www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Consuntivo AUTORICARICHE

Inviato da Ronin 
Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 02:42
Beh... la prima conclusione che mi viene in mente... alla luce di tutto quanto sentito dal 119, letto sul forum ed elaborato.. è CONFUSIONE TOTALE. Cmq cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
1. L'obiettivo primario di questa manovra dei bonus è colpire le flash. Il contratto prevede dei bonus... prevede determinate tariffe per le chiamate uscenti e per i vari meccaniscmi di autoricarica... ebbene questi non sono stati intaccati... quindi il contratto non è leso e non ci sono estremi per intentare una causa.

2. Nel luglio del 2000 i bonus erano distinti dal credito residuo. Avevo 400.000 £ di credito... per controlli dell'antifrode mi fu azzerato... e ridato in un secondo momento sottoforma di bonus. Non potevo utilizzarlo perche avevo 0 di credito.. allora un'operatrice amorevole mi regalò una lira nel credito in modo da permettermi di usufruire del bonus. Qualche mese dopo ci fu l'unificazione che vige ancora oggi ma ahimè fino a domani. Perchè quando ci fu l'unificazione nessuno protestò? Ah.. già... non era ancora in commercio la Flash e tantomeno la Flash+3xte

Le A190 e le A300 non dovrebbero essere intaccate (il condizionale è d'obbligo). Ma mi pare che questo conti poco... Non nascondiamoci deitro ad un dito. SOlo i coltivatori di geranei sono lesi dalle modifiche del meccanismo di accredito dei bouns. Quante persone pensate possano fregarsene di attaccare la tim per difendere i diritti (che restano sempre diritti) di un migliaio di persone? Non promuoviamo crociate... se riteniamo di essere stati danneggiati, intentiamo una causa, ma come singoli, assumendoci la responsabilità delle nostre azioni e non nascondiamoci dietro al gruppo che fa la forza. La forza la fanno le leggi.... e una legge è vera e giusta a prescindere da quanti la impugnano. Se siamo veramente convinti di essere nel giusto, perchè ci aggrappiamo a vicenda nel forum?
Come dicevo in privato a qualcuno di voi, abbiamo approfittato di buchi, di opportunità, di imperizia del marketing tim... abbiamo telefonato a sbafo, abbiamo ottenuto qualcos'altro....e secondo me è proprio questo qualcos'altro che ci spaventa, ci tiene legati e rende forte la tim. Ogni guadagno va dichiarato...... o mi sbaglio. Ovvio che spero di essere smentito da qualche valente civilista.... anzi invoco un loro intervento.
Sto cercando di guardare le cose con distacco e se pur con immensa difficoltà e angoscia.... penso che se fossi effettivamente al di fuori della mischia... non m ne fregherebbe una fibia di quello che succederà.. Come potete vedere sono le 3 del mattino e non ho sonno.... sono turbato... deluso.. e tristemente sconfitto.....




----------
I love this game !!!


P
Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 09:06
Ki può dimostrare ke hai guadagnato......nessuno!Visto ke nn esistono nnè scontrini nè altre carte scritte....Dunque,qual'è il problema!?Hai solo effettuato kiamate,punto,il resto sono supposizioni,o mi sbaglio..Quindi nn hai nulla da dikiarare alla voce guadagni.Posto questo,la causa andrebbe intentata insieme anke per una questione di costi pro capite nell'inoltrare una causa,e nn di paure recondite o di timori reverenziali....Credo di essere stato kiaro!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 16:58
Dopo 8 ore di sonno... continuo a pensarla come 8 ore fa!!!!! Sono pessimista... estremamente pessimista....




----------
I love this game !!!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:24
Sulla dimostrabilita' di un introito non dichiarato non ci sono dubbi: quando il Ministero delle finanze vuole, SA, ed e' questo uno dei motivi che mi hanno fatto fare un casino di inimicizie tra i miei conoscenti, che mi hanno accusato di essere egoista a non voler condividere con loro la gallina dalle uova d'oro.
Per quanto riguarda cio' che ha fatto la Tim, ugualmente non ci sono dubbi che sia illecito oltre che scorretto, e consiglio a chi contesta, di andarsi a guardare, eleggere con attenzione, le due paginette riguardanti le varie tariffe, in particolare quelle delle linee flash con doppia autoricarica, nelle sezioni riguardanti i minuti necessari a conseguire il bonus. Chi non sa leggere e' esentato dall'invito; chi e' imbecille, pure!!
Non concordo neppure sul fatto che l'unione non faccia la forza. Se ci sono da affrontare spese legali, queste sono inferiori; inoltre il lamento di uno non e' detto che sia motivato, quello di molti fa nascere qualche dubbio in chi di dovere.




----------
ImmaneDardo


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:31
Benchè non sia esperto in materia fiscale, non ritengo che l' aumento del credito residuo sia un introito... Sotto quale voce del modello UNICO rientrerebbe il credito residuo? Ti ricordo che il credito residuo non può essere convertito in denaro, ma solo usato come traffico telefonico. Allora anche chi gioca al tiro al bersaglio (quando arrivano le giostre, autoscontri, ecc, ci siamo intesi?) e vincono un orsacchiotto o una consumazione dovrebbero dichiararlo nelle tasse...

Ciao!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:43
ronin caro vorrei farvela smettere di pensare che le a190 e le a300 sono esenti da questa scelta....

se prima da a190 e a300 chiamando una persona con tim riuscivamo a ricaricarla....
ora non possiamo farlo +....

Non è colpa mia se la rete tim è intasata e per ammorbidirla hanno pensato a queste cose....




Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:46
Iencenelli ha scritto:
>
> se prima da a190 e a300 chiamando una persona con tim
> riuscivamo a ricaricarla....
> ora non possiamo farlo +....
>


cioè?
il traffico vas non ricaricherà nemmeno chi riceve???????


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:47
E invece e' stato convertito in denaro. Si era diffusa l'abitudine di trasferire mediante telefonate un TOT di credito, percependo una mancia di TOT/2. O ancora venivano acquistate schede con poche lire di credito, ricaricate e vendute al 75-80% del credito come schede nuove. Nei confronti di Tim non penso che fosse violazione, ma lo era nei confronti del Min delle Finanze, in quanto introiti non regolarmente denunciati (per l'IVA suppongo non vi fossero problemi, visto che la versava Tim).
Comunque questi sono problemi che ciascun utente avrebbe nei confronti dello Stato, mentre per la Tim rappresentano solo un cattivo affare, che oltretutto contribuisce a far pagare meno tasse alla Tim stessa, costituendo una perdita e quindi interamente deducibile dall'imponibile.
Come vedete, paladini di Tim, state difendendo chi non ha bisogno di essere difeso. E spero che fatte le dovute operazioni Tim vi usi come manicotti per tenere al caldo le sue manine....




----------
ImmaneDardo


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:52
Io non sto difendendo Tim!
Mi riferivo ad un uso normale o al più per ricaricare la propria seconda sim...
Concordo con Gianni che ricaricare sim con quel trucco e poi venderle rappresenta un introito non dichiarato... come anche vendere a 300€ le schede flash!

Ciao!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:55
infatti non è sbagliata la differenziazione tra credito e bonus vas....che è stata creata

è sbagliato il cambio di rotta bonus vas...nessuna autoricarica....

Il bonus vas di una mia chiamata ad un tim dovrebbe creare a quel tim del bonus vas per una chiamata ricevuta da cellulare tim...

In questo modo il contratto non viene variato




Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 17:57
Ed in questo modo, acquistando una sim usata, si capirebbe se è stata sottoposta a trucchi strani...

Ciao!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 18:36
Iencenelli ha scritto:
> se prima da a190 e a300 chiamando una persona con tim
> riuscivamo a ricaricarla....
> ora non possiamo farlo +....

guarda che chiamando col bonus da a.190 e a.300 altri tim e viceversa si ricaricano x fortuna


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 18:59
Tommi, se hai provato e la A300 si ricarica comunque ovvero la stessa ricarica altri Tim pur se attingendo dal credito VAS, ciò vuol dire che la A300 ritorna ad essere la migliore scheda in assoluto per telefonare... gratis!
Bene bene, il ne ho conservato una!


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 19:32
> Tommi, se hai provato e la A300 si ricarica comunque ovvero
> la stessa ricarica altri Tim pur se attingendo dal credito
> VAS, ciò vuol dire che la A300 ritorna ad essere la migliore
> scheda in assoluto per telefonare... gratis!
> Bene bene, il ne ho conservato una!


si tienila.non ho provato oggi non è partito ancora il nuovo sistema ma siccome è stato confermato da 20 operatori del 119 :D e poi ragiona se io vengo chiamato non posso sapere se uno mi telefona col bonus è una cosa logica e normale.tranquillo che è così,le uniche penalizzate son le flash le altre autoricariche avran solo la limitazione di non poter usufruire del bonus x gli acquisti,ma chi ha credito se ne frega ovvio :D:D:D


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 19:52
vedo che l'ignoranza e la disinformazione regna sovrana...

Ognuno sta preoccupandosi solo se la a190 e la 300 sia intaccata o no nel meccanismo di autoricarica....

Se il sistema tocca le flash...allo stesso modo intacca anche la a190 e la a300

Sulle flash regna il caos...Non si riuscira mai a capire se siamo riusciti ad arrivare a 100 minuti di bonus di chiamate effettuate...

Sulla a 190 riceviamo le chiamate da chi a bonus e non ci ricarichiamo....
Sulla a 300 stessa cosa.....

e voi mi venite a dire che i profili tariffari non sono stati toccati .....

Prima di scrivere le cose pensateci molto bene...a non sparare sentenze.....




Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 20:45
Iencenelli ha scritto:
> Sulla a 190 riceviamo le chiamate da chi a bonus e non ci
> ricarichiamo....
> Sulla a 300 stessa cosa.....
>
> e voi mi venite a dire che i profili tariffari non sono stati
> toccati .....
>
> Prima di scrivere le cose pensateci molto bene...a non
> sparare sentenze.....

scusa se insisto ma ribadisco che se tu chiami con bonus la mia a.300 o a.190 io mi carico lo stesso.scommetto cio' che vuoi ience.a te la posta :D e in ogni caso da domani tutti noi lo proveremo.son sicuro di ciò che dico,aspetta ormai x poche ore,ah cosa scommetti?


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 20:47
>Sulla a 190 riceviamo le chiamate da chi a bonus e non ci ricarichiamo....
>Sulla a 300 stessa cosa

Le chiamate in entrata su a300 ricaricano SEMPRE (visto che ricarica QUALSIASI numero ti chiami, anche se il numero è NASCOSTO!!!)
Le chiamate ricevute su a190, purchè provenienti da numero Tim ricaricano SEMPRE (sia che usi bonus VAS, sia credito res.)

Ciao!


Teo
Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 23:27
Haaa mi stavo spaventanto Anche io sostengo che chiamando con Un VAS il ricevente si ricarica!!! pensate un attimo al Cliccapunti?!?!? ricarica in uscita!!




----------
-Teo-


Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 23:31
Qualcuno ha controllato se il bonus della flash concorre ai 100 minuti e se ricarica una A190?


Teo
Re: Consuntivo AUTORICARICHE
07.07.2002 - 23:46
Cupid3 ma a me Tim l'ha modificata stasera la fonia Perchè oggi pomeriggio mi diceva ancora il Suo credito residuo comprensivo del bonus autoricarica maturato è.. Cmq Anche su Unica+Superautoricarica C'è il bonus!! Beh questi controlli di ricarica nn li ho fatti!




----------
-Teo-


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati