www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ritardi Carta Vacanze

Inviato da vistop2002 
Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 13:51
Ho attivato CV lunedi alle 19 in un centro Tim. A tutt'ora alle 13.30 di mercoldi non posso ancora usufruire degli sms gratis e dei secondi gratis. Dopo 3 chiamate al 119 mi hanno detto che ci sono dei ritardi che la mia CV risulta attiva ma non ho ancora gli sms e i secondi gratis.... Dopo 40 ore!!!! Forse oggi in serata la situazione si sbloccherà perchè devono evadere le varie richieste bloccate!!!! Incredibile!! Se la volevo attivare stasera lo avrei fatto stasera, non 2 giorni fa!!! Però gli 8 € se li sono presi subito!!!


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 14:06
> Ho attivato CV lunedi alle 19 in un centro Tim [snip]

Tutti questi disservizi, nei quali purtroppo sei incappato, potevano tranquillamente essere evitati chiamando il 4916 ed attivando la promozione con l'aiuto della voce guida. E' vero che scalare il credito comporta un costo effettivo superiore del 20-25%, ma è altrettanto vero che in caso di congestione il 4916 non ti avrebbe permesso l'acquisto, e NON ti avrebbe neanche scalato gli 8 Euro...!

Abbi un po' di pazienza, spero che prima possibile si risolva tutto. Lo so che è snervante, ma cerca di stare calmo.


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 14:38
Ho un'amica che è senza soldini e sulla scheda ha solo 76 cents, può andare in un negozio della TIM e attivare la CARTA VANCAZE pagando i 5 Euro? Non è che poi non gli viene permesso di spedire gli sms perchè ha poco credito (anche se poi ne avrà 200 gratis)?
Spero di essere stata chiara, grazie a chi saprà aiutarmi, ciao.




----------
*Blugirl*


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 14:41
Di solito quando ci sono queste promozioni c'è una postilla quasi invisibile che reca la scritta, "... purché il tuo credito residuo sia superiore a zero euro".

Se così fosse, la tua amica potrebbe tranquillamente attivarla in un Centro TIM, e fruirne pur avendo 76 EuroCent.

Prima di cantare vittoria, però,

a) Io vado a vedere sul sito TIM;
b) Spero che altre persone ti diano la risposta esatta.

... poi ti faccio sapere se ho trovato la postilla di cui sopra.


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 14:56
Io nn ho notato nessuna postilla, xo' chiamerei lo stesso il 119 x la conferma...
magari walter ne sa qualcosa.


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:00
Nemmeno io ho trovato nulla.

Mi pare di ricordare vaghissimamente che, a Natale, tale postilla "purché il tuo credito residuo sia superiore a zero" c'era eccome! Chi ha progettato il sito www.tim.it sicuramente andrà a verificare, e scoprirà che ho ragione! Le promozioni me le ricordo bene!


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:05
Tra l'altro BluGirl ha evidenziato un CASO CRITICO.

Supponiamo che un tizio abbia 100 Euro di credito telefonico.

Il Signor Tizio attiva la promozione Carta Vacanze Plus e si ritrova con 92 Euro, 200 sms gratuiti verso tutti i gestori e 60 minuti gratuiti di traffico voce verso i soli telefonini TIM.

A questo punto, il tizio si mette a telefonare alla ragazza che ha VODAFONE.

Parla un sacco di tempo. Non finisce mai di parlare. Innumerevoli minuti al telefonino.

Il suo credito si esaurisce: le telefonate verso Vodafone non rientrano infatti nella promozione, e vengono regolarmente addebitate (in modo anche piuttosto salato).

La TIM se ne accorge e gli sega la telefonata in corso.

Il tizio, ora, potrà chiamare per 60 minuti i telefonini TIM?

E soprattutto, potrà inviare 200 sms gratis?

Agli operatori 119 l'ardua sentenza!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:17
Io su una freesms ero a -881 lire e non potevo ne chiamare ne mandare sms neanche al 4916....... poi ho ricevuto un bonus di cliccapunti di 1200 lire.......... adesso riesco a mandare sms e a fare squilli e posso usare anche il bonus sms di 248 sms che avevo maturato............ nonostante io sia a credito zero..


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:20
Dunque credo che l'amica di BluGirl possa attivare la Carta Vacanze / Carta Vacanze Plus in un Centro TIM, basta che stia attenta a NON spedire sms e a NON telefonare *PRIMA* di attivare la carta!!!


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:21
...uhm... ho sollevato un quesitone :-)
...vorrei regalare io alla mia amica la Carta Vacanze andando nel centro Tim e pagando i fatidici 5 Euro, ma non vorrei che fosse inutile!
...aspetto ancora un po' x vedere se qualcun altro qui sa darmi una risposta certa... altrimenti chiamerò poi il 119.
Intanto grazie a tutti x le risposte date fin qui.
Ciao




----------
*Blugirl*


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:23
> altrimenti chiamerò poi il 119

Prova a chiamare il 119 da rete fissa, dal tuo telefonino TIM e da altre eventuali utenze, e vedi un po' cosa ti rispondono gli operatori / le operatrici.

Secondo me comunque con un credito bassissimo, purché non sia nullo, è possibile attivare la Carta.

L'ideale sarebbe sincerarsi nel Centro TIM che il suo credito non sia zero (non se se è possibile farlo!), e poi attivare la carta.


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:23
Io riesco a mandare sms avendo 0 € di credito e 319 lire di bonus VAS.............


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:25
> Io riesco a mandare sms avendo 0 € di credito e 319 lire di bonus VAS.............

Beh, in una situazione simile pensavo fosse assolutamente impossibile inviare sms!


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:28
> ...uhm... ho sollevato un quesitone

A volte basta un'intenzione innocente (il voler regalare una carta servizi) per sollevare angoscianti interrogativi! ^____________________^


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:41
> Beh, in una situazione simile pensavo fosse assolutamente impossibile inviare sms!

Anche io pensavo lo stesso, ma poi ieri sera dopo la generosa telefonata che ti ho fatto, ho controllato quella sim per vedere se la fonia mi dicesse il bonus residuo........ poi ho provato tramite sms al 4916 che mi fungeva contrariamente a quando ero a credito negativo......... e poi ho scoperto che avevo tutti quei sms residui......... btw, non mandarmi sms al 333 94.......... non mi ricarico!!!!!!!


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 15:47
> btw, non mandarmi sms al 333 94.......... non mi ricarico!!!!!!!

Che ne sapevo io.... volevo soltanto che tu leggessi i messaggi, e così li ho spediti alle tue 2 utenze che ho in rubrica. Ora comunque prendo un appunto: "evitare sms al 33394"! ^____^


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 16:06
> evitare sms al 33394"! ^____^

è quello il numero a zero...................


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 16:09
Ma ora ho notato che spunta fuori un terzo numero, che ho memorizzato nella rubrica: 33382. Qui c'è A190? Invece sul 33396 c'è sicuramente A190.


Re: Ritardi Carta Vacanze
03.07.2002 - 16:14
33396 è sempre A190, perchè ho il 3xTe con i miei numeri cari............ gli altri variano a seconda delle esigenze.

> 33382. Qui c'è A190?

NO


Re: Ritardi Carta Vacanze
04.07.2002 - 09:25
Allora, vediamo di fare chiarezza.

Discorso attivazione carta servizi: tramite terminale dealer è SEMPRE possibile; tramite 4916 è indispensabile un minimo di 8 euro di credito residuo NON VAS; tramite terminale operatore è indispensabile un minimo di 7 euro di credito residuo NON VAS.

Discorso stato linea: a credito ZERO (realmente zero, non 0,004 cent) e/o NEGATIVO ogni linea risulta disabilitata in trasmissione (a parte mancati allineamenti, ovviamente). Il valore del basket VAS è irrilevante.
TurboX sei sicuro di avere ESATTAMENTE credito ZERO?

ciau


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati