www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''

Inviato da pesa.ing 
I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
06.07.2002 - 19:23
Il calcolo del costo dello scherzetto fatto da tim non é molto facile da quantificare ma con un metodo del '' rilassamento o del Cross ' puo risultare abbastanza + semplificato (grazie prof. visto cosa sono servite le tue lezioni..)...

Immaginiamo di avere due persone A e B tutte e due avente il piano tariffario flash tim +tim 3 x te :
A dispone di 11100 lire sulla sua scheda e chiama x primo mente B riceve

A 11100 100 minuti ricevuti B 6000 credito
-300

+6000 credito


Alla fine della prima chiamata A e B dispongono entrambi di 6000 ma questo é di bonus x0.... quindi non contribuira' al raggiungimento del succesivo bonus ecco cosa succedde nelle successive chiamate:


A 6000 52.77 minuti ricevuti B +6000
+3166.2



B allora dispone di 9166.2 mentra A di 0 lire

B chiama A

B 9166.2 82.09 minuti ricevuti A 4925.4
-300


Allora se si ripete questo giochetto fino ad un residuo di credito molto piccolo ci si rendera conto che:


A parte da un credito di 11100 lire mente B da o lire
A e B riescono a parlare x 309.77 minuti con un costo al minuto pari a 35.83 lire/ minuto

Si puo verificare anche facilmente che indipendentemenete da quanto A parte di credito il costo al minuto resta sempre di 35,83 lire/ minuto (circa ....)


X dimnuire un po il costo al minuti si puo fare cambiando un po i dati di partenza:

A rimane con la sua tariffa flash tim + tim tre x te
B cambia scheda (meglio fare cosi...) o tariffa e mette l autoricarica 190 + tim duetto:

In questo caso con in giochetto visto prima il costo scende un po infatti:

A partendo sempre con 11100 lire di partenza riesce a parlare con B x 360 minuti

Il costo in questo caso risultera di 30.61 lire al minuto
rispetto a 35.83 fatto con le due schede tim 3x te

Conclusione 1) Io ho perso un ora x fare questi conti odiosi
2) Dovro acquistare una nuova scheda tim (con la tariffa autoricarica + dim duetto) a mie spese!!!!!!
3) Paghero 30,61 lire al minuto
4) la mia seconda scheda flash tim non vale + un caz....
Grazie tim belli @#$%& comunque io gia mandato un fax di protesta 800600119


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 01:52
Mi sono perso un po' di conti, ma tu dici che ora conviene di più una flash + un ar190 per chiamarsi? Io credo che la doppia autoricarica, anche se penalizzata e dimezzata convenga cmq...
In ogni modo domani faccio i conti..pesa.ing ha scritto:
>


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 10:15
Ho provato a mettere peri iscritto la tua analisi ammortizzata, senza riuscire a capire quello che intendevi dire nelle prime 15-20 righe.
[...]
>>Immaginiamo di avere due persone A e B tutte e due avente il piano tariffario >>flash tim +tim 3 x te :
>>A dispone di 11100 lire sulla sua scheda e chiama x primo mente B riceve

Fin qui quasi nessun problema

>>A 11100 100 minuti ricevuti B 6000 credito
>>-300
>>+6000 credito

Ecco i primi problemi: A riceve 100 minuti? B ha 6000 di credito? A chiama X1 che non e' B? B riceve quanti minuti??

>>Alla fine della prima chiamata A e B dispongono entrambi di 6000 ma questo é di >>bonus x0.... quindi non contribuira' al raggiungimento del succesivo bonus ecco >>cosa succedde nelle successive chiamate:

Con il precedente ora la confusione e' totale

>>A 6000 52.77 minuti ricevuti B +6000
>>+3166.2
>>B allora dispone di 9166.2 mentra A di 0 lire
>>B chiama A
>>B 9166.2 82.09 minuti ricevuti A 4925.4
>>-300

Beh, ora si che il tutto e' chiarissimo.
Immagino chi di analisi ammortizzata non ne capisca proprio niente quello che ti avra' indirizzato.
Comunque lo sforzo e' apprezzabile, un po' meno il risultato.
Anche io ho provato a fare un po' di analisi, anzi molta, visto che ancora non si sa nulla sulle reali variazioni che avverranno da domani.
A occhio e croce cambiera' drasticamente per chi possiede 2 flash tim + Tim 3xTe (si potra' recuperare qualche euro, ma non si riuscira' ad aumentare il credito all'infinito), per chi ha A190 e A300 e riceve soprattutto (sembra che il contatore in uscita si blocchi fino ad esaurimento del VAS, ossia, se uno chiama molto poco, e riceve tantissimo, si trovera' sempre col contatore bloccato su una cifra irrisoria, poiche' non riesce mai ad esaurire il VAS), ed infine, ma in misura minore, per chi ha flash tim, che perdera' un po' di capacita' di ricarica, ma non troppa, vista la tariffa con la quale basta una chiamate differente da "Ciao.Arrivo.Buttalapasta" per azzerare il credito VAS.




----------
ImmaneDardo


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 10:22
ma smettetela con questi conti patetici...

se proprio volete parlarvi senza pagare usate due bicchieri
di plastica con lo spago...


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 10:27
Ti comunico che anche senza bicchieri di plastica con lo spago, molti di noi continueranno a parlarsi senza pagare almeno per altri 12 mesi... Eh si, l'invidia fa rodere il fegato....




----------
ImmaneDardo


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 10:35
>Grazie tim belli @#$%& comunque io gia mandato un fax di protesta 800600119

L'unica truffa l'hanno fatto tutti coloro che finora hanno avuto un servizio senza pagare...

Se non ti conviene TIM, passa ad altro gestore: ora c'e' anche la NP.


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 12:39
x gianni Mi dispiace molto se non riesci a capire un po di conti forse in matematica non eri una cima...Il conto da me fatto é esatto ,forse presenta qualche confusione xche non riesco a mettere i conti la frecce ecc in perfetto ordine ma questi sono i limiti di un forum......
II "Immagino chi di analisi ammortizzata non ne capisca proprio niente quello che ti avra' indirizzato.
Comunque lo sforzo e' apprezzabile, un po' meno il risultato. "
ha scritto Gianni xo forse si é dimenticato di riportare i suoi risultati ottenuti Comunque aprezzop molto i suoi complimenti......

X onCiccio forse tu non sai che ci sono persone oneste che sfruttono il cell x lavoro o x divertimento ecc....Naturalmente la tim con me ci ha sempre guadagnato e anche molto!!!


Ripeto xo che in conclusione:

Il costo al minuto usando autoricarica +flash é di 30.61
rispetto a 35.83 fatto con le due schede flasch tim + tim 3x te


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 16:39
x pesa.ing
Guarda che io non ho vituperato i tuoi conti; semplicemente, proprio perche' mastico un po' di analisi ammortizzata, mi sono reso conto della difficolta' per chi ti legge, a capire quello che hai scritto, e forse anche per te, se provi a rileggerlo. Certo che in modo carattere non e' possibile scrivere apici, pedici, freccette etc., ma non contestavo i risultati nella loro correttezza numerica. Per risultato intendevo l'utilita' per l'utente normale di addentrarsi in calcoli cosi' complicati, che immagino abbiano creato confusione. Anche io ho postato qualche messaggio con un'analisi ammortizzata maccheronica, ma di facile comprensibilita'. Devi anche valutare che non tutti hanno una laurea in informatica, matematica o ingegneria.
Poi, da appassionato, ho apprezzato il tuo lavoro, sia per la spiegazione (che ho capito quando me la sono riscritta su un foglio di carta, alla maniera universitaria), sia per quanto riportato come risultato numerico (forse in questo non ero stato chiaro).
Quindi ti riconfermo che non era una critica idiota, la mia, semplicemente un invito per quelli come noi ad evitare di essere troppo "ermetici".




----------
ImmaneDardo


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 20:03
x gianni

I io non ho parlato di :analisi ammortizzata
II io non ho una laurea in informatica, matematica o ingegneria.
III riporto le tue parole:''Beh, ora si che il tutto e' chiarissimo.
Immagino chi di analisi ammortizzata non ne capisca proprio niente quello che ti avra' indirizzato '' complimenti!!!


Re: I conti della truffa tim si fanno con il ''Cross''
07.07.2002 - 23:53
Beh, allora visto che non apprezzi nessuno sforzo di chiarimento, ma ti tieni sul formale, comincerò ad esserlo anch'io:

I) Il metodo del rilassamento cui ti riferisci fa parte dell'analisi ammortizzata.
II) Parafrasandoti, io non ho mai detto che tu lo fossi.
III) Prova a far leggere quello che hai scritto (e nota che ho sottolineato la difficoltà che s'incontra a formalizza certi argomenti) a qualcuno che non mastica nulla di metodo del rilassamento e simili e vedi che ti dice. Prova a farlo leggere a qualcuno che ne mastica, e non restare a vedere che ti dice.

Perche' non hai riletto un paio di volte sia il primo che il secondo post da me scritti prima di rispondere in questo modo?




----------
ImmaneDardo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati