati, variazioni di > tariffe, ma di telefonate CHE NON VENGONO PAGATE MA SUGLI ABBONAMENTI NON DICI NULLA??
Sarei curioso di abbandonare il forum per un po' di tempo, tornare tra 6 mesi, quando la situazione si sarà calmanta, e venire ancora a chiedere qual'è il gestore migliore, quello che ha le tariffe migliori, il servizio migliore etc...
Naturalmente dopo che Ov ha tolto le Fast, Wind ha tolto il roaming, le light da fisso e forse anche le Quando e Ovunque, e Tim ha cambiato modo di conteggiarei bonus e.....chissà che non cambi qualcos'altro... Forse i giudizi che si leggeranno saranno un po' più obbiettivi e aderenti alla realtà ! ---------- W i vecchi clienti!!
MrAsd., ti sbagli! Il chiamato riceverà sempre i bonus anche se tu chiami col vas!
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |